Rongrin

Complicazioni durante il parto

Dovrei essere preoccupato per le complicazioni durante il travaglio?

Non molti anni fa, avere un bambino era un po 'una lotteria - c'era un spaventosamente alta probabilità che la madre o il bambino sarebbero feriti o addirittura uccisi nel processo.

Naturalmente, in questi giorni le cose sono molto diverse. Il sollievo dal dolore in travaglio può essere controllato o capito, rendendo l'intero processo molto meno spaventoso. Morte e complicazione tassi materna e del bambino sono crollati. La donna media si aspetta di essere in controllo del suo lavoro, o per lo meno, per uscire indenni per godersi il suo bambino sano.

Ma mentre le complicazioni di lavoro possono, per la maggior parte, essere risolto, non è sempre possibile per impedire loro di accadendo in primo luogo. Abitazione su di loro non è né sano né produttivo, ma ignorando del tutto può essere una ricetta per il disastro troppo.

Ciò non significa che si dovrebbe approccio del lavoro aspettandosi il peggio. Per la maggior parte delle donne, il lavoro è una esperienza positiva, semplice e gratificante. Circa l'85 per cento delle donne che hanno il loro primo bambino sperimenterà un parto normale, e che il tasso sale a circa il 95 per cento se ha avuto un parto normale prima.

Ma vale la pena di essere consapevoli del fatto che, mentre il personale cerca dopo si farà tutto il possibile per soddisfare le vostre richieste di lavoro, la sicurezza di voi e il vostro bambino deve venire prima.

Le fasi di lavoro

Del lavoro è diviso in tre fasi.

  • Nella prima fase l'utero comincia a contrarsi regolarmente, spinge il bambino verso l'ingresso vaginale. Allo stesso tempo, la vostra cervice (il collo del tuo grembo) inizia ad aprirsi fino a quando non si dilata abbastanza per lasciare la testa del vostro bambino attraverso.
  • Il secondo stadio del travaglio dura da quando la cervice è completamente dilatata fino a quando il bambino è stato completato consegnato. Una volta che il bambino è stato consegnato, il tuo utero ha ancora bisogno di spingere fuori la placenta. La placenta è sia più piccolo e molto più morbido del tuo bambino, per cui questa fase è di solito molto più semplice del secondo stadio.
  • Il terzo stadio del travaglio dura da quando il bambino viene consegnato al momento la tua placenta è stato consegnato.

I termini utilizzati nel lavoro

L'episiotomia - un taglio nel tuo perineo, che risale ad un angolo dalla parete posteriore della vagina.

Pinze - uno strumento metallico posto intorno alla testa del bambino per tirarlo fuori nella seconda fase. Avrete bisogno di un anestetico epidurale o locale per questo.

Ventouse - una ventosa attaccata alla testa del bambino per tirarlo fuori nella seconda fase. Sarà inoltre necessario un anestetico per questo.

Taglio cesareo - una operazione di aprire il vostro utero e portare il bambino fuori. In questi giorni, questa operazione comporta sempre un taglio orizzontale appena sotto la linea di peli pubici. Si può fare in generale naesthetic o anestesia epidurale.

I ritardi nel lavoro

Ci sono tre principali cause di ritardo nella prima e seconda fase di lavoro.

  • Contrazioni inadeguate o inefficaci del tuo utero
  • Dimensioni abnormi o la posizione del tuo bambino
  • Anomalie nel vostro bacino o le strutture che la sostengono.

Se il tuo utero non si contrae abbastanza spesso, o è 'floppy', non può contrarsi in modo efficace. Questo può prevenire il lavoro di ottenere andare correttamente, o rallentare la dilatazione della cervice.

Complicazioni durante il travaglio. se il tuo utero non si contrae spesso sufficiente.
Complicazioni durante il travaglio. Se il tuo utero non si contrae spesso sufficiente.

Rompendo le membrane o acque (le membrane formano il sacco pieno di liquido il bambino galleggia) spesso aiutare le contrazioni per andare avanti in modo efficace. Se non lo fanno, potrebbe essere necessario disporre di un farmaco chiamato Syntocinon somministrato in una vena attraverso una flebo. Questo stimola il tuo utero e di solito permette la cervice per dilatare normalmente.

Se il lavoro ancora non procede secondo i piani, potrebbe essere necessario disporre di un taglio cesareo. Quanto presto è fatto questa decisione dipenderà dal vostro stato fisico e se il vostro bambino è sempre in difficoltà.

Una volta che il vostro utero è completamente dilatato, avete raggiunto la seconda fase del lavoro in cui la testa del bambino viaggia verso il basso attraverso la vagina. Quanto tempo si può spingere tranquillamente naturalmente dipende dal fatto che la testa del bambino si muove verso il basso, se il vostro bambino sta mostrando segni di sofferenza e quanta energia che avete. In questa fase, pinze di solito può essere utilizzato in modo sicuro per tirare fuori il bambino.

A volte, la prima o la seconda fase del tuo lavoro può essere ritardata perché la testa del bambino è troppo grande o in posizione errata. Questo si chiama sproporzione cefalo-pelvica. A meno che il vostro bambino è un vero e proprio gigante (più di circa £ 9), la sua dimensione è improbabile che abbia molto effetto sulla durata del lavoro.

La testa del bambino non è una sfera perfetta, e il suo diametro è molto maggiore in alcune direzioni rispetto ad altre. Il diametro più piccolo è quando la testa del bambino è flesso, con il mento sul petto. Fino a quando il bambino non è sdraiato con la schiena verso la tua, poi la testa di solito girare durante il travaglio in modo che la parte più stretta può tranquillamente passare attraverso il bacino.

Se il vostro bambino è sdraiato con la schiena verso la tua, la sua posizione è descritto come posteriore o 'occipito-posteriore'. Questa posizione si ferma la testa dal flessione normalmente e, a causa della vasta parte della sua testa sta cercando di ottenere attraverso il bacino relativamente ristretto, il lavoro può essere ritardata.

Anche se il vostro bambino ha mentito in questa posizione fino all'avvio del lavoro, tutto il suo corpo sarà spesso girarsi durante il travaglio in modo che lui viene fuori in una posizione normale. Se la testa non si volta, sempre lui fuori sarà lavoro molto più difficile, e tu sei molto probabilmente bisogno di un forcipe o anche un parto cesareo.

Una volta che hai avuto un parto normale, si è 'rivelato' che il bacino può passare un bambino attraverso di essa. Passaggio del bambino è determinato non solo dalle dimensioni, ma dalla forma del bacino, quindi non preoccupatevi se non avete mai avuto 'età fertile fianchi'!

Se avete avuto problemi con il bacino in passato, o se la testa del bambino non svolge il bacino prima del tuo primo lavoro, si può essere avvisati di avere una radiografia per verificare che il bacino è abbastanza grande per il bambino a passare. Tuttavia, questo è raramente necessario.

Nella terza fase del lavoro, la placenta viene di solito dalla parete dell'utero in un unico pezzo e può essere consegnato rapido e sicuro. Dare una iniezione di Syntocinon (o Syntocinon e ergometrina) di solito aiuta questo accada. Occasionalmente, la placenta non riesce a venire via naturalmente, e deve essere rimosso sotto anestesia generale o epidurale.

Distress fetale

Distress fetale suggerisce che il vostro bambino è in difficoltà, di solito per mancanza di ossigeno. Quando il tuo utero si contrae, si interrompe l'afflusso di ossigeno al placenta. Se la vostra placenta non ha abbastanza in riserva, il tuo bambino può incorrere in problemi.

Distress fetale può apparire come:

  • meconio (un liquido viscido verde) nelle acque
  • cambiamenti nella frequenza cardiaca del vostro bambino
  • eccessivi movimenti del tuo bambino.

Il grado di urgenza dipende da quanto grave sofferenza del bambino è. Se sei già nella seconda fase di lavoro, potrebbe essere necessario una episiotomia o forcipe per accelerare la nascita del vostro bambino. Se si è ancora nella prima fase, potrebbe essere necessario disporre di un taglio cesareo.

Sanguinamento dopo la consegna

Se il tuo utero è vuoto (sia bambino e placenta) e il collo dell'utero non è danneggiato, il tuo utero si contrae quasi sempre per evitare qualsiasi sanguinamento.

Dandogli Syntocinon o ergometrina come è nato il vostro bambino lo aiuta a contrarre in modo più efficace, e se l'emorragia dall'utero si verifica, una ulteriore iniezione di solito si fa il trucco. I rischi sono molto più alti se alcuni o tutti vostro placenta non viene prontamente consegnato.

Episiotomie o lacerazioni alla vostra zona perineale possono sanguinare copiosamente, ma questo di solito possono essere trattate in modo rapido ed efficace con la pressione e la cucitura per l'area interessata. Di tanto in tanto, il sanguinamento può venire dal vostro collo dell'utero, che può essere strappato da un bambino grande o una consegna molto rapida. Anche questo di solito può essere cucita in anestesia locale.