Rongrin

Punta di piedi bambino

Domanda

I miei due-anno-vecchio figlio va in giro sulla sua punta di piedi un sacco.

Il visitatore salute è interessato da questo, perché?

Cammina in questo modo con le scarpe e piedi nudi. Questa è davvero anomalo.

Lui non lo fa per tutto il tempo, solo la maggior parte del tempo - soprattutto quando si è in giro.

Rispondere

Camminando in punta di piedi (chiamato 'camminare sulle punte') è abbastanza comune tra i 10 ei 18 mesi, quando i bambini stanno imparando a camminare.

In alcuni bambini, diventa semplicemente un'abitudine - quando gli viene chiesto di camminare normalmente, mettendo il loro tallone a terra sotto i loro piedi, che possono, è solo che quando non stanno concentrando sembrano tornare a camminare sulle loro punte.

A volte c'è una ragione fisica per cui un bambino cammina sulle loro punte. Se i muscoli del polpaccio sono stretti Ciò potrebbe rendere difficile mettere i tacchi a terra.

Oppressione o 'spasticità' dei muscoli del polpaccio potrebbe essere un segno di paralisi cerebrale.

Ci sono altre condizioni in cui sia i nervi oi muscoli delle gambe non funzionano correttamente e questo può portare a piedi toe ma con condizioni come queste di solito ci sono altri problemi come la difficoltà a correre, arrampicarsi o alzarsi da una seduta posizione, o frequenti cadute e scarso coordinamento.

Un altro motivo di camminare sulle punte è stretto tendini di Achille nella parte posteriore dei talloni.

Talvolta questa condizione può essere corretta spostando i piedi del bambino in un tutore per un po 'o, nei casi più gravi, la chirurgia può essere necessario.

Se tuo figlio non ha altri problemi fisici il visitatore salute sarà probabilmente felice semplicemente di monitorare lui per vedere se, nel tempo, le fermate a piedi punta (che lo fa spesso).

Se ha altri sintomi, o se il camminare punta persiste per lungo tempo, si consiglia di fare riferimento a lui per il vostro medico di famiglia o ad uno specialista ospedale per verificare che non ci siano altre ragioni per lui a camminare in questo modo.