Rongrin

Topal


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Bruciore di stomaco Idrossido di alluminio, luce carbonato di magnesio, acido alginico Pierre Fabre

Come funziona?

Compresse masticabili Topal contiene tre principi attivi, idrossido di alluminio, carbonato di magnesio e acido alginico. Questi tre ingredienti attivi lavorano insieme per alleviare i sintomi del reflusso gastro-esofageo, come bruciore di stomaco e indigestione.

Reflusso gastro-esofageo è acido dello stomaco che scorre dal retro stomaco nel tubo alimentare (esofago). Varie condizioni possono causare reflusso come risultato della pressione che esercitano sul stomaco, per esempio ernia iatale. Si può anche verificare seguenti pasti. Reflusso può causare sintomi quali indigestione, rigurgito acido, o la sensazione di bruciore dolorosa di bruciore di stomaco. Per lunghi periodi di tempo l'acido può anche danneggiare e infiammare il rivestimento del canale alimentare. Questa condizione è nota come esofagite da reflusso.

L'acido alginico è una sostanza presenti in natura, che si trova in un particolare tipo di alga. Reagisce con l'acido nello stomaco per formare un gel che galleggia sopra del contenuto dello stomaco. Questo gel sale nel foodpipe se si verifica reflusso, rivestimento e protezione del rivestimento del canale alimentare. Questo allevia i sintomi del reflusso come il bruciore di stomaco. Nel caso di esofagite da reflusso che non solo allevia i sintomi, ma protegge anche il canale alimentare infiammato dal acido e gli permette di guarire.

L'idrossido di alluminio e carbonato di magnesio sono antiacidi che si legano ad eccesso di acido prodotto dallo stomaco. Questo neutralizza l'acido e diminuisce l'acidità del contenuto dello stomaco, alleviando così il dolore e il disagio di indigestione, bruciore di stomaco e altri sintomi correlati a acidità di stomaco in eccesso.

Che cosa è usato?

Alleviare il disagio causato da reflusso acido dello stomaco in condizioni come quelle elencate di seguito.

  • Bruciori di stomaco.
  • Acidità di stomaco.
  • Esofagite da reflusso.
  • Ernia iatale.
  • Rivestimento dello stomaco infiammato (gastrite).

Attenzione!

  • Non superare la dose raccomandata.
  • Se i sintomi persistono dopo il trattamento, consultare un medico dal proprio medico o il farmacista.
  • Indigestione e bruciore di stomaco a volte possono essere sintomi di condizioni più gravi come ulcere allo stomaco o il cancro allo stomaco. Per questo motivo, si consiglia di consultare il proprio medico prima di assumere questo medicinale se una delle seguenti si applicano a voi: siete di mezza età o più anziani e che i sintomi di indigestione sono nuovi o recentemente cambiato, si hanno anche difficoltà a deglutire; hai mal di stomaco persistente o la perdita di peso non intenzionale associata all 'indigestione, o sta assumendo antidolorifici chiamati farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS), ad esempio, l'aspirina, ibuprofene, diclofenac, indometacina, naprossene, azapropazone, piroxicam, ketoprofene.

Usare con cautela in

  • Diabete (le compresse contengono saccarosio).
  • Le persone che seguono una dieta sodio ristretta o basso contenuto di sale (le compresse contengono bicarbonato di sodio).
  • Le persone che seguono una dieta a basso fosforo.
  • Le persone con gravi problemi renali.
  • Deboli o debilitati.
  • Le persone con alti livelli di alcali nel sangue (alcalosi).
  • Le persone con alti livelli di magnesio nel sangue (ipermagnesiemia).

Da non utilizzare in

  • Allergia a qualsiasi ingrediente.

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia a uno o uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.
Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Non ci sono informazioni disponibili per quanto riguarda la sicurezza di questo medicinale durante la gravidanza. Consultare un medico del proprio medico prima di utilizzare questo medicinale in caso di gravidanza.
  • Non ci sono informazioni disponibili per quanto riguarda la sicurezza di questo farmaco durante l'allattamento. Consultare un medico del proprio medico prima di usare questo medicinale se sta allattando.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Solo perché un effetto collaterale è indicato qui non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Costipazione.
  • Diarrea.

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del medicinale. Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Gli antiacidi come questo può ridurre l'assorbimento di altri farmaci a livello intestinale, che può rendere gli altri farmaci meno efficaci. Se sta assumendo altri farmaci, consultare il medico o il farmacista prima di prendere questo antiacido. In generale, tutte le interazioni possono essere evitati lasciando un intervallo di circa due ore tra l'assunzione del farmaco e di qualsiasi altro medicinale. Ciò è particolarmente importante per i seguenti farmaci:

  • ciprofloxacina
  • preparati di ferro
  • tetraciclina di tipo antibiotici, ad esempio, doxiciclina, minociclina, tetraciclina.