Rongrin

Mano, piede e bocca malattia

Domanda

Se il mio bambino ha la malattia mano-piede-bocca, è il mio amico in stato di gravidanza a rischio e lei dovrebbe consultare il suo medico o l'ostetrica?

Rispondere

Vorrei iniziare dicendo che l'infezione virale di piede mano e la bocca che si sta parlando di vostro figlio piccolo non ha nulla a che fare con la malattia mano-piede-bocca nei bovini, ovini e suini.

mano, l'afta epizootica negli esseri umani è una malattia infettiva comune dei bambini causati da un virus conosciuto come il coxsackievirus.

Accade spesso in piccole epidemie nelle scuole materne di solito nei mesi estivi.

Si tratta di una malattia lieve che dura pochi giorni, ed i soliti sintomi includono alcune vesciche delle palme, piante e parti interne della bocca, ci può essere una certa riluttanza a mangiare e anche una leggera febbre.

Non esiste un trattamento specifico diverso da antidolorifici leggeri, se necessario, per alleviare il fastidio delle vesciche.

Il tuo amico in stato di gravidanza non è a rischio, né il suo bambino non ancora nato, come il virus non si comporta come la rosolia o altri virus, che sono in grado di causare danni agli embrioni nei primi stadi di sviluppo.