Rongrin

Normacol (sterculia)


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Stipsi Sterculia Norgine

Come funziona?

Normacol granuli contengono l'ingrediente attivo sterculia, che è un tipo di farmaco noto come lassativo formanti massa. Sterculia è una gomma vegetale dall'albero karaya. È una fibra dietetica naturale che viene utilizzato per trattare la costipazione, e per aiutare a regolare il passaggio del cibo attraverso l'intestino nelle persone con disturbi intestinali certo lungo termine.

Sterculia non viene assorbito o digerito nello stomaco o nell'intestino. Si gonfia quando entra in contatto con i fluidi e opere aumentando il volume del contenuto intestinale. Questo stimola il movimento muscolare dell'intestino, che aiuta a spostare le feci attraverso l'intestino.

Durante il trattamento della costipazione del farmaco normalmente produce un effetto lassativo entro 12 ore.

Il granulato deve essere assunto una volta o due volte al giorno dopo i pasti. Essi devono essere posizionati a secco sulla lingua e ingerite immediatamente senza masticare o schiacciare, con abbondante acqua o una bibita fresca. I granuli possono anche essere spruzzato sul cibo morbido, come yogurt e inghiottiti senza masticare o schiacciare. Pulire con un drink.

Che cosa è usato?

  • Stipsi, tra cui stitichezza durante la gravidanza.
  • Controllo movimento intestinale in persone con una colostomia o ileostomia.
  • Controllo movimento intestinale in pazienti con malattia diverticolare del colon ed altre condizioni che richiedono una dieta ricca di fibre.
  • Ri-avviare e mantenere il movimento intestinale dopo intervento chirurgico sul retto o l'ano, per esempio dopo un intervento chirurgico per rimuovere pali (emorroidi).
  • Persone che hanno ingerito qualcosa di tagliente - per fornire un rivestimento intorno all'oggetto e ridurre il rischio di danneggiare l'intestino esso mentre passa attraverso l'intestino.

Attenzione!

  • Granuli Normacol devono essere assunte dopo un pasto. Assicurati di bere molta acqua o altra bevanda dolce per lavare i granuli verso il basso, e continua a bere molti liquidi durante l'uso del farmaco, in quanto altrimenti potrebbe causare un blocco del canale alimentare o intestino.
  • Non frantumare o masticare i granuli.
  • Non dovete prendere il farmaco immediatamente prima di andare a letto.
  • Il farmaco non deve essere assunto per più di quattro giorni, se non hai avuto un movimento intestinale. Se non ha funzionato dopo quattro giorni interrompere l'assunzione del farmaco e consultare il medico per un consiglio.

Usare con cautela in

Da non utilizzare in

  • I bambini sotto i sei anni di età.
  • Le persone con un blocco a livello intestinale (ostruzione intestinale).
  • Le persone con compressa e feci indurite che causano un blocco dell'intestino (fecaloma).
  • Le persone con perdita totale del tono muscolare negli intestini.
  • Rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, malassorbimento glucosio-galattosio o insufficienza di saccarasi-isomaltasi (Normacol granuli contengono saccarosio).

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia a uno o uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.
Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Non sono noti effetti dannosi quando il farmaco viene utilizzato durante la gravidanza o l'allattamento.

Avvertenze sull'etichetta

  • Questo farmaco deve essere inghiottito intero, non masticata.
  • Questo farmaco deve essere assunto con molta acqua.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Solo perché un effetto collaterale è indicato qui non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Eccesso di gas nello stomaco e nell'intestino (flatulenza).
  • Gonfiore del ventre.
  • Il canale alimentare possono bloccarsi se il farmaco non viene innaffiato con abbastanza fluido, o se si prende troppo del farmaco.
  • Ostruzione dell'intestino o colon.

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del medicinale.
Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Il farmaco non è noto per influire su altri farmaci. Tuttavia, se si sta già assumendo altri farmaci, inclusi quelli comprati senza prescrizione medica e di erbe, è importante consultare il medico o il farmacista prima di prendere anche questo.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Non ci sono altri farmaci disponibili in Europa che contengono solo sterculia come principio attivo.