Rongrin

L'allattamento al seno

Come iniziare

L'allattamento al seno è una decisione personale per la madre a fare.

Il primo passo verso l'allattamento al seno con successo è quello di prendere la decisione prima di avere il bambino. E 'una buona idea di parlare con qualcuno con esperienza, cercare informazioni, leggere libri e riviste o navigare in Internet.

L'allattamento al seno può iniziare subito dopo il bambino è nato. Nella maggior parte dei reparti di maternità i neonati vengono messi sullo stomaco della madre subito dopo la nascita.

Questo primo contatto stretto favorisce notevolmente l'allattamento al seno. Subito dopo la nascita, il bambino è spesso sveglio. Si cerca con ansia per il seno e vuole succhiare.

Il bambino può essere aiutato da sostenere con cura sotto la pianta dei suoi piedi, in modo che possa strisciare o spingersi dallo stomaco e tutto il senso al seno. Si cercherà il seno e iniziare a succhiare, non appena è lì.

E 'importante che i seni sono stimolati, il più presto possibile, perché la quantità di latte dipende in parte da quanto spesso il bambino succhia.

Come sta il bambino posto al seno?

In primo luogo, la madre dovrebbe sedersi più comodamente possibile, in modo che la schiena e le braccia sono ben supportate, ad esempio, con i cuscini behing la schiena.

Poi il bambino dovrebbe essere posato vicino alla madre. Il bambino deve essere steso con la pancia rivolta lo stomaco di sua madre, con la testa piegata un po 'indietro. In questo modo il suo naso è automaticamente libera del seno. Il bambino può essere sostenuta da un cuscino come si trova 'pancia a pancia', in modo che il bambino è a livello con il seno e non sforzare di raggiungere il capezzolo.

Come ottenere il bambino a succhiare

La maggior parte dei bambini sono desiderosi di succhiare, non appena sentono il capezzolo contro la loro guancia.

Se il bambino non reagisce, o è troppo sonno, il riflesso di suzione può essere stimolata da accarezzare dolcemente la guancia del bambino e le labbra con la punta delle dita. Il bambino poi girare la testa e cercare il capezzolo con la bocca aperta. Non ictus sia guance perché sarà confondere il bambino!

Lo stesso tipo di stimolazione può essere utilizzato se si scopre che il bambino è o bevendo lentamente o si sta addormentando al seno.

Ci sono due tipi di latte materno: il latte acquoso sottile che soddisfa la sete del bambino - e poi, dopo qualche minuto, il più ricco, cremoso, latte ricco di proteine ​​viene attraverso.

L'allattamento al seno. come sta il bambino posto al seno?
L'allattamento al seno. Come sta il bambino posto al seno?

Il bambino ha bisogno di entrambi i tipi di latte, in modo che il bambino deve essere di un seno per un tempo ragionevole prima di passare all'altro seno. Molti dicono che 20 minuti sono abbastanza a lungo prima che i lati di commutazione.

È il bambino succhia come dovrebbe?

Per il bambino a succhiare correttamente, il capezzolo deve essere ben dentro la bocca del bambino. L'intero capezzolo, e il suo cerchio marrone, deve scomparire nella bocca del bambino, o il bambino non sarà in grado di creare un vuoto tra la sua lingua e la parte posteriore morbida del suo palato.

Se il bambino succhia solo la punta del capezzolo, non svuotare il seno ei capezzoli diventerà dolente. Porre attenzione la punta del mignolo nell'angolo della sua bocca. Allora il bambino si lascia andare del capezzolo e l'alimentazione può ricominciare.

Lasciate che il bambino apre la bocca ampia (ictus sua guancia) per iniziare la suzione. Questa corretto 'attaccarsi' è più importante per l'alimentazione di successo, in modo da fare perseverare e chiedere aiuto, se stai lottando.

Come si ottiene il bambino a lasciare andare il capezzolo?

Se non sei felice che il bambino è correttamente 'attaccato', con tutto il capezzolo e la zona circostante e per la sua bocca - non temere di prendere con delicatezza il bambino fuori e provare di nuovo.

Se il bambino è tirato fuori nel mezzo di alimentazione, i capezzoli della madre diventerà dolente abbastanza rapidamente. Invece, mettere la punta del mignolo nell'angolo della bocca del bambino e lui o lei si aprirà automaticamente la sua bocca. Questo romperà il vuoto che il bambino crea in bocca a succhiare.

Come fa il latte vengono prodotti?

La quantità di latte prodotto dipende da quanto spesso il bambino succhia.

Quando si alimenta il bambino, il movimento da latte provoca ormoni per essere rilasciato nel flusso sanguigno dalla ghiandola pituitaria nel cervello. Gli ormoni rilasciati sono ossitocina e prolattina.

L'ossitocina induce le ghiandole mammarie a petto delle madri di contratto, quindi il latte viene rilasciato e fluisce verso il bambino. Molte donne la vivono come una sensazione di strappo o un formicolio nei seni, quando il bambino inizia da latte. La prolattina controlla la quantità di latte prodotto.

Quante volte i vostri bambino succhia controlla la quantità di latte prodotto, ma questo non fa prendere un paio di settimane di stabilirsi.

Nelle prime settimane, si può sentire come se si dispone di latte troppo o troppo poco. Questo è normale e se il bambino è permesso di allattare regolarmente, il sistema 'offerta e la domanda'' si sistemerà, fino a quando il vostro corpo sta producendo esattamente la giusta quantità di latte per il bambino.

Come fai a sapere se il bambino sta ricevendo abbastanza latte?

Buoni indizi di essere a conoscenza sono:

  • il bambino bagna sei a otto pannolini al giorno.
  • il bambino guadagna da 100 a 200 g ogni settimana (circa 400 a 800g di ogni mese).
  • il bambino sembra normale, ha un bel colore e la pelle liscia, reagisce normalmente, è forte e si muove normalmente.

Se il bambino sta guadagnando peso correttamente e bagna il giusto numero di pannolini ogni giorno, non c'è bisogno di preoccuparsi - anche se lui o lei vuole essere nutrito spesso. Tutti i bambini sono diversi e alcuni hanno un maggior bisogno di alimentazione e di contatto.

Molte nuove madri sono preoccupati nel caso in cui essi non hanno abbastanza latte.

La quantità di latte non dipende dalle dimensioni del seno, come entrambi i seni piccoli e grandi contengono quasi la stessa quantità di ghiandole mammarie. Solo il tessuto adiposo varia.

D'altra parte, è importante credere in se stessi e di voler sfamare. Il tuo corpo ha la capacità di nutrirsi, quindi, se l'alimentazione è difficile, non si arrendono. Siate fiduciosi che con il supporto, è possibile superare eventuali fattori esterni che causano difficoltà.

Ricordarsi di mangiare una dieta ben bilanciata da soli, di fare il miglior latte di qualità per il tuo bambino.

Un buon pranzo è particolarmente importante: carne magra, pane integrale o di pasta, frutta e verdura, latticini e un sacco di acqua e un sacco di riposo.

Che cosa succede se il bambino è sonnolento e non vuole bere?

Alcuni bambini vogliono dormire tutto il giorno. Bevono un po 'alla volta e non molto spesso. Se il bambino non aumentare di peso e non bagna sei a otto pannolini al giorno, discutere le opzioni con il vostro medico o l'ostetrica.

Cambiare il seno ogni 20 minuti per mantenere l'interesse del bambino e per arrivare a bere il più possibile. Aiuta a tenere il bambino molto, il suo colpo di tutto il corpo e lo massaggio o con dolcezza. Carezzevole o parlare con il vostro bambino li stimola a svegliarsi.