Rongrin

Daktarin aktiv (miconazolo)


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Il piede d'atleta Nitrato di miconazolo McNeil

Come funziona?

Daktarin Aktiv crema, in polvere e in polvere a spruzzo tutti contengono il principio attivo miconazolo. Miconazolo è un farmaco antimicotico utilizzato per il trattamento di infezioni da funghi e lieviti.

Miconazolo uccide funghi e lieviti interferendo con le loro membrane cellulari. Essa agisce bloccando i funghi dal produrre una sostanza chiamata ergosterolo, che è un componente essenziale delle membrane cellulari fungine. L'interruzione della produzione di ergosterolo interrompe la membrana cellulare fungina, causando fori a comparire in esso.

Le membrane cellulari dei funghi sono vitali per la loro sopravvivenza. Continuano sostanze indesiderate ingresso nelle cellule e fermare il contenuto delle celle di fuoriuscire. Come miconazolo provoca buchi per apparire nelle membrane cellulari, costituenti essenziali delle cellule fungine possono fuoriuscire. Questo uccide i funghi e tratta l'infezione.

Miconazolo ha anche una certa azione antibatterica e uccide alcuni batteri che possono essere presenti anche nella infezione.

Daktarin Aktiv prodotti vengono usati per trattare l'infezione fungina del piede dell'atleta. La crema è utile per il trattamento della pelle che è irritata o screpolata. La polvere è utile per l'essiccazione sudate, zone umide tra le dita e può essere utilizzato anche per spolverare all'interno di scarpe e calzini. Entrambi questi prodotti possono essere applicati alla pelle rotta.

Daktarin Aktiv polvere spray è utile per garantire il trattamento ottiene proprio tra le dita, così come per trattare tutto il piede. Può anche essere spruzzato all'interno di scarpe e calze. La polvere spray può anche essere usato regolarmente sui piedi e le scarpe all'interno e calzini per aiutare a prevenire il piede d'atleta a tornare. Non deve essere utilizzato su pelle rotta.

Che cosa è usato?

Attenzione!

  • Lavare e asciugare accuratamente la pelle prima di applicare questo medicinale. Lavarsi le mani dopo l'applicazione del farmaco per evitare la diffusione dell'infezione ad altre zone del corpo, o ad altre persone.
  • Il farmaco è per uso esterno solo i piedi. Esso non deve essere assunto da o utilizzati all'interno della bocca. Evitare il contatto con gli occhi, il naso e la bocca.
  • Daktarin Aktiv spruzzo non deve essere utilizzato su pelle rotta.
  • Daktarin Aktiv in polvere e in polvere a spruzzo entrambi contengono talco. Evitare di respirare la polvere.
  • Daktarin Aktiv spray è infiammabile. Non usare lo spray in prossimità di fiamme libere o oggetti illuminati, come le sigarette o fuochi a gas ed elettrici.
  • E 'importante continuare a utilizzare questo farmaco per dieci giorni dopo che i sintomi dell'infezione hanno chiarito. Questo per garantire che l'infezione è completamente trattata e quindi prevenire lo tornare. Daktarin Aktiv polvere spray può essere utilizzato regolarmente sui piedi e le scarpe all'interno e calzini per aiutare a prevenire il piede d'atleta a tornare.
  • Se i sintomi persistono consultare il medico.

Da non utilizzare in

  • Allergia a qualsiasi ingrediente.
  • Daktarin Aktiv in polvere e in polvere a spruzzo non dovrebbero essere usati per trattare le infezioni delle unghie. Chiedete al vostro farmacista per un consiglio sui trattamenti se pensate che le unghie dei piedi sono colpiti.

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia a uno o uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.
Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Il farmaco deve essere usato con cautela durante la gravidanza, e solo se il beneficio atteso per la madre è maggiore di qualsiasi possibile rischio per il feto. Miconazolo è improbabile che possa essere assorbito attraverso la pelle in quantità sufficiente a influenzare il bambino. Tuttavia, come con tutti i farmaci, si dovrebbe consultare un medico del proprio medico prima di utilizzare questo medicinale in caso di gravidanza.
  • Miconazolo è improbabile che possa essere assorbito attraverso la pelle in quantità significative, tuttavia, non è noto se il farmaco passa nel latte materno. Esso deve essere usato con cautela da madri che allattano, e solo se il beneficio atteso per la madre è maggiore di qualsiasi possibile rischio per il bambino. Come con tutti i farmaci, si dovrebbe consultare un medico del proprio medico prima di usare questo medicinale se sta allattando.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Solo perché un effetto collaterale è indicato qui non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Irritazione della pelle, ad esempio arrossamento, prurito, sensazione o eruzioni cutanee nella zona di uso combustione. Se colpite smettere di usare questo medicinale.
  • Reazioni allergiche.

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del medicinale.
Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Informi il medico o il farmacista che i farmaci che sta già utilizzando, inclusi quelli comprati senza prescrizione medica e di erbe, prima di iniziare il trattamento con questo medicinale. Allo stesso modo, consultare il medico o il farmacista prima di usare qualsiasi nuovi farmaci durante l'utilizzo di questa, per garantire che la combinazione sia sicura.

Miconazolo è improbabile che possa essere assorbito attraverso la pelle in quantità sufficiente per influire su altri farmaci che sta assumendo per via orale. Tuttavia, se si sta assumendo warfarin per prevenire la formazione di coaguli di sangue, c'è una piccola possibilità che questo farmaco può aumentare l'effetto del warfarin. Se sta prendendo warfarin il medico potrebbe quindi voler controllare il vostro tempo di coagulazione del sangue (INR) durante e dopo un corso di questo medicinale.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Daktarin crema Daktarin gel orale Daktarin polvere
Gyno-Daktarin Loramyc