Rongrin

Figlia depressa

Domanda

Mia figlia sembra mostrare segni di depressione lieve.

Lei è sempre stato tranquillo, e non gestire bene il cambiamento. Penso che il problema deriva da non essere in grado di stare in piedi da sola e non avendo molta fiducia in se stessi.

Lei ora pensa che i suoi amici stanno ignorando la sua ed è facilmente sconvolto. Ho avuto un paio di attacchi di depressione lieve, e alcuni dei suoi sintomi sono molto familiari.

Vorrei sapere se devo vedere il nostro medico di famiglia per lei, e se ci sono dei modi di genitorialità che posso adottare per renderla più indipendente senza di lei pensando che la sto spingendo via.

Rispondere

Mi dispiace che tua figlia sembra essere infelice e facilmente suscettibili. Essendo stato attraverso episodi di depressione lieve te stesso, deve essere terribile per voi di pensare che lei potrebbe soffrire in modo simile.

La depressione nei bambini è più comune di quanto eravamo abituati a credere. Si è pensato di incidere su due in ogni 100 bambini prima della pubertà e fino a nove su 100 adolescenti.

Nella prima infanzia, i due sessi sono ugualmente colpiti, ma in adolescenza è più comune nelle ragazze.

Caratteristiche da guardare per comprendere l'umore depresso, piangere, essere irritabile e incapace di godere di attività che utilizzate per dare piacere.

Possono anche verificarsi scarsa concentrazione e memoria, bassa autostima, senso di colpa, disperazione e idee suicide.

Un bambino depresso può perdere il loro appetito, dormire male, perdere o guadagnare peso, si lamentano di stanchezza o mancanza di energia e si sentono socialmente isolati.

A volte la depressione nei bambini li renderà preoccuparsi per la loro salute in misura innaturale, iniziare a mangiare troppo, o causare un calo della loro rendimento scolastico.

Se pensate che la vostra figlia può mostrare segni di depressione, sicuramente lei prendere lungo per vedere il tuo medico di famiglia.

Se il medico ritiene che lei è depresso o ha altri problemi di natura psicologica, può essere riferito a un bambino e servizio Psichiatria.

Questo tipo di servizio può essere in grado di fornire l'aiuto di psichiatri e psicologi, entrambi utilizzano vari tipi di terapia o di 'trattamenti parlanti ", che lavora con il bambino su base individuale e, eventualmente, con tutta la famiglia, per migliorare i sintomi psicologici del bambino.

I farmaci antidepressivi sono a volte utilizzati nel trattamento della depressione infantile, ma meno in bambini di età inferiore a adolescenti.