Rongrin

Bisodol forti compresse di menta in più


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Indigestione Bicarbonato di sodio, carbonato di calcio, carbonato di magnesio leggero Forest Laboratories Europe Limited

Come funziona?

Bisodol forti compresse di menta supplementari contengono tre ingredienti attivi, bicarbonato di sodio, carbonato di calcio e carbonato di magnesio leggero. Questi sono chiamati antiacidi e sono comunemente utilizzati in una varietà di rimedi indigestione.

Antiacidi sono utilizzati per ridurre l'acidità dei succhi dello stomaco. Acido dello stomaco viene prodotto nello stomaco come una parte normale del processo digestivo. Tuttavia, troppo acido dello stomaco può causare sintomi come bruciore di stomaco e indigestione. Si può anche irritare una mucosa gastrica infiammata o un ulcera allo stomaco o dell'intestino (ulcera peptica).

Gli antiacidi agiscono legandosi alla e eccesso di acido neutralizzante. Questo aiuta ad alleviare i sintomi di bruciore di stomaco e indigestione associato con l'acidità di stomaco in eccesso.

Che cosa è usato?

  • Eccesso di acido nello stomaco (iperacidità).
  • Eccesso di gas nello stomaco e nell'intestino (flatulenza).
  • Bruciore di stomaco (malattia da reflusso gastro-esofageo).
  • Disturbi di stomaco caratterizzata da dolore e bruciore di stomaco, nausea e l'eccesso di gas (dispepsia).

Attenzione!

  • Se i sintomi persistono nonostante il trattamento, consultare un medico dal proprio medico o il farmacista.
  • Un incremento di rimbalzo degli acidi dello stomaco può verificarsi con l'uso prolungato.

Usare con cautela in

  • Gravidanza.
  • Le persone che seguono una dieta povera di sodio.

Da non utilizzare in

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia ad uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.

Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Non è stata stabilita la sicurezza di questo medicinale per l'uso durante la gravidanza e l'allattamento. Esso deve essere usato con cautela da donne in gravidanza e solo se considerato essenziale dal medico. In caso di gravidanza si dovrebbe consultare un medico del proprio medico prima di assumere questo medicinale.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Solo perché un effetto collaterale è riportata qui, non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Costipazione.
  • Diarrea.
  • Rimbalzo eccessiva di succo gastrico (iperacidità rimbalzo).

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del medicinale.

Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Se sta assumendo qualsiasi altro medicinale, inclusi quelli comprati senza prescrizione medica e di erbe, è importante consultare il medico o il farmacista prima di prendere questo farmaco come bene. Allo stesso modo, consultare il medico o il farmacista prima di prendere qualsiasi nuovi farmaci in combinazione con questo, al fine di garantire che la combinazione sia sicura.

Gli antiacidi possono ridurre l'assorbimento di molti altri farmaci a livello intestinale, che può rendere gli altri farmaci meno efficaci. In generale, tutte le interazioni possono essere evitati lasciando un intervallo di circa due ore tra l'assunzione del farmaco e di qualsiasi altro medicinale. Ciò è particolarmente importante per i seguenti:

  • bifosfonati, ad esempio, alendronato, risedronato
  • preparati di ferro, come il solfato ferroso
  • chinoloni tipo antibiotici, ad esempio ciprofloxacina, moxifloxacina
  • tetraciclina di tipo antibiotici, ad esempio, doxiciclina, minociclina, tetraciclina.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Bisodol tavolette sollievo indigestione