Rongrin

Kit di ovulazione

Ovulazione è una parte del ciclo riproduttivo di una donna, in cui una o più uova vengono rilasciati da una delle ovaie. Se stai cercando di rimanere incinta, è utile sapere quando il vostro giorno di ovulazione è.

Kit di ovulazione. individuazione giorno dell'ovulazione.
Kit di ovulazione. Individuazione giorno dell'ovulazione.

"Rilascio di un ovulo (un uovo) dalle ovaie 'la parola' ovulazione 'mezzi.

In generale, l'ovulazione tende ad avere luogo circa 14 giorni prima di un periodo è dovuto. Ma questo non variare un po 'da una donna all'altra.

Se il ciclo mestruale è lunga (dicono, da 30 a 45 giorni) o irregolare, è difficile stimare il vostro giorno di ovulazione.

Ma ci sono tre sintomi che possono a volte aiutare.

  1. Il giorno di ovulazione, parecchie donne ottenere un leggero dolore nella parte inferiore della pancia, su un lato o l'altro.
  2. Alcune donne notano un punto o due di sangue in quel giorno.
  3. Poco prima dell'ovulazione, le secrezioni vaginali aumentano notevolmente, e ora il muco sarà semi-trasparente, scivoloso, con la consistenza di 'bianco d'uovo crudo'.

Individuazione giorno dell'ovulazione

Medici e cliniche di pianificazione familiare può aiutare a determinare la data dell'ovulazione da ottenere a compilare un grafico temperatura al giorno per diversi mesi.

Quando un ovulo viene rilasciato, la temperatura deve immergere un po 'e poi salire.

Consultori familiari sono bravi a individuare il giorno dell'ovulazione registrando la natura delle vostre secrezioni vaginali su un grafico, nel corso di pochi mesi.

Esami ormonali

Il modo migliore per scoprire la data dell'ovulazione è quello di fare i test ormonali. Le donne producono un ormone chiamato ormone luteinizzante (LH).

LH è prodotto dalla ghiandola pituitaria, che si trova proprio sotto il cervello.

Questo ormone scorre attraverso il flusso sanguigno alle ovaie e li fa rilasciare le uova. La sua uscita varia durante il ciclo mestruale.

Un giorno o due prima che l'ovulazione, la vostra uscita di LH improvvisamente verso l'alto "punte". Questo è il trigger per ovulazione.

Il livello di LH diminuisce nettamente entro un paio di giorni, quando l'ovulazione è finita.

Quindi, se è possibile individuare il picco di LH - questo vi darà una buona idea del vostro giorno più fertile.

Se hai rapporti sessuali nelle 48 ore successive, si hanno le migliori probabilità di rimanere incinta. (Un picco di LH non garantisce che si sta per ovulare. Se avete un problema ovarico, le ovaie possono non rispondere all'impennata.)

Come utilizzare un kit di ovulazione

Kit di ovulazione aiutare a rilevare il picco di LH.

Si possono acquistare da qualsiasi farmacia, alcuni supermercati o online. Si utilizzano per testare le urine per i livelli di ormone.

I kit sono costituiti da bastoncini di prova (o campionatori), più una porta con una piccola finestra in esso.

Il bastone è posto nel vostro flusso di urina. Se non si vuole fare questo, si può solo raccogliere un po 'di urina in un contenitore pulito, asciutto e poi immergere il bastoncino nelle urine.

Si prega di seguire le istruzioni fornite con la confezione con cura, in particolare per quanto riguarda i tempi.

Con questi kit di ovulazione, si dovrà cercare una linea blu o violaceo che si sviluppa nella finestra del titolare e che indica che si è verificato un aumento di LH.

Alcune donne trovano questa confusione, tanto più che la linea di pompaggio appare accanto a una linea di riferimento con colori simili.

Tuttavia, c'è ora un nuovo kit di ovulazione digitale - realizzato da Clearblue - che è molto più facile da leggere. Si è una faccina sorridente mostra semplicemente se rileva un picco di LH, e un cerchio vuoto se non lo fa.

Quando si dovrebbe fare il test?

Ci sono diverse marche di kit di ovulazione - tra cui First Response e Stivali - e le istruzioni per quando usarli variano leggermente.

Tuttavia, il piano migliore è quello di testare la vostra urina ogni giorno per diversi giorni, circa la data in cui si pensa di poter essere l'ovulazione.

La maggior parte delle donne non prova su tutti i giorni del mese, a causa della notevole spesa che sarebbe coinvolto. E 'normale provare per cinque a sette giorni di fila, ma tocca a te.

Ecco alcune linee guida.

  • Se i vostri periodi sono 26 giorni di distanza, è una buona idea per iniziare i test il nono giorno dopo l'inizio delle mestruazioni.
  • Se i vostri periodi sono 27 giorni di distanza, vi consiglio di iniziare a testare il giorno 10 ° dopo l'inizio delle mestruazioni.
  • Se i vostri periodi sono 28 giorni di distanza, iniziare a testare il 11 ° giorno dopo l'inizio delle mestruazioni.

Le opinioni variano in che ora del mattino o del pomeriggio si dovrebbe fare i test. Ma cercare di farlo alla stessa ora ogni giorno.

Non si deve aver superato l'urina durante le quattro ore prima di ogni prova. Inoltre, si prega di evitare di bere grandi quantità di acqua prima del test.

Se si utilizzano questi kit ovulazione esattamente come le istruzioni consigliano, dovrebbero essere circa il 99 per cento accurate. (Tuttavia, ci sono alcuni farmaci che possono interferire con i risultati delle prove.)

Monitorare la fertilità

In più, c'è ora un monitor Clearblue Fertility che misura due ormoni: LH ed estrogeni.

Quindi, si può rilevare un aumento del vostro livello di estrogeni che si verifica prima che il picco di LH. Questo vi dà una utile indicazione del fatto che la data di ovulazione si sta avvicinando.

Strisce di Ovulazione

E 'anche possibile acquistare semplici strisce di ovulazione, che non dispone di un supporto attaccato. A volte questi sono più economici, ma non ho informazioni su come siano affidabili.

Test della saliva

In alcune parti del mondo, ci sono kit di ovulazione che vengono utilizzati per il test della saliva invece di urina. Ma nessuno di questi prodotti è disponibile in Europa in questo momento.

Attenzione: non si deve assolutamente tentare di utilizzare i kit di ovulazione o strisce di ovulazione per la contraccezione. Essi non sono progettati per questo scopo - così si potrebbe finire in stato di gravidanza.