Rongrin

Micralax micro-clistere


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Stipsi Sodio citrato, sodio alkylsulphoacetate, acido sorbico, glicerolo, sorbitolo UCB Pharma

Come funziona?

Micralax micro-clistere contenente citrato di sodio, alkyldulphoacetate sodio, acido sorbico, sorbitolo e glicerolo.

Citrato di sodio è un lassativo osmotico che agisce stimolando acqua da trarre nel grande intestino. E 'il contenuto di acqua e il volume del contenuto intestinale, che ammorbidisce le feci e stimola anche l'intestino a contrarsi e spostare il contenuto insieme al retto aumenta.

Glicerolo funziona irritanti i nervi nella parete intestinale. Questi nervi fanno i muscoli nel contratto intestino più duro e più spesso, il che aiuta a spostare le feci lungo.

Alkylsulphoacetate di sodio aiuta a lubrificare le feci.

L'acido sorbico e sorbitolo sia anche un effetto lassativo.

L'azione combinata di questi lassativi aiuta ad ammorbidire le feci dure e alleviare costipazione senza sforzare.

Che cosa è usato?

Come si usa?

  • Questo medicamento è solo per uso rettale e non deve essere assunto per via orale.
  • Dopo aver rimosso il tappo dal beccuccio del tubo, spremere una goccia della soluzione per lubrificare la punta dell'ugello. Inserire delicatamente l'ugello pieno nel passaggio posteriore (retto). Spremere l'intero contenuto del tubo nel retto e poi rimuovere delicatamente l'ugello, ancora stringendo saldamente il tubo. Smaltire il tubo con attenzione.
  • Ogni tubo è solo per uso singolo.

Attenzione!

  • L'uso prolungato di questo farmaco dovrebbe essere evitato. Se i sintomi persistono, è necessario utilizzare un lassativo ogni giorno, o se si ha dolore addominale persistente, dovreste consultare il vostro medico per un consiglio. L'uso prolungato può anche influenzare l'assorbimento di alcune vitamine e causare diarrea e perdita di liquidi.

Usare con cautela in

  • Anziani o debilitati.
  • Bambini sopra i tre anni di età. Il farmaco deve essere usato solo per il trattamento di stipsi nei bambini se prescritti da un medico.

Da non utilizzare in

  • I bambini sotto i tre anni di età.
  • Le persone con malattie infiammatorie intestinali, come la colite ulcerosa o morbo di Crohn.
  • Condizioni gastrointestinali acute.

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia ad uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.

Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Non sono noti effetti dannosi quando il farmaco viene utilizzato durante la gravidanza. Può essere usato per alleviare costipazione in gravidanza. Cercare ulteriore consulenza medica del proprio medico.
  • Non sono noti effetti dannosi quando il farmaco viene utilizzato da madri in allattamento.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Solo perché un effetto collaterale è riportata qui, non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Crampi addominali.
  • L'uso eccessivo può causare irritazione anale, diarrea e perdita di liquidi.

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del medicinale.

Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Il farmaco non è noto a pregiudicare qualsiasi altro medicinale. Tuttavia, se si sta già assumendo altri farmaci, in particolare di tutti gli altri lassativi, è importante consultare il medico o il farmacista prima di usare anche questo.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Non ci sono altri lassativi disponibili in Europa che contengono questa esatta combinazione di ingredienti.

Micolette micro-clistere e Relaxit micro-clistere entrambi contengono l'ingrediente principale, citrato di sodio.