Rongrin

Prendersi cura della salute del vostro bambino non ancora nato

Quando rimane incinta, non è improvvisamente solo la propria salute si deve badare, ma anche quella del tuo futuro bambino.

E spesso può essere difficile sapere cosa è meglio. Gli esperti concordano sul fatto che la salute prenatale è uno dei fattori chiave che possono influenzare la prematurità, il peso, la vigilanza e lo sviluppo di condizioni - come le malattie cardiache e il diabete più tardi nella vita.

Parliamo con nutrizionista professor Andrew Prentice dal Gruppo Internazionale di Nutrizione del Medical Research Council, Jo Bull, ostetrica di beneficienza Tommy e il dottor Thomas Stuttaford su ciò che consigliamo per una gravidanza sana. E forniscono i loro suggerimenti per dare al vostro bambino il miglior inizio possibile nella vita.

Esercitare

Ginnastica dolce come lo yoga, il nuoto, aerobica miti ed a piedi sono l'ideale.

Esercitare aumenterà la vostra salute e quella del vostro bambino non ancora nato, ma le donne in gravidanza non deve esagerare.

'E' spesso meglio per mantenere il livello che già fate. Ginnastica dolce come lo yoga, nuoto, aerobica miti e piedi sono l'ideale, 'ricorda Jo Bull.

'Cercate di non eseguire o esercitare se stessi per lungo tempo, perché questo aumenta la frequenza cardiaca, e non sovraccaricare perché i legamenti saranno molto più morbida a causa della gravidanza-correlati relaxina.'

Mangiare bene

Anche se già si mangia in modo sano e in buona forma fisica, potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche per far fronte alla varietà gravidanza metterà al vostro corpo.

'Mangiare molta frutta, verdura, carne magra, pollo, pesce, uova e legumi, che contengono proteine ​​e ferro per aiutare a costruire nuove ossa, muscoli e organi', dice il professor Prentice.

'Includere po' di pane, pasta e riso con ogni pasto. Latte, formaggio e yogurt sono anche ricchi di calcio essenziale per la formazione di denti sani e ossa. '

Pesce azzurro e vitamine

Pesce grasso - come il salmone, sardine e tonno - contiene acidi grassi omega 3.

Pesce grasso - come il salmone, sardine e tonno - contiene acidi grassi omega 3, che aiutano lo sviluppo del sistema nervoso del bambino.

'Tuttavia, limitare il consumo di tonno per due bistecche di tonno fresco a settimana (o circa quattro lattine), il tonno contiene mercurio dannoso,' avverte il professor Prentice.

Il Dipartimento della Sanità raccomanda che le donne incinte e che allattano prendere supplementi giornalieri di acido folico - 400 microgrammi (mcg) - e 10 mcg di vitamina D per aiutare a formare le ossa sane e sistemi nervosi, e ridurre il rischio di spina bifida e difetti cardiaci.

Ridurre l'alcol

Durante la gravidanza le madri dovrebbero cercare di astenersi dal bere alcolici, raccomanda Jo Bull.

Le tossine di alcol può raggiungere rapidamente il feto attraverso la placenta dal sangue di una madre, e in eccesso può danneggiare le cellule in via di sviluppo.

Tuttavia, non c'è bisogno di preoccuparsi troppo per il sorso dispari di vino. 'Indulgere in un piccolo bicchiere di vino ogni tanto è improbabile possano danneggiare il bambino', aggiunge il dottor Thomas Stuttaford.

Smettere di fumare

Smettere di fumare del tutto è la cosa migliore, e cercare di non riprendere dopo la nascita.

Fumare durante la gravidanza può limitare l'apporto di ossigeno al bambino, che significa il loro piccolo, cuore di sviluppo deve battere più forte.

Il fumo può anche aumentare il rischio di aborto spontaneo e di nati morti, ed i bambini hanno maggiori probabilità di nascere prematuramente e sottopeso.

'Smettere di fumare del tutto è la cosa migliore, e cercare di non riprendere dopo la nascita', dice Jo Bull.

'Un ambiente privo di fumo è molto meglio per il tuo bambino e la maggior parte delle unità mediche offrono una cessazione del fumo ostetrica, appositamente formati per supportare le mamme che vogliono smettere.'

Bere meno caffè

Mamme-to-be bisogno di ricordare che il caffè, tè, coca-cola light e cioccolato tutti contengono caffeina che colpisce la frequenza cardiaca.

Bere grandi quantità aumenta il rischio di aborto spontaneo e un basso peso del bambino alla nascita.

'Facendo una piccola quantità va bene, ma la Food Standards Agency raccomanda che le donne incinte non dovrebbero consumare più di 200 mg (circa due tazze di caffè istantaneo), un giorno,' ricorda Jo Bull.

'Ricordati, una tazza di caffè filtro conterrà più caffeina.'

Guarda il tuo peso

Se siete in sovrappeso, parlare con il vostro medico di famiglia prima di pianificare una gravidanza, come un alto indice di massa corporea (BMI) può portare a vari problemi di salute.

'Se siete in sovrappeso, parlare con il vostro medico di famiglia prima di pianificare una gravidanza, come un alto indice di massa corporea (BMI) può portare a vari problemi di salute,' avverte il professor Prentice.

'Essere obesi aumenta il rischio di ipertensione, infertilità, di nati morti e di pre-eclampsia - una forma di pressione alta che può causare seri problemi per mamma e bambino.'

Prendersi cura della salute del vostro bambino non ancora nato. pesci grassi e vitamine.
Prendersi cura della salute del vostro bambino non ancora nato. Pesce azzurro e vitamine.

Il diabete gestazionale durante la gravidanza è molto più comune nelle donne obese, e se non viene rilevata e controllata, può portare a complicazioni alla nascita, mentre i bambini nati da madri obese hanno maggiori probabilità di diventare sovrappeso se stessi.

Un recente studio finlandese di 7.000 adolescenti condotto da Imperial College di Londra ha dimostrato che i bambini nati da madri paffuto avevano anche un rischio maggiore di sviluppare problemi respiratori, come dispnea e asma da 20 a 30 per cento.

Ridurre lo stress

Lo stress potrebbe avere un impatto sulla salute del tuo bambino.

'Recenti ricerche presso l'Università di Basilea dimostra che i bambini nati da madri con elevati livelli di stress - come quella causata dal divorzio, fallimento o lutto - hanno maggiori probabilità di sviluppare difetti alla nascita, problemi emotivi e comportamentali, allergie, problemi della pelle, infezioni, parassiti e dispnea ', afferma il dottor Stuttaford.

Un precedente studio danese ha trovato che i bambini nati in zone di guerra avevano più probabilità di soffrire di schizofrenia. Jo Bull aggiunge: 'Se si sta trovando difficoltà a far fronte, dacci la tua ansia e paure con il vostro partner, anche se sono su di lui, e anche girare ad amici e parenti per il supporto.'

Andare a letto presto

Il tuo corpo sta facendo gli straordinari per nutrire il vostro bambino in crescita, e quindi ha bisogno di tutto il sonno si può ottenere.

Ottenere qualche resto ben necessaria può dare voi e il vostro bambino il tempo di rigenerarsi.

'Il tuo corpo sta facendo gli straordinari per nutrire il vostro bambino in crescita, e quindi ha bisogno di tutto il sonno si può ottenere', dice Jo Bull.

'Acquietare la mente con la meditazione, tagliare il restauro di faticose e cercare di pisolino nel pomeriggio - se il lavoro lo permette.'

Andare per regolare check-up

Se ci sono problemi durante la gravidanza, si vuole sapere su di loro il più presto possibile.

Questo significa fare visite regolari di consultare il medico per verificare i progressi del vostro bambino.

'Visita vostra clinica antinatal regolarmente e non perdetevi gli appuntamenti, o scansioni, in modo che eventuali problemi possono essere ritirati presto', dice Jo Bull.

Maggiori informazioni:

Tommy

Altre persone leggere anche:

La prima settimana: le mamme per la prima volta può sentirsi un po 'ansioso.

La tua guida completa per controlli prenatali: Scopri cosa aspettarsi con la nostra guida.

Esercizio trimestre: cosa sta succedendo al mio corpo?

Che cosa provoca la nascita prematura? Quali sono le cause di nascita prematura?