Rongrin

Mia nipote sta avendo difficoltà a dormire

Domanda

Mia nipote è di 14 mesi di età e sembra aver sviluppato un problema di sonno nel corso dell'ultimo mese.

Lei va a dormire regolarmente alle 8 di sera e dorme profondamente fino alle 3 di mattina.

Poi lei è sveglio o parzialmente sveglio fino alle 06:00 poi dorme sonni tranquilli fino alle 7.

Avete qualche consiglio su che cosa il problema potrebbe essere? Durante il periodo parzialmente sveglio lei cerca di dormire, ma agita intorno prima che si deposita.

Rispondere

A 14 mesi di età, la tua nipotina sta sviluppando fisicamente e mentalmente e sta diventando sempre più stimolato dal mondo che la circonda.

Di conseguenza il suo sonno può essere interrotto da sogni vividi sempre capaci di svegliarla.

Il tipo di cambiamenti nei modelli di sonno che il nipote sta vivendo è in realtà molto comune, come pochi bambini godono di un modello assolutamente regolare di sonno ogni notte per più di pochi mesi.

Detto questo, vale la pena di fare in modo che non vi è nulla accade nell'ambiente esterno che sta contribuendo al suo risveglio nelle prime ore.

Fa la goccia temperatura ambiente, per esempio, al punto che sta diventando freddo? Viceversa è lei diventando troppo caldo? C'è rumore da traffico o cani che abbaiano porta accanto? Poteva essere sete o fame?

Come il vostro nipote cresce i suoi bisogni fisiologici cambiamento e lei avrà bisogno di bere e di mangiare più regolarmente, in modo da assicurarsi che lei ha una bottiglia o un bicchiere di acqua da bere e assicurarsi che non ci sia troppa luce nella sua stanza o fuori dalla porta.

Infine, se lei sembra dimenarsi prima che lei si assesta di nuovo, sarebbe una buona idea avere la sua controllata nel corso del GP per tutti i segni di una infezione dell'orecchio medio o un problema alla gola.

A volte un naso chiuso può interrompere normali modelli di respirazione e di disturbare i neonati. Inoltre, i denti emergenti possono causare dolore come hanno tagliato attraverso le gengive.

Speriamo che questi suggerimenti vi hanno dato alcune idee, e mi auguro che la tua nipotina si assesta di nuovo per un modello di sonno normale.