Rongrin

Eczema e allergie da latte

Domanda

Mia figlia (di età compresa tra cinque) e il mio di un anno-vecchio figlio entrambi soffrono di eczema.

Usano Diprobath e crema Diprobase.

Mia figlia soffre anche di allergie varie e ha l'asma.

Di recente ho letto che le persone con eczema dovrebbe evitare i prodotti lattiero-caseari - è vero?

Nessuno dei medici curanti o mia figlia o mio figlio, ha mai suggerito.

Rispondere

Sia il latte di mucca ha un ruolo significativo nel causare o aggravare l'eczema è un soggetto che ha prodotto un acceso dibattito nel corso degli anni.

L'attuale ondata di opinione professionale è che la sensibilità o intolleranza a determinati alimenti, come il latte di mucca, riveste un ruolo importante nella maggior parte dei bambini eczema.

Tuttavia, ci possono essere alcuni bambini le cui eczema migliorerà quando tutti i prodotti contenenti proteine ​​del latte vaccino sono stati rimossi dalla loro dieta.

L'unico modo per essere certi se i latticini stanno facendo peggiorare l'eczema del bambino è quello di eliminare dalla dieta per un determinato periodo di tempo (ad esempio, due o tre settimane), e poi li reintrodurre alla fine di quel tempo.

Se stavate pensando di realizzare questo tipo di dieta di esclusione si dovrebbe fare una chiacchierata con il vostro medico di famiglia prima e, forse, chiedere un rinvio ad un dietista per una consulenza dettagliata.

Non è solo una questione di taglio di latte vaccino dalla dieta di un bambino come proteine ​​del latte vaccino può essere incluso in molti altri prodotti alimentari, tra cui alcuni in cui avresti lo aspetti, così l'aiuto di un dietista può essere prezioso nella realizzazione di una corretta dieta di esclusione.