Rongrin

Inverno a prova la vostra pelle

Inverno può devastare le nostre carnagioni - e le nostre mani, volti e corpi tutti può soffrire.

Dopo mesi di ondate di freddo e riscaldamento centralizzato, molti di noi si sono lasciati con la pelle che si sente asciutto, stretto e scomodo. E 'un problema comune, e per alcune persone può essere grave.

Qui, chiediamo tre esperti della pelle di condividere i loro segreti per una pelle perfetta durante i mesi invernali.

Perché inverno seccare la pelle?

Pelle è spogliato della sua umidità naturale dal vento, riscaldamento centralizzato e bassa umidità. Anche le persone che normalmente non hanno la pelle secca possono trovare i mesi invernali un problema.

'La barriera che impedisce la pelle sempre asciutta è in strato più esterno, lo strato corneo,' spiega il dottor Nick Lowe, dermatologo consulente con sede presso il Cranley Clinic di Londra.

'Quando la pelle diventa secca, i lipidi (grassi) che aiutano le cellule della pelle del bastone insieme e prevenire la perdita di acqua si perdono. Senza di loro, le cellule non aderiscono bene insieme e sfaldarsi.

'Barriera della pelle cessa di essere il più efficace perché ha perso alcune delle sue sostanze idratanti naturali protettivi - riuniti sotto il termine' fattori idratanti naturali '.

'Molte persone trovano anche la pelle secca può iniziare a prudere perché la rottura della barriera cutanea normale provoca l'infiammazione. Le persone con una tendenza verso l'eczema possono prudere molto, soprattutto negli arti inferiori '.

Altri problemi di pelle invernali possono includere: sfregamenti da condizioni di umidità, labbra secche e screpolate e un look intemperie arrossato, causata da vasi sanguigni fluttuanti quando si va tra temperature estreme.

Ecco sei soluzioni di emergenza a prova d'inverno la pelle.

1. Evitare di elementi duri

Saponi, prodotti chimici corrosivi, acqua calda e detergenti possono tutti aggravare la pelle secca.

Contrariamente alla credenza popolare, l'acqua può effettivamente asciugare la pelle fuori.

Le persone che hanno la pelle particolarmente secca, o condizioni come eczema o psoriasi, dovrebbero cercare alternative ai saponi e detergenti.

'Lavaggio con saponi e detergenti rimuove più petrolio da grassi protettivi della pelle e nei casi in cui la pelle è già secca, può asciugare fuori ancora di più', spiega il dottor Lowe.

'Questo può essere un problema particolare con secchezza mano. Se lavare regolarmente le mani in acqua calda e sapone, farete loro peggio. Lo stesso vale per la pelle del vostro corpo. Se hai un sacco di bagni caldi o docce, questo tende a rimuovere alcuni dei lipidi protettivi dalla pelle ', dice.

Cosa fare:

  • ridurre il calore della vostra vasca da bagno o doccia
  • sostituire tutti i saponi e detergenti con detergenti senza sapone
  • tagliare ogni lavaggio eccessivo, in particolare il lavaggio delle mani
  • evitare prodotti aggressivi, come detergenti a base di alcool.

Prodotti da provare:

Aveeno pelle sollievo olio doccia

La gamma Aveeno è testato da dermatologi per coloro che soffrono la pelle secca e sensibile. Come gran parte della gamma Aveeno, utilizza farina d'avena colloidale.

E45 emolliente crema di lavaggio

La gamma E45 è per le persone che soffrono di condizioni di pelle secca, e consiste in una serie di sapone e detersivo privo di prodotti per il lavaggio.

Inoltre, la Fondazione europea della pelle suggerisce di proteggere la pelle dagli agenti atmosferici avvolgendo in abiti protettivi caldi con cappelli, guanti e sciarpe.

2. Idratare

Sembra ovvio, ma quante persone ancora dimenticate di applicare crema idratante quando la loro pelle più ne ha bisogno?

Trovare una buona, e può portare sollievo a stretto prurito, pelle secca. Ma che si dovrebbe andare per?

Di solito le persone che hanno condizioni di pelle secca sono emollienti offerti e dei prodotti a base di petrolio. Ma il dottor Lowe crede che ci sono soluzioni più efficaci.

'I migliori idratanti contengono due ingredienti principali. Uno è lipidi, che imitano i normali fattori idratanti naturali. Questi sono spesso chiamati 'sfingolipidi' o 'ceramidi. Essi hanno dimostrato di essere migliore di prodotti petroliferi semplici come vaselina. L'altro è umettanti - come i due più utilizzati: glicerina e sali ialuronico. Essi intrappolano l'umidità della pelle e tenerlo lì '.

Cosa fare:

  • scegliere prodotti contenenti lipidi e umettanti complessi
  • ridurre l'infiammazione e il prurito con la pelle succhietti quali aloe e camomilla, ma ricordate che dovete idratare pure
  • riapplicare creme per le mani dopo il lavaggio delle mani
  • usare una crema idratante che contiene SPF e protezione dai raggi UVA. Anche nei mesi invernali il sole può causare la pelle si asciughi
  • chi soffre di rosacea, eczema, psoriasi, o chi ha la tendenza ad andare rosso, può avere bisogno di vedere il loro dermatologo più frequentemente durante i mesi invernali.

Prodotti da provare:

Body Shop cura del corpo balsamo

Lenisce la pelle sensibile, contiene gel di aloe vera, di karitè e burro di cacao.

Vivi la natura tutti ogni giorno

Questo, idratante prime mescolato organico è fatto con aloe vera. Compra online su www.livenature.co.uk

Neutrogena concentrato di crema per le mani

Buon per mani secche e screpolate male.

Dr Nick Lowe arrossamento sollievo correzione crema

Una crema studiata per ridurre il rossore e l'irritazione che contiene arnica, camomilla e allantoina. Disponibile da www.drnicklowe.com

Dr Hauschka rosa crema da giorno

Una ricca crema idratante che contiene un petalo di rosa, olio e cera per lenire la pelle. Disponibile da www.drhauschka.co.uk.

3. Esfoliazione

Alcune estetiste consigliano luce, peeling delicato per liberarsi di cellule della pelle secca.

'Con la pelle secca, c'è un accumulo di cellule morte', dice Bharti Vyas, Holistic Beauty Therapist e autore. 'Questa build-up ostacola la pelle di svolgere la sua normale funzione di espellendo tossine, e come risultato si aggiunge ai problemi della pelle.'

Si raccomanda una luce delicata lucidatrice, quotidiano che contiene granuli più piccoli come trucioli di legno di noce e sfere di jojoba, piuttosto che esfolianti che possono contenere pezzi più grandi e può essere dura sulla pelle.

La Fondazione europea per la pelle avverte che esfoliazione vigorosa può rimuovere alcune delle funzione di barriera protettiva della pelle. Quelli con grave secchezza o pelle sensibile probabilmente dovrebbe evitare esfoliante altrove che sui piedi.

Prodotti da provare:

Bharti Vyas corpo lucidatrice

Contiene sfere di jojoba per sollevare le cellule morte della pelle. Disponibile da www.bharti-vyas.com.

4. Acquistare un umidificatore (o andare in vacanza tropicale)

Un importante fattore che contribuisce alla secchezza invernale è bassa umidità, causata da venti freddi e le case e gli uffici surriscaldati. Un'idea è quella di lasciare ciotole di acqua vicino a termosifoni.

'Se il riscaldamento è rendere il vostro asciutto casa, è sempre possibile utilizzare un umidificatore,' afferma il dottor Nick Lowe.

In alternativa, alcune persone giurano da una visita ad un clima caldo e tropicale. Se lo può permettere, è certamente un modo di rompere i mesi invernali.

Prodotti da provare:

Visita www.humidifierinformation.com per informazioni su acquisto di un umidificatore.

5. Gli alimenti che nutrono

Consumare i nutrienti giusti solo aggiungere alla vostra salute generale, e può dare alla vostra pelle una spinta.

'Una cattiva dieta carente di vitamine e minerali essenziali mostrerà segni, come la pelle squamosa,' dice Heather Caswell, scienziato di nutrizione presso la Fondazione europea Nutrition.

'Consigli generali per una sana alimentazione sono importanti vitamine come la A, C, D, E. Questi possono essere trovati in una vasta gamma di frutta, verdura e prodotti di tutti i giorni.

'Cercare di mangiare una dieta equilibrata. Gli acidi grassi essenziali come omega 3 fanno bene alla salute in generale, e possono aiutare a svolgere un ruolo di sostegno della pelle. La migliore fonte di Omega 3 nella dieta è pesce grasso, come il salmone, sgombro, tonno fresco, sardine e aringhe '.

Ma, anche se si dovrebbe bere una quantità adeguata di acqua, lui dice: 'Non ci sono prove che bere litri di acqua aiuta la pelle.'

Alimenti e integratori da provare:

  • Olanda e Barratt EPA olio di pesce concentrato
  • omega 3 alimenti ricchi: pesce azzurro, semi di lino e olio di canapa
  • ricchi di antiossidanti alimentari: pomodori, broccoli, kiwi, peperoni e verdure a foglia verde scuro.

Ricorda: disidrata l'alcol e bere troppo possa influire sulla sua pelle.

6. Fai da te viso

Per un corpo polacco fatto in casa, Bharti Vyas raccomanda questa ricetta:

  • mescolare 2 cucchiai di olio di mandorle con 1 cucchiaio di farina d'avena
  • applicare su viso e corpo
  • lucidare al vostro corpo con i palmi delle mani, e spazzolare sempre verso il cuore. Inserisci la tua faccia, le mani, i piedi e le unghie
  • anche se si può avere la pelle secca in una zona particolare, lucidare tutto il corpo. Ciò aiuterà a stimolare il sistema di circolazione e, in definitiva equilibrare la pelle.

In alternativa, Vyas suggerisce l'olio di oliva e olio di mandorle come tonici per la pelle secca. Applicare sul viso o corpo prima di andare in bagno o la doccia, e utilizzare un guanto da bagno per lavare il corpo. Applicare di nuovo prima di andare a letto.