Rongrin

Polytrim (interrotto in Europa - Giugno 2005)


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Infezioni oculari batteriche Trimetoprim, polimixina B solfato Pliva Pharma

Come funziona?

Polytrim occhio unguento contiene due principi attivi, trimetoprim e polimixina B solfato.
Trimetoprim è un antibiotico che funziona in modo simile a un gruppo di antibiotici chiamati i sulfamidici. Funziona all'interno della cellula batterica, dove si ferma la produzione di una sostanza chimica chiamata acido folico. È necessario per la produzione di materiale genetico (DNA) Acido folico. Senza la produzione di DNA del batterio non è in grado di riprodurre, e la diffusione dell'infezione è fermo.
Polimixine sono una classe di antibiotici che distruggono batteri interferendo con parte della parete cellulare batterica conosciuta come la membrana citoplasmatica. La membrana citoplasmatica è il sito di più di attività biochimica della cellula batterica. Interferendo con la funzione Polimixine impedisce ai batteri di sopravvivere.
Questi antibiotici sono utilizzati insieme per trattare le infezioni batteriche degli occhi. La combinazione è disponibile come colliri e pomate oftalmiche.

Che cosa è usato?

  • Infezioni oculari

Attenzione!

  • Evitare l'uso prolungato.

Da non utilizzare in

  • Allergia ad uno qualsiasi degli ingredienti attivi

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia a uno o uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.
Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Non ci sono informazioni sulla sicurezza di questo farmaco durante la gravidanza, ma è stato ampiamente utilizzato per molti anni senza apparenti conseguenze malato.
  • Non sono noti effetti dannosi quando il farmaco viene utilizzato da madri in allattamento.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Perché un effetto collaterale è riportata qui, non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Allergia ai principi attivi (ipersensibilità)

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del farmaco.
Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Nessuna interazione implichi