Rongrin

Mia figlia ha l'ipotiroidismo

Domanda

Sono appena stato a vedere un medico per discutere lo sviluppo del mio bambino.

Ha detto che lei ha avuto l'ipotiroidismo, che è mostrato nella sua bassa tiroxina di 51mg / l ed un dsh di 94 unità.

La prego di dirmi qualcosa di più su ciò che questo significa, come il medico mi ha detto solo per breve tempo. È una cosa seria?

Ho davvero bisogno di preoccuparsi? Riuscirà a recuperare il 100 per cento?

Le sarei molto grato se mi potesse dire che cosa significa tutto questo.

Rispondere

Ipotiroidismo (diminuzione del metabolismo) è una condizione in cui la tiroide (situata nel collo) diventa poco attiva.

Nei bambini questo è particolarmente grave se è presente alla nascita (ipotiroidismo congenito), perché se non è individuata e trattata rapidamente può causare ritardo mentale, ritardo della crescita e altre anomalie dello sviluppo - una condizione nota come cretinismo.

Se l'ipotiroidismo si sviluppa nei bambini dopo due anni di ritardo mentale età non è un pericolo, ma la crescita fisica può essere rallentato e nuovi denti ritardata. Se il trattamento è dato in ritardo, la crescita degli adulti potrebbe essere influenzata.

Talvolta la ghiandola tiroidea diventa underactive causa di altre condizioni, come un problema con la ghiandola pituitaria nel cervello, ma se il problema è localizzato nella ghiandola tiroidea l'unico trattamento richiesto è ormone tiroideo sostitutivo sotto forma di tiroxina.

Questo dovrà essere preso ogni giorno per il resto della vita del bambino.

Se avete domande specifiche circa l'ipotiroidismo di tua figlia non cercare di parlare di nuovo con il medico che si prende cura di lei.