Rongrin

Dolore testicoli in un bambino di otto anni

Domanda

Il mio otto anni, nipote ha avuto un po 'di dolore nei suoi testicoli ed è stato visto da un chirurgo di quattro giorni fa.

Il chirurgo ha cercato di dirmi circa il genere di cose che potrebbe essere, ma non mi ha detto quello che era in realtà.

Il dolore è nel testicolo sinistro ed era grave, ma la situazione sta migliorando.

Mi puoi dire che cosa potrebbe causare questo disagio?

Rispondere

Ci sono diverse condizioni che potrebbero produrre un doloroso testicolo in un bambino di età di tuo nipote.

Uno di loro è torsione o torsione del testicolo (anche se questo è più comune nei neonati e nella pubertà).

Questo può causare gonfiore dello scroto e del testicolo diventa estremamente tenera.

Di solito chirurgia d'urgenza è effettuata, a districare i testicoli e fissarlo in posizione per evitare che la torsione di nuovo.

Se la chirurgia non è effettuata abbastanza presto i testicoli potrebbero essersi danneggiati e dovevano essere rimossi.

A volte non è in realtà il testicolo che diventa contorta, ma un piccolo pezzo di tessuto attaccato ai testicoli. In questa condizione il dolore potrebbe anche essere meno grave che in vero torsione del testicolo e di un chirurgo potrebbe decidere di 'aspettare e vedere' come vanno le cose, piuttosto che operare immediatamente.

Il dolore può risolvere senza alcun trattamento, anche se potrebbe richiedere fino a due settimane per andare completamente.

Infiammazione del testicolo e dell'epididimo (struttura salsiccia-come sulla parte superiore e posteriore del testicolo) può anche causare gonfiore e dolore nello scroto.

Questa condizione è nota come epididymo-orchite ed è relativamente rara nei bambini, ma se si verifica potrebbe essere trattata con antibiotici.

Questo tipo di infiammazione può verificarsi come complicanza della parotite, ma non è comune nei ragazzi prima della pubertà.

Altre cause per un doloroso, scroto gonfio, come il cancro ai testicoli, sono estremamente rare in un giovane ragazzo.