Rongrin

Mio figlio è goffo

Domanda

Mio figlio ha quasi quattro anni e il problema è la sua goffaggine.

Sono sempre stato goffo come un bambino, che è stato attribuito a mio mancinismo, ma la sua è estrema. Oggi è sceso due bevande e latte versato giù se stesso.

Egli è anche mancino, ma lui è cresciuto per la sua età, sembra molto intelligente, e non ha altre preoccupazioni per la salute.

E 'solo una fase o ci potrebbe essere un problema?

Rispondere

Il tasso di sviluppo di un bambino varia da un individuo all'altro.

E 'possibile che la goffaggine di tuo figlio è semplicemente un'indicazione che lui è dietro altri bambini della sua età a sviluppare i tipi di abilità motorie che gli avrebbe impedito di bevande rovesciano ecc

Alcuni ragazzi non sviluppano mai buone capacità fisiche e non ci può essere una base genetica per questo, in modo che il figlio potrebbe aver ereditato una tendenza a goffaggine da voi.

Tuttavia, confusione può anche essere dovuta ad un certo numero di disturbi sottostante compresa quella chiamata disprassia evolutiva.

Bambini con questa disprassia evolutiva possono avere una serie di problemi in aggiunta a goffaggine, quali:

  • cattiva postura
  • camminando goffamente
  • confusione su quale mano usare
  • difficoltà di lancio o la cattura di una palla
  • scarsa memoria a breve termine
  • la lettura e la scrittura di problemi o difficoltà in mano una penna o una matita in modo corretto.

Essi possono essere lenta per imparare a vestirsi e nutrirsi, hanno problemi di linguaggio, può sembrare impaziente o sviluppare fobie o comportamenti ossessivi.

Se pensate che il vostro figlio ha altri problemi, così come la sua goffaggine, si potrebbe discutere di questi con la vostra salute visitatore o GP.

Se desideri ulteriori informazioni su sviluppo disprassia, contattare la Fondazione disprassia.