Rongrin

Le tette dopo la nascita

Seni sono per lo più pensato a un oggetto sessuale e può essere difficile da vedere nel loro nuovo ruolo.

Ora il vostro bambino è qui, le tette hanno un lavoro essenziale da fare. Ecco cosa accadrà e come mantenere il seno sano.

Primi giorni

Il colostro è il primo nutrimento che il corpo produce per il vostro neonato. Da tre a cinque giorni dopo la nascita questo si trasforma in un latte di transizione ad alto contenuto proteico, e dopo circa 10 giorni i tuoi seni iniziano a produrre latte maturo.

La fase di transizione è il latte 'in arrivo' e il tuo seno si sentirà gonfio, duro e molto doloroso.

Indossa un reggiseno di sostegno, di giorno e di notte, può aiutare a sentirsi più a suo agio.

Aiutare le mani

Quando il bambino piange o succhia il capezzolo stimola la produzione di latte.

Può essere difficile ottenere il vostro bambino ad attaccarsi correttamente - prendendo il capezzolo e areola in bocca e disegnando il capezzolo verso il tetto della sua bocca - in modo da chiedere l'ostetrica o assistente sanitaria se stai lottando.

Risoluzione dei problemi

Ingorgo, dove i vostri seni si gonfiano e fanno male, succede se il vostro bambino non svuotare ogni seno. Prova esprimendo dopo i feed o l'immissione refrigerate verza lascia il tuo seno per circa 20 minuti ogni quattro ore o giù di lì per tirare fuori il liquido in eccesso (sì, davvero!).

Se il vostro bambino sta prendendo solo il capezzolo in bocca, può diventare dolente e screpolata. Utilizzare una crema over-the-counter o li strofinare con latte materno.

Una zona rossa gonfia sul seno, insieme con i sintomi di temperatura o simil-influenzale potrebbe segnalare mastite.

Si può continuare a nutrire il suo bambino, ma vedere il vostro medico di famiglia immediatamente.

Sostenere il ruolo

L'aumento di peso che ha visto la vostra ascesa B-coppa per un D-tazza durante la gravidanza può anche significare la pelle ed i tessuti diventano tese e perdere elasticità. La vostra migliore difesa è un reggiseno di sostegno - avrete bisogno di un reggiseno di cura su misura per l'allattamento al seno.

In media, si può aspettare di salire di una o due taglie in gravidanza, e sentire il pizzico dai vostri reggiseni pre-gravidanza di 20 settimane - questo è quando è il momento di andare a fare shopping.

No-go zone

Seni sono per lo più pensato a un oggetto sessuale e può essere difficile da vedere nel loro nuovo ruolo. Naturalmente, le due cose non si escludono a vicenda, e un sacco di mamme stanno bene con entrambe le funzioni.

Tuttavia, alcune donne non vogliono che i loro seni per essere toccati o trovano l'idea del loro seno che perde latte durante il sesso scoraggiante.

Vi troverete infine a reclamare le tette come objecs sesso, quindi è bene dichiararli off-limits per il momento.

Messaggio in una bottiglia

Se si decide di bottlefeed, la produzione di latte si ferma un paio di settimane dopo il parto.

Evitare di esprimere il latte - il seno può sentirsi dolorante per qualche giorno dopo la nascita, in modo da prendere antidolorifici.

Indossare un reggiseno ben aderente e fate scorta di rilievi del seno, come si possa perdere il latte per un po '.

Altre persone leggere:

Sesso dopo il parto: per favore non aspettatevi che tutto sarà immediatamente tornare alla normalità.

Trova un nome del bambino: abbiamo una collezione di più di 6000 ragazzi e ragazze nomi.

Infiammazione del seno colpisce le donne tra i 18 ei 50 anni.