Rongrin

Mio figlio ha avuto cinque polmoniti

Domanda

I miei tre-anno-vecchio figlio ha avuto cinque episodi di polmonite.

L'ospedale ha ora deciso che faranno una ecografia della sua milza per vedere se funziona correttamente.

Potreste dirmi che cosa la milza fa? Può vivere senza di essa? Sarei grato per qualsiasi consiglio e informazione.

Rispondere

La milza è parte di un sistema molto più ampio nel corpo, il sistema linfatico, che elabora e mantiene le cellule del sangue sane.

Questo a sua volta mantiene una buona immunità e con essa la capacità di combattere e superare le infezioni.

Se la milza di tuo figlio non funzionava correttamente, potrebbe essere responsabile dei suoi frequenti epsidoes di polmonite, soprattutto se gli esami del sangue hanno indicato anomalie nel numero o la qualità delle sue cellule o anticorpi globuli rossi o bianchi.

Ovviamente, ci possono essere altre ragioni per la sua polmonite non diagnosticata come fibrosi cistica o anche un problema congenito nelle sue vie respiratorie, che sono diventati sfregiato a seguito di precedenti infezioni.

La milza però non è un organo essenziale, come molte delle sue funzioni possono essere rilevate dal resto del sistema linfatico.

Quindi sì, se la milza è rimosso chirurgicamente si può certamente vivere senza di essa, come molte persone hanno a dopo la rottura della milza dopo lesioni alle costole a sinistra inferiori dopo un incidente stradale, per esempio.

Se vostro figlio dovesse avere la milza rimossa, deve essere registrato in grassetto sulla parte anteriore delle sue note mediche, e che avrebbe bisogno di essere vaccinati contro un batterio chiamato pneumococco per impedirgli contro le infezioni con questo organismo.