Rongrin

Struttura della pelle

Introduzione

Pelle forma il più grande organo del corpo - che rappresentano circa il 16 per cento del peso di una persona.

Struttura della pelle. sistema immunitario e la pelle.
Struttura della pelle. Sistema immunitario e la pelle.

Esegue molti ruoli vitali sia come una barriera e un influsso regolazione tra il mondo esterno e l'ambiente controllato nel nostro corpo.

Temperatura corporea interna (temperatura interna) è controllata attraverso diversi processi, comprese le azioni combinate di produzione di sudore e il tasso di sangue che scorre attraverso la rete di vasi sanguigni all'interno della pelle.

In condizioni di freddo, flusso sanguigno cutaneo scende molto basso - conservazione del calore nel centro del corpo e preservare il flusso di sangue caldo agli organi vitali all'interno del torace e dell'addome e al cervello.

La pelle e lo strato di grasso sotto di esso agiscono anche come buoni isolanti. Quando in un ambiente caldo, o durante la generazione di calore da attività muscolare, vasi della pelle si aprono - potenzialmente aumentando il flusso sanguigno cutaneo a tanto quanto un terzo della produzione totale del sangue dal cuore.

Pertanto la pelle si trasforma in un radiatore termico. L'evaporazione del sudore dalla pelle aumenta notevolmente la velocità con cui il calore può essere perso dal corpo.

La tenacità fisica della pelle impedisce l'ingresso di sostanze chimiche nocive e organismi invasori, come batteri e virus. Inoltre fornisce resistenza agli urti per i tessuti più sensibili sotto. Allo stesso tempo, la pelle deve essere flessibile e in grado di allungarsi per assecondare il movimento.

Pelle esposta alla luce solare è il sito principale di fabbricazione di vitamina D, che è essenziale per la crescita e il mantenimento delle nostre ossa.

La fitta rete di nervi, all'interno della pelle, nutre informazioni costantemente al cervello riguardanti i nostri dintorni. Da un lato siamo avvertiti di estremi nocivi di temperatura o di altri pericoli - mentre, dall'altro, il tatto può essere una delle sensazioni più potente calmante e piacevole di.

Molta importanza è attribuita l'aspetto della pelle, specialmente nella nostra società moderna.

Condizioni di salute che interessano la pelle possono avere effetti marcati, non solo sul nostro stato di benessere, ma anche il nostro modo di interagire con altre persone, sulla nostra idoneità per determinate occupazioni e sui tipi di passatempi che possiamo godere.

Alcune delle conseguenze di malattie della pelle, come eruzioni cutanee e prurito, può essere evidente e di altri, come ad esempio l'impatto psicologico, può essere più sottile - anche se altrettanto importante.

Gli strati di pelle

Ci sono due principali strati di pelle:

  • epidermide
  • derma.

Lo strato sottocutaneo è lo strato grasso sotto pelle ('sottocutanea').

Si può variare notevolmente in spessore da persona a persona a seconda soprattutto del fatto che sono in sovrappeso.

Epidermide

Questo è lo strato più esterno. Nella maggior parte delle parti del corpo l'epidermide è spessa circa 0,1 millimetri, ma sulle piante dei piedi e le palme delle mani può essere spesso 1mm o più.

La cellula epiteliale principale che compone l'epidermide è chiamato il cheratinociti, chiamato questa perché produce una proteina chiamata cheratina dura.

Cheratina è anche la proteina da cui sono formate unghie e capelli. Dà la pelle del grado di impermeabilità al logorio fisico e rende la pelle impermeabile.

Cheratinociti sorgono nel livello più profondo dell'epidermide e di nuove cellule vengono continuamente prodotte. Mentre questo accade le cellule vecchie migrano fino alla superficie della pelle e alla fine sono indossati off.

In media ci vogliono circa 60 giorni per un nuovo cheratinociti a migrare verso la superficie e ad essere versato. Squame della pelle sono il risultato, ed è perfettamente normale per tutte le persone a perdere circa un grammo di pelle ogni giorno in questo modo. Una parte della polvere che viene raccolto dal vostro aspirapolvere è composto da queste cellule morte della pelle.

Cheratinociti cambiano nella loro forma e dimensione da celle quadrate alla base dell'epidermide, gradualmente diventando più piatta verso la superficie, quando ormai hanno perso anche la loro struttura interna.

In pelle sana, queste cellule di superficie si trovano a stretto contatto in sovrapposizione moda, che si aggiunge alla loro funzione protettiva.

Derma

Il derma si trova immediatamente sotto l'epidermide ed è circa quattro volte più spesso.

Esso contiene numerosi tessuti di sostegno specializzati - così come vasi sanguigni, nervi, radici piliferi e delle ghiandole sudoripare.

Durante tutto il derma altri tipi di proteine, in particolare collagene ed elastina, danno forza e flessibilità. Una riduzione di queste proteine ​​con l'età è normale e contribuisce alla pelle più fragile di persone anziane.

I farmaci, in particolare farmaci steroidei, anche indebolire le fibre di collagene - che causano assottigliamento della pelle a lungo termine e una maggiore tendenza alla formazione di lividi.

Capelli nasce da strutture profonde, chiamate follicoli, che corrono tutta la profondità del derma.

Il fusto del capello viaggia attraverso l'epidermide a comparire sulla superficie della pelle. Lungo il lato di ogni follicolo pilifero allegata è una piccola ghiandola che produce un tipo oleoso di sudore che ricopre il capello.

Nel derma profondo, vi sono diversi tipi di ghiandole sudoripare che si collegano alla superficie della pelle attraverso strette, dotti sudore spirale - ciò che normalmente chiamiamo i "pori" della pelle.

Sensation

Ci sono diversi tipi di 'sensori nervose della pelle che hanno funzioni differenti.

I più semplici sono terminazioni nervose libere, e sono simili a fili nudi in un circuito elettrico. Questi dolori detect, temperatura e prurito.

Altre strutture più complesse rilevano la pressione o vibrazioni. La distribuzione dei nervi non è nemmeno in tutta la pelle, la più alta densità viene trovato sul mani, viso e genitali.

L'effetto di malattia della pelle in queste zone è quindi moltiplicato per la maggiore sensibilità della pelle qui a sensazioni derivanti dalla infiammazione.

Apporto di sangue

La fornitura di sangue alla pelle assume generalmente la forma di microscopiche anse di vasi sanguigni in arrivo dallo strato più profondo di vasi sanguigni più grandi, ognuno per la fornitura di una piccola zona di pelle.

La dimensione dei vasi sanguigni in questi loop è controllato da segnali trasmessi attraverso i nervi che li accompagnano. Pertanto nel controllo della temperatura, è possibile per loro di ampliare, aumentando il flusso e quindi perdere calore in eccesso.

Se qualcuno è freddo o è esposto ad un ambiente freddo, contrazione dei vasi sanguigni cutanei riduce la quantità di flusso sanguigno pelle e conserva il calore corporeo.

Tutto l'attività di controllo avviene automaticamente da sistemi di feedback complessi coinvolgono temperatura tessuti rilevamento all'interno della pelle e del sistema nervoso e del cervello.

Sistema immunitario e la pelle

Oltre alla protezione barriera fisica della pelle, ci sono cellule specializzate del sistema immunitario durante i suoi strati.

Alcune di queste cellule di rilevare invasione da proteine ​​estranee, come batteri o virus, e di altre cellule hanno la funzione di distruggere e rimuovere tale materiale.

Il sistema immunitario funziona in vari modi nelle persone con pelle normale e quelli con eczema.

Capelli e unghie

Noi esseri umani dispensati con la necessità di un corpo capelli spessi tempo fa nella nostra storia evolutiva.

Anche se i capelli testa fornisce protezione dagli effetti potenzialmente dannosi della luce ultravioletta sulla pelle del cuoio capelluto, capelli in generale ha poco ruolo protettivo o isolanti nell'uomo moderno (e donna).

Il fatto che abbiamo ancora i capelli la testa (o almeno la maggior parte di noi in gioventù) probabilmente si riferisce per lo più alla sua importanza in attrazione sessuale.

Anche se la perdita dei capelli non è una caratteristica comune di eczema, il coinvolgimento della cute del cuoio capelluto è abbastanza comune. Di solito prende la forma di ridimensionamento eccessivo ( forfora ).

Le infezioni fungine del cuoio capelluto sono sempre più comuni nella popolazione generale e devono essere distinti da eczematosa ridimensionamento della pelle, perché il trattamento con shampoo anti-fungine di solito è efficace.

In eczema, le unghie possono diventare lucido dall'effetto lucidante di ripetuti graffi. Ma quando l'eczema si colpisce le dita, le unghie possono diventare increspata e ispessita.