Rongrin

Vitamina A e gravidanza

Domanda

Prima di diventare incinta ho preso regolarmente la vitamina C, compresse di multivitaminici, olio di fegato di merluzzo e capsule di aglio, principalmente per impedirmi di prendere raffreddori e influenza.

Ho controllato con il mio medico se era ok per continuare con questi e lei ha detto sì.

Ora sto leggendo i pericoli di prendere vitamina A durante la gravidanza e sono nel panico completo perché non mi rendevo conto che l'olio di fegato di merluzzo sto prendendo contiene più vitamina A.

Questo significa che ho preso il doppio della dose raccomandata durante la mia gravidanza.

Che male posso avere causato il bambino e c'è qualcosa che posso fare?

Ovviamente, ho smesso di prendere tutti gli integratori adesso perché sono molto sicuri del bene o del male che stanno realmente facendo.

Rispondere

Davvero non c'è bisogno di preoccuparsi affatto di problemi teorici provocati dal consumo di olio di fegato di merluzzo e il supplemento di vitamina A, che esso contiene.

Rapporti che evidenziano il rischio di vitamina A in gravidanza sono stati sulla base di non più di una manciata di casi in tutto il mondo e che avrebbero dovuto prendere una dose molto alta di causare alcun danno al bambino.

Premesso che la dieta è ben equilibrata e sana, l'unica vitamina si dovrebbe prendere è l'acido folico insieme con il ferro in più, se si è anemici in modo significativo.

E 'normale in gravidanza preoccuparsi di ogni sorta di cose, ma si può mettere questo particolare preoccupazione nella parte posteriore della vostra mente ora, e godere i prossimi mesi.