Rongrin

Ipertiroidismo (con conseguente aumento del metabolismo)

Che cosa è ipertiroidismo (tireotossicosi)?

Ipertiroidismo - aumentata attività della ghiandola tiroide - porta ad un aumento del tasso di metabolismo. Essa colpisce circa l'1 per cento delle donne e il 0,1 per cento degli uomini.

Aumento del metabolismo è causata da una sovrapproduzione di ormoni metabolici tiroxina (T4) e la tri-iodotironina (T3). Questi due ormoni metabolici sono entrambe formate nella ghiandola tiroide, che si trova nel collo, appena sotto il pomo d'Adamo.

Per la maggior parte le persone con un aumento del tasso metabolico, la ghiandola tiroide è ingrandita che è conosciuto come un gozzo. Un gozzo non sempre porta ad un aumento del metabolismo.

Quali sono i tipi di ipertiroidismo?

Esistono tre tipi di malattie correlate ad un aumento del metabolismo.

Diffuse gozzo tossico

Questo è il tipo più comune ed è anche conosciuta come morbo di Grave. Questa è visto soprattutto tra i giovani, ma può colpire anche gli anziani.

L'intera ghiandola tiroidea sarà normalmente leggermente gonfio. La maggior parte delle persone che hanno questo tipo di ipertiroidismo hanno diversi tipi di problemi agli occhi.

Queste possono variare da irritazioni agli occhi e le sensazioni di secchezza di un tipo distinto di occhi sporgenti e la difficoltà di chiudere le palpebre a volte con l'aggiunta di visione doppia. I problemi agli occhi sono più comunemente osservati nei fumatori.

Tossico gozzo nodulare

Questa è visto soprattutto tra gli anziani. La tiroide è spesso non uniformi in forma e ruvida. In alcuni casi, un aumento del tasso metabolico è causato da un tumore, solitamente benigni, nella ghiandola tiroidea. Questa malattia non è generalmente associata con problemi agli occhi.

Tiroidite subacuta

Questa condizione, nota anche come tiroidite di De Quervain, è causata da una infiammazione della ghiandola tiroidea, che è probabilmente dovuto ad una infezione virale.

L'infiammazione provoca un aumento del rilascio di ormoni che sono stati memorizzati nella ghiandola tiroidea. Questo provoca sintomi temporanei di ipertiroidismo con qualche tenerezza e gonfiore della tiroide.

Dopo la malattia iniziale, ci può essere un periodo in cui la tiroide diventa poco attiva, ma la maggior parte delle persone recuperare la normale attività entro sei mesi.

Come si entra a ipertiroidismo o tireotossicosi?

Le cause di ipertiroidismo non sono completamente noti. Tuttavia, si assume che i fattori ereditari ed ambientali influenzano la malattia.

Oltre alle infezioni, sembra probabile che i fattori ambientali - come il fumo, lo stress, alcuni tipi di farmaci (ad esempio amiodarone, un farmaco utilizzato per controllare problemi di ritmo cardiaco che possono anche causare ipotiroidismo ) e le due prese d'alta e bassa di iodio - maggio causare ipertiroidismo.

Quali sono i sintomi?

  • Nervosismo, irrequietezza.
  • Le mani tremanti.
  • Battito cardiaco rapido.
  • Sentimenti di eccessivo calore e l'intolleranza di calore.
  • Caldo, pelle sudata.
  • La perdita di peso nonostante aumento dell'appetito.
  • Grave affaticamento generale.
  • Dolori muscolari e stanchezza muscolare.
  • Feci frequenti.
  • Disturbi del ciclo mestruale.

Che cosa può fare la gente se stessi?

  • Assicurarsi che mangiano una dieta sana e varia, preferibilmente uno che comprende i pesci.
  • Smettere di fumare.
  • Evitare di medicine complementari o integratori alimentari con un alto contenuto di iodio.

Come fa il medico fare una diagnosi?

Se il medico sospetta un aumento del tasso metabolico, esamineranno la gola per un ingrossamento della ghiandola tiroidea e anche cercare possibili problemi agli occhi.

Campioni di sangue saranno prelevati per determinare i livelli di ormone TSH (ormone stimolante la tiroide) ei due ormoni metabolico tiroxina (T4) e tri-iodothyronine (T3). TSH è prodotto dalla ghiandola pituitaria nel cervello e viaggia attraverso il flusso sanguigno alla ghiandola tiroidea. Quando c'è troppo T4 o T3 di essere rilasciato dalla tiroide, l'ipofisi arresta rilasciando TSH. Nell'ipertiroidismo la concentrazione di TSH è, quindi, solitamente basso mentre la concentrazione di T4 e T3 è alta.

Al fine di determinare l'esatta causa della maggiore attività della tiroide, può anche essere necessario effettuare una o più prove imaging medicale - come un esame ecografico della ghiandola.

Come si aumenta il metabolismo trattati?

  • Una persona con un aumento del metabolismo di solito può essere diagnosticata e trattata in regime ambulatoriale.
  • Tre tipi di terapia sono disponibili: farmaci, chirurgia e trattamento con iodio radioattivo.

Il trattamento farmacologico

La produzione dei due ormoni metabolici è ridotta o impedita da farmaci antitiroidei come carbimazolo (Neo-mercazole) e propiltiouracile. Se la persona ha sintomi molto attivo allora farmaci beta-bloccanti, quali propranololo (es. Inderal LA) può essere data per controllare i sintomi, mentre l'effetto del farmaco antitiroideo è costruire.

Pronto, il metabolismo torna normale entro uno o due mesi, ma la durata del trattamento dipende dal tipo di malattia che causa l'aumento del metabolismo.

Nel gozzo tossico diffuso, il medico di solito cercare di porre fine al trattamento, dopo uno o due anni. Controlli ematici bisogno di essere fatto a intervalli regolari da circa il 50 per cento dei pazienti hanno recidive entro due anni.

Nel gozzo nodulare tossico, il farmaco è per tutta la vita, di nuovo con Analisi del sangue per monitorare il trattamento.

Chirurgia

Grazie per l'efficacia del trattamento farmacologico e di iodio radioattivo, la chirurgia è di solito riservata per i pazienti che necessitano di un rapido trattamento o che non possono tollerare farmaci, come i bambini con sintomi gravi o le donne che desiderano una gravidanza nell'immediato futuro.

La maggior parte della ghiandola viene rimosso (tiroidectomia subtotale). Dopo l'operazione la maggior parte delle persone guariscono completamente, ma le recidive della malattia a volte accadono in una piccola percentuale di pazienti - da 1 a 3 per cento nel primo anno dopo l'intervento chirurgico e l'1 per cento negli anni successivi.

Dopo l'intervento chirurgico, una piccola percentuale di persone che si svilupperà ipotiroidismo, forse solo temporaneamente.

Poiché l'ipotiroidismo è facile da trattare, vi è una tendenza a peccare per eccesso di rimozione di più piuttosto che meno tessuto tiroideo durante l'operazione e quindi ridurre il rischio di recidiva di ipertiroidismo in una data futura.

Ipertiroidismo (con conseguente aumento del metabolismo). che cosa è l'ipertiroidismo (tireotossicosi)?
Ipertiroidismo (con conseguente aumento del metabolismo). Che cosa è ipertiroidismo (tireotossicosi)?

Quelle persone che alla fine si sviluppano ipotiroidismo dopo l'operazione sarà necessario prendere un trattamento sostitutivo per tutta la vita con compresse di tiroxina.

Trattamento con iodio radioattivo

Questo è il trattamento più comune per l'ipertiroidismo negli Stati Uniti ed è il metodo utilizzato per il trattamento di molti tipi di malattie della tiroide iperattiva in Europa.

Il trattamento avviene in regime ambulatoriale e consiste nel bere una soluzione acquosa di iodio radioattivo. A causa di requisiti di sicurezza di radiazione, questo deve avvenire in centri specializzati, ma lo iodio radioattivo è un tipo molto dolce e sicura di trattamento. Metabolismo di solito ritorna alla normalità entro pochi mesi o addirittura settimane.

Uno su cinque pazienti trattati con iodio saranno eventualmente sviluppare ipotiroidismo (riduzione del metabolismo), quindi controlli ematici devono essere fatti regolarmente - una volta all'anno, di solito è sufficiente.

I pazienti con problemi di vista possono, in alcuni casi, sviluppare peggioramento dei sintomi. Questo può essere trattata con corticosteroidi per un breve periodo e, se la sporgenza dell'occhio sta causando difficoltà, chirurgia può essere eseguita.