Rongrin

Le prime sei settimane

Poche ore dopo l'arrivo del vostro nuovo bambino sarete sistemati sia in reparto postnatale, o torna a casa vostra. La maggior parte delle donne, anche se hanno vissuto un lungo ed estenuante lavoro, saranno in una sorta di 'alta' inizialmente.

Le prime sei settimane. affrontare il baby blues.
Le prime sei settimane. Affrontare il baby blues.

L'emozione e sollievo che è tutto finito è immensa, ed è proprio vero che si dimentica in fretta il dolore che hai così poco sperimentato. Ma cosa succede dopo?

In primo luogo, ci sono un sacco di cose che accadono a voi e il vostro corpo. Speriamo che si sta per allattare e probabilmente dare al tuo bambino il loro primo pasto subito dopo il parto.

Se l'allattamento al seno o no, il vostro corpo produrrà automaticamente il latte che, nel corso dei primi giorni, riempire i vostri seni, causando loro di diventare allargata, molto duro, molto tenera e gonfio. Ma come si stabilisce una routine di alimentazione, il tuo seno diventerà presto morbida di nuovo e la tenerezza sarà presto placarsi. Un 'offerta e la domanda' situazione saranno poi svilupparsi in cui il seno si riempirà tra i feed.

Se avete deciso di non allattare al seno, il seno rimarrà pieno e piuttosto che perde per qualsiasi cosa fino a quattro settimane. Durante questo periodo, è necessario indossare una ferma e ben aderente reggiseno, giorno e notte, e di evitare una quantità eccessiva di liquido, senza esprimere alcuna latte per alleviare il disagio. Strano possa sembrare, il vecchio metodo di mettere foglie di cavolo fredde all'interno del reggiseno in giro il tuo seno è incredibilmente rilassante!

Se sta allattando, le ostetriche del reparto vi aiuterà ad avviare l'alimentazione. E 'importante trovare una posizione comoda per il tuo bambino al meglio il' fermo sul 'al capezzolo, e sarete presto in grado di giudicare quanto tempo deve offrire ogni seno per il bambino per caduta.

Non dimenticate che il vostro bambino deve imparare a succhiare e di nutrire troppo, e si può prendere un po 'di tempo per padroneggiare la tecnica. Se sei biberon, le levatrici farà in modo che si ha familiarità con il modo di compensare i feed prima di andare a casa.

Giorni Nappy sono qui

Si può essere molto sorpreso la prima volta che il bambino riempie il suo pannolino. Sarà densa, appiccicosa e verde-nero! Questo materiale si chiama meconio. È perfettamente normale e può essere visto per circa 24 ore. Dopo questo, il bambino produrrà feci giallo-marrone che a volte sembrano avere bit squallidi in loro.

Se il vostro bambino è nato un po 'presto, lui o lei può avere qualche pallido, crema appiccicosa nelle pieghe della pelle chiamata vernice caseosa. Questo è anche normale e lavare facilmente nei primi bagni. D'altra parte, se il vostro bambino è un po 'in ritardo, la pelle può essere leggermente asciutto.

Dopo la consegna, il moncone ombelicale avrà una fascetta di plastica su di esso per pochi giorni, che viene poi rimosso. Il cordone si secca e rientro in circa una settimana.

Alcuni bambini diventano leggermente itterici inizialmente e che possono essere incoraggiati a offrire i feed extra o acqua per aiutare a chiarire questo. Di tanto in tanto, una o due ore sotto una lampada per fototerapia sarà richiesto se un semplice esame del sangue tacco-prick mostra questo sia necessario.

Si continuerà a perdere fresco, rosso sangue vaginale per pochi giorni, riducendo gradualmente in quantità e sempre più acquoso e di colore marrone fino a quando non cessa tra 2-3 settimane.

Vi sentirete piuttosto stanchi per un po '- si ricordi che si sta riprendendo da un lavoro estenuante e il vostro riposo sarà disturbato dalle esigenze del vostro nuovo bambino. Se ha avuto punti di sutura per il pavimento pelvico, che molte donne, a piedi e persino sedersi può essere scomodo, quindi seduto su un anello di gomma gonfiabile può essere molto utile.

Purtroppo, la pancia non tornerà automaticamente al suo stato pre-gravidanza, e con la migliore volontà del mondo, non si sarà in grado di lasciare l'ospedale nei vostri vecchi jeans attillati. Il tuo utero avrà una o due settimane per ridurre giù sotto l'osso pubico, ed i muscoli addominali allungati, insieme con la ritenzione di grasso e liquidi che ognuno si sviluppa durante la gravidanza, ci vorranno alcuni mesi per tornare alla loro condizione precedente.

In Europa, le linee guida impongono che si dovrebbe essere controllato da una levatrice due volte al giorno per i primi tre giorni dopo il parto. Lei si sentirà la vostra pancia per garantire l'utero si contrae verso il basso e vi chiederà la vostra perdita vaginale (chiamato lochi). Occasionalmente, ci può essere un frammento di placenta o membrane lasciato dopo la consegna che può causare sanguinamento più pesante o più duraturi, impedendo così l'utero di contrarre correttamente.

Se, durante il travaglio, si aveva una episiotomia o lacerazione che punti necessari, l'ostetrica avrà un rapido sguardo a loro per assicurarsi che tutto vada bene. Si verificherà anche la sua pressione del sangue, consigliare circa l'alimentazione, e rispondere a qualsiasi domanda che avete. Se hai avuto un parto cesareo, lei sarà anche controllare che la cicatrice sta guarendo.

Affrontare il baby blues

La maggior parte delle persone hanno familiarità con i termini 'Baby Blues' e ' depressione post partum '. Quasi tutte le nuove mamme sperimentano l'ex di circa 3-4 giorni dopo la consegna, ed è del tutto normale.

L'enorme cambiamento di ormoni e un inevitabile senso di delusione sono da biasimare, producendo pianto apparentemente inspiegabile e l'ansia, e che vi farà sentire molto giù. Questo di solito dura solo un giorno o due.

Depressione post-natale, tuttavia, tende a svilupparsi in modo più graduale e un po 'più tardi. Questo è anche comune, ma spesso non denunciati o diagnosticata. Guardare fuori per segni come poveri dormire (non causato dal bambino), incapacità di far fronte, attacchi di panico e ansia, sensazione generale di bassa e miserabile, pianto, mancanza di interesse per il bambino o ossessiva preoccupante.

La maggior parte delle mamme a casa il secondo o terzo giorno dopo la nascita, se hanno avuto un cesareo o no, e la loro cura è rilevata dalla levatrice comunità. Lei visiterà tutti i giorni fino almeno al 10 ° giorno dopo il parto, quando è consuetudine per lei di scarico è a meno che non ci sia un problema in corso con voi o il vostro bambino. La tua attenzione sarà poi ripreso da visitatore salute, che vi farà visita entro un paio di giorni.

Tutti i visitatori di salute sono qualificati infermieri generici. Molte sono anche le ostetriche qualificate e hanno intrapreso la formazione di un anno in psicologia, lo sviluppo del bambino e le scienze sociali. Si spera, si svilupperà un buon rapporto con il visitatore salute, che si continuerà a vedere fino ed oltre l'età scolare del bambino, e, naturalmente, con eventuali figli successivi.

Il tuo assistente sanitaria sarà in grado di discutere e consigliare su problemi relativi al suo voi e il vostro bambino, come ad esempio l'alimentazione, vaccinazioni, modelli di sonno, il ritorno al lavoro e cura dei figli, benefici DSS, problemi di salute, difficoltà relazionali e di depressione postnatale avere riguardo.

Autorità sanitarie differenti offrono diversi livelli di salute in visita, ma in generale si può aspettare almeno una visita a casa subito dopo l'ostetrica ha scaricato voi, così come le visite successive a seconda della situazione a casa.

Nella maggior parte dei settori si sono incoraggiati a frequentare il bambino ambulatorio settimanale per la pesatura e la consulenza, e molti visitatori di salute corre cliniche appositamente per le mamme per la prima volta con i bambini fino a sei mesi di età. Questo può essere un ottimo modo di incontrare altre neomamme, la condivisione di esperienze e raccogliendo suggerimenti pratici.

Se non si riesce a raggiungere una clinica bambino, o avete avuto un taglio cesareo e non può guidare per sei settimane, di solito è possibile organizzare per un visitatore di salute o lavoratore sostegno chiamare e pesare il bambino a casa.

Cura e la condivisione

Mentre si è così avvolto nella abituarsi a essere una mamma, cerca di non dimenticare che il vostro partner si sta abituando ad essere un papà! Molti uomini trovano questo un momento difficile per un sacco di ragioni.

La vostra attenzione, giustamente, è centrato sul bambino. Siete stanchi e un po 'ansioso, lui è probabilmente sente un po' lasciato fuori, preoccupato che egli è ora il capofamiglia responsabile di una famiglia. Egli è senza dubbio anche stanco, e, essendo un uomo, probabilmente non brillante a comunicare come si sente. Assicurati di fare un po 'di tempo per condividere i tuoi sentimenti con l'altro, sia quelli buoni e quelli cattivi.

Con sei settimane il vostro bambino dovrebbe essere stabilirsi in una sorta di di routine durante il giorno, idealmente alimentazione ogni 3-4 ore durante il giorno e ogni 5-6 ore a notte. Naturalmente, non esiste una regola hard-and-fast, come tutti i bambini sono diversi. Potreste aver ricevuto il tuo primo sorriso, e il vostro bambino inizierà a concentrarsi visivamente.

Mentre ancora sentire un po 'in ansia, la paura iniziale dello sconosciuto sarà dissolvenza e sarai ottenere la fiducia tutti i giorni. Avere un figlio è un impegno enorme, ma un molto piacevole e gratificante. La tua vita non sarà mai più la stessa!