Rongrin

L'appello di pallido

Prima del ventesimo secolo, pallore era un segno di nobiltà riparata, l'abbronzatura è il distintivo del contadino intemperie.

Il nostro modello per ciò che è bello, molto spesso proviene da nostra madre: mia possedeva la carnagione d'alabastro di fiaba - la sua pelle fredda come la porcellana, la sua bellezza qualcosa di altri tempi.

Baciata dal sole Farrah Fawcett potrebbe essere stato il dell'epoca manifesto ragazza, ma ho avuto occhi solo per eroine pallidi: le donne il cui fascino, per me, emanato da loro carnagioni eteree.

Più tardi, come un accademico alle prime armi, ho imparato che glamour e pallore sono stati sinonimi fin dal tempo del Cantico dei Cantici.

Il raggiungimento di presenza ipnotica sul grande schermo invocato la stessa bellezza pallida. Dalla più antica alla più recente icone, avorio era il materiale da cui sono stati creati eroine.

Fino ad ora, la bianchezza è stata una questione di classe. Prima del ventesimo secolo, pallore era un segno di nobiltà riparata, l'abbronzatura è il distintivo del contadino intemperie. Poi, nel 1920, queste associazioni di classe sono stati invertiti: improvvisamente, era masse fabbrica-bound che erano pastoso, mentre il bel mondo globetrotted e prendeva il sole.

Con l'avvento della massa, viaggi a basso costo nel 1970, l'abbronzatura è diventata l'emblema di una nuova socialmente e geograficamente mobili volgo. Pertanto, dove per millenni l'ideale di bellezza femminile era stato quello di essere sole schermato, così oggi è di essere bruciata dal sole.

Gli aggettivi una volta usati per descrivere la carnagione - neve, latte, perla - sono stati usurpati da sfumature di grano e fulvo.

E, se qualcosa è onnipresente, quindi ci saranno coloro che trovano banale. Dal momento in cui mi sono reso conto che essere abbronzato era un imperativo sociale, ho ritenuto indispensabile non essere. Mentre le altre ragazze si imbastita con l'olio, mi slathered in crema solare - una porcheria benzina-blu che mi ha dato una lucentezza simile a quello di un pesce morto.

Per i miei dolori, mi è stato soprannominato luna-faccia, vamp, goth ragazza, la Signora Wicked. A scuola, i ragazzi trainati dopo di me cliccando insieme al tema famiglia Addams. Ho avuto una abbronzatura una volta nella mia vita adulta, tra ringhiera a 20. Ho anche preso la scabbia, e ho trovato i due allarmante simile - qualcosa di estraneo in agguato nella pelle.

L'appello di pallido. anche altre persone leggono.
L'appello di pallido. Altre persone anche leggere.

Mentre io resisto abbronzante - finto e reale - per motivi estetici, anche io non riesco a vedere al di là del danno. Fatiche società sotto l'illusione che l'abbronzatura è un distintivo di salute. Invece, dovremmo vederlo per quello che è: la pelle traumatizzata tentativo di rettificare infortunio.

Fumo, l'obesità e il bere eccessivo sono tutti considerati nocivi, ma abbronzatura rimane il killer socialmente accettabile du jour.

Io uso la parola 'assassino' a ragion veduta: il cancro della pelle è una delle forme più comuni della Europa della malattia, con 100.000 casi emergenti ogni anno.

Melanoma, il tipo più aggressivo, si sostengono più di 10.400 nuovi malati, nel 2010, un quarto dei quali moriranno.

Tale è il nostro comportamento kamikaze al sole che il cancro della pelle per una maggiore perdita della vita in Gran Bretagna che fa in Australia.

Il melanoma è oggi il tumore più comune tra i 15 - a 34 anni di età, nonostante il rischio di una persona di sviluppare aumenta con l'età.

C'è un malinteso che cancro della pelle è una cosa minore, dove è sufficiente tagliare via e andare avanti. Ma melanoma uccide più di 2.600 persone quest'anno '. (Vedi sunsmart.org.uk )

Qualora il rischio di uccidere se stessi non è sufficiente, mi stupisce che i soli effetti di invecchiamento non forniscono più di un disincentivo.

A 38 anni, io sono l'invecchiamento, naturalmente, ma non con la rapidità coriacea che affligge schiavi ray ex. E 'paradosso più redditizio del settore bellezza che le stesse donne che trascorreranno qualsiasi somma di denaro per anti-invecchiamento serpente esitano olio di offrire loro pelle il più piccolo grado di protezione.

Il mio atteggiamento è estremo: la maggior parte delle ragazze pallide sarà almeno tinta loro gambe - che ultimo baluardo di conformità colore. E le mie membra sbiancate fanno attirare sguardi inorriditi dalla maggioranza Tango-ed.

Eppure, non avrei degnato di scurire la mia pelle più di quanto mi sarei aspettato un amico nero per alleggerire la sua. Invece, io sto sostenendo valorizzando ciò che la natura ci ha dato - nero, bianco o, nel mio caso, una sorta di verde pallido. Jamie Coombes, Dior nazionale make-up artist, riferisce che 'la pelle meravigliosamente pallida ha visto un enorme aumento di popolarità, con star come Dita Von Teese e Julianne Moore modellare il look con eleganza e fiducia.

Penso che sia fantastico che le donne stanno rivelando la loro bellezza naturale, piuttosto che nasconderlo con l'auto-abbronzatura. E 'un modo di affermare la propria individualità in un mare di identikit. Recentemente ho lavorato con Lily Cole, che ha la pelle di porcellana più mozzafiato. Non avrei mai sognato di nasconderlo sotto strati di terra abbronzante '.

Fortunatamente, ci si ritrova in buona compagnia come un refusenik abbronzatura. In questi giorni, quando ho messo in ridicolo, sarà un grido di 'Sophie Ellis Bextor' - quasi un insulto. Di Girls Aloud Nicola Roberts ha fatto una quantità enorme di sfatare l'idea che a caldo è uguale scottato '.

Nel frattempo, la campagna estiva di Givenchy presenta una riconoscibile lattiginoso Liv Tyler ha toccato con il minimo accenno di oro. Fortunatamente, la tecnologia è andata avanti fin dai tempi di mio blocco blu. Vichy, Biotherm e Chanel tutti fanno lusinghieri SPF50 scudi, mentre di Clinique Super City Block SPF40, £ 16 e di Dior Capture Totale UV Protect SPF35, £ 37, sono l'ideale per l'uso di tutti i giorni.

E Stivali 'Soltan mini-Spray SPF 50 nella sua dimensione borsetta 75ml, £ 4,99, è abbastanza portatile per fare reapplication un'abitudine. I consumatori si stanno svegliando al fatto che skintone irregolare suggerisce di invecchiamento molto più di rughe fanno. Sterling di Clinique Even Better Clinical Scuro Spot Corrector, £ 37,50, offre benefici immediati a lungo termine ea breve termine.

Il sudafricano marchio Environ ha una serie di soluzioni di pigmentazione sulla base di ricerche di studiare pelli europei che vivono in un clima africano. E Caudalie ha fatto radiosità di una missione del marchio. Ogni ragazza pallida dovrebbe possedere qualcosa di prestare la sua carnagione lustro.

Alcuni giurano di By Terry O de Rose Elixir Extrême, £ 108, basi illuminanti di Chanel, £ 24 e £ 27, o Armani Fluid Sheer in porcellana, £ 32. La mia ossessione personale è Shimmering Perfettore Pelle di Becca a Pearl SPF20, £ 32,70, che trasforma istantaneamente appassiti vecchie megere in vergini viso fresco.

Nuove fondazioni non solo perfetto, ma di offrire una salvaguardia supplementare. Bobbi Brown e Dior sono senza pari. Quando si tratta di una base minerale, poi Trucco Multi-Grain origini 'a 01 Luce, £ 20, è eccezionale, e il correttore cremoso di Bobbi Brown, £ 16,50, un must, mentre Belle Pressed Powder di Becca, £ 35, rimuove lucentezza. Météorites di Guerlain, da £ 33, e di Givenchy Le Prisme, £ 34, sono evidenziatori che brillano invece di brillantini, anche se perfezionisti potrebbero voler implementare la strategia passerella di miscelazione qualche lozione per il corpo con fondamento, oppure utilizzare MAC Strobe Cream, £ 21,50.

Se tutto questo suona come un duro lavoro, certi - alcuni trucchi della luce sono niente accanto al trapianto di trasformare fulvo. Inoltre, vi è qualcosa di incredibilmente liberatorio di rivelare i propri colori veri.

Un amante una volta confidò di aver trovato il mio corpo più erotico di ragazze faux-abbronzate "perché il mio pallore mi ha fatto sembra più nudo - i corpi abbronzati sentiva vestita, e ciò che egli desiderava era la pelle. Prodotti e prezzi corretti al momento di andare in stampa.

Altre persone leggere anche:

Integratori di protezione solare: modi per proteggere e nutrire la pelle durante la stagione delle vacanze.

Come ottenere il sorriso perfetto: così ciò che è destinato a diventare dei nostri sorrisi?

La bellezza dei capelli neri: Justine Cavaliere fossati le piastre e inizia il suo viaggio di ritorno alla natura.

In caso di cambiare il vostro lavoro?: pressione dal vostro capo, i colleghi fastidiosi, il lavoro noioso.