Rongrin

Il mio bambino ha un ernia

Domanda

La mia sette settimane-vecchio figlio ha un ernia. E 'stato lì per sei settimane.

Cosa devo fare?

Rispondere

Purtroppo non mi dici dove questa ernia è. Sarà in uno dei due luoghi comuni, e ho il sospetto che questo è un ernia ombelicale.

Questo è dove c'è un rigonfiamento al pulsante pancia, che spesso diventa più evidente quando i ceppi bambino piange o.

L'altro tipo comune di ernia nei neonati è un ernia inguinale. Questo è un rigonfiamento appena sopra o vicino alla piega all'inguine, ed è causata da una debolezza in questa parte della parete addominale.

Nessuna di queste condizioni è grave, ma è importante prendere il vostro bambino dal medico in modo che lui o lei può determinare che tipo è e se è necessario un trattamento.

Non tutte le ernie richiedono un intervento chirurgico, e un particolare tipo di ernia ombelicale di solito si risolve col passare del tempo.

Ma ci sono casi di ernia all'inguine e al tasto di pancia che non hanno bisogno di essere riparato chirurgicamente.

L'unico modo per scoprire se qualcosa deve essere fatto per il vostro figlio è di andare a discutere con il medico.

Non vi è nulla di cui preoccuparsi qui. Se è necessaria la riparazione, si tratta di una procedura semplice e veloce che difficilmente disturbare il bambino. Quindi basta farla controllare - e forse nulla potrà essere fatto dopo tutto.

Una parola di cautela - se l'ernia diventa improvvisamente difficile e non è possibile spingerlo indietro, e il bambino non sta bene, forse ovviamente nel dolore e di essere malato, allora avete bisogno di chiedere aiuto medico d'urgenza, come l'ernia avrebbe potuto diventare strozzata.

Questo è un evento molto raro, ma non vorrei che voi di dimenticarlo.