Rongrin

Lavorare per vivere o vivere per lavorare?

Tutto lavoro e niente gioco usato per fare Jack un ragazzo ottuso. In questi giorni lo può fare fisicamente e mentalmente malato, secondo una recente ricerca. Così come si può evitare queste insidie ​​e il tempo per te stesso?

Per alcuni, anche una vacanza non è una pausa dalle pressioni di lavoro.

Claire Galles *, un 29-anno-vecchio giornalista di Londra, dice che era vicino a punto di rottura nel suo ultimo lavoro.

Lavorare per vivere o vivere per lavorare? tutto lavoro e niente gioco usato per fare Jack un ragazzo ottuso. in questi giorni lo può fare fisicamente e mentalmente malato, secondo una recente ricerca. così come si può evitare queste insidie ​​e il tempo per te stesso?
Lavorare per vivere o vivere per lavorare? Tutto lavoro e niente gioco usato per fare Jack un ragazzo ottuso. In questi giorni lo può fare fisicamente e mentalmente malato, secondo una recente ricerca. Così come si può evitare queste insidie ​​e il tempo per te stesso?

'Mi piacerebbe trascorrere l'intero fine settimana preoccuparsi di incontri di notizie. E poi tutta la settimana sarei alloggiava in ritardo, cercando di scavare storie, e poi andare direttamente in stampa dos. Non ho mai visto il mio ragazzo o coinquilini, e quando ho fatto tutto quello che volevo fare era il sonno '.

Claire dice che non è stato fino a quando lei ha preso una pausa ed è andato in Australia, che si rese conto di come ha sottolineato lei, e anche questo ha richiesto del tempo.

'Sarei camminando lungo una bella spiaggia di calcolare la differenza di tempo di immaginare quello che i miei colleghi stavano facendo e sperando che non stavano facendo un lavoro migliore di me', dice lei.

Non funziona 9-5

E non è solo. Un Health Foundation sondaggio Mentale (MHF) nel mese di aprile ha rilevato che più di un terzo degli intervistati lavora almeno 50 ore a settimana, un po 'di ben 60. Quasi il 14 per cento spendere un altro 11 ore o giù di lì a pensarci.

I dati fanno eco quelli trovati dal professor Cary Cooper, che guida un gruppo di ricerca di grandi dimensioni presso l'Università di Manchester Istituto di Scienza e Tecnologia esaminando stress occupazionale.

Dice che il 40 per cento dei dipendenti colletti bianchi lavorano 50 ore o più, e Operai stanno lavorando anche più a lungo rispetto al passato. 'Non abbiamo più ore di lavoro nel mondo sviluppato dietro gli Stati Uniti, l'orario di lavoro più lungo d'Europa,' dice.

Perdendo

Lunghe ore di lavoro significano le persone trascorrono meno tempo con i loro amici e partner, e meno tranquillo di tempo da soli. Piani di viaggio vanno giù il tubo, le ambizioni di studio vanno insoddisfatta e sogna di idoneità si dissolvono.

Ma queste sono tutte cose che aiutano a guardia contro i problemi fisici che può essere battuto da stress cattiva salute mentale e.

Più della metà degli intervistati nel sondaggio MHF riferito sensazione di irritabilità, un quarto e un terzo ansioso depresso. Alcuni hanno riferito problemi di salute mentale specifici, tra cui il tentato suicidio.

'Molte persone nel nostro sondaggio rapporto documentato e rottura del matrimonio, la perdita di amicizia, i rapporti con i poveri bambini', ha detto MHF Amministratore Delegato il dottor Andrew McCulloch.

Modifica orari

Ma perché ci mettiamo attraverso di essa? Una grande parte di responsabilità ricade su datori di lavoro che promuovono una cultura del lavoro lungo ore e sovraccaricare il loro personale.

'La grande risposta,' secondo il Prof Cooper, 'è che i datori di lavoro devono adottare modalità di lavoro più flessibili.' Con la tecnologia di oggi, i datori di lavoro dovrebbero consentire alle persone di lavorare in parte da casa, e adottare ore adatte al lavoro e la vita familiare.

Molte aziende si stanno rendendo conto del fatto che i lavoratori sovraccarichi li costano denaro. L'Health and Safety Executive stima Europe Business perde 370 milioni di un anno attraverso legata allo stress congedo per malattia £.

Il governo sta incoraggiando le imprese a fornire più opzioni, in particolare ai genitori di bambini giovani o disabili. Lloyds TSB, Sainsbury e Unilever sono tra molte grandi aziende di iniziare a offrire ore e iniziative come un congedo per occuparsi di un figlio malato più flessibili.

Sì uomini

Ma abbiamo bisogno di saggio fino, troppo. Secondo il londinese Life Coach Fatema Hossain, la domanda che dobbiamo porci è: 'Sto lavorando per vivere o vivere per lavorare?'

Hai anche avuto modo di iniziare a dire di no a un lavoro extra, Fatema dice. 'Ponetevi questa domanda: Se stai dicendo sì a lavorare di più, quello che stai dicendo di no a?' Sarà il lavoro in più significa che si deve dire di no a vedere gli amici, andare in palestra, o uscire per il pranzo?

Ottenere il giusto equilibrio è in gran parte di un'organizzazione, Fatema dice. È necessario decidere cosa si vuole raggiungere nella settimana avanti, capire cosa si deve fare per ottenerla - allora fatelo.

Si tratta anche di sbarazzarsi di disordine. Svuota la tua casella di posta elettronica, dice Fatema: 'trattare il caso, delegare o Bin esso.' E ottenere il deposito fatto così non ti senti colpevole o sopraffatti da una montagna di carta sulla scrivania.

Si dovrebbe anche cercare di affrontare problemi emotivi quindi non sono fonte di distrazione per tutto il giorno. Riconoscere quando si ha a basso consumo energetico, per esempio, alla fine della settimana, e assicuratevi di non invitare 10 amici a cena. Invece, andare fuori a cena o fare un'altra volta.

E pensare energia fisica. 'Le persone spesso dicono che sono troppo stanchi per fare qualsiasi cosa quando tornano a casa. Ma una passeggiata di 15 minuti prima di arrivare a casa può davvero eccitare voi '.

Pensa a ciò che si mangia e come ti fa sentire. 'Al lavoro, un pasto pesante non potrebbe essere la cosa giusta, anche se è veloce,' aggiunge Fatema.

Attenzione cercatore

Julie Hurst, direttore del work life balance Centro nel Leicestershire, che gestisce laboratori per la gestione e il personale, dice che è anche utile considerare ciò che ci motiva a lavorare per lunghe ore.

Per esempio, qualcuno cerca di autostima lavorerà sodo ed essere ricompensati con lode. Che si sente bene in modo da lavorare ancora più duro. Il pericolo è che si prenderanno in più di quello che può gestire, il che porta ad errori, e rimproveri.

'Poi la loro autostima precipita in modo da avere un maggior bisogno di autostima in modo da prendere più lavoro', dice Julie. 'Cerchiamo di incoraggiare le persone a soddisfare i propri bisogni al di fuori del lavoro.'

Qualcuno cerca di auto-stima, per esempio, potrebbe considerare di dare una mano a scuola dei propri figli o di un ente di beneficenza locale.

Julie sottolinea anche l'importanza di atteggiamento - a pensare a come un progetto interessante è invece che il modo impegnativo - e stamping out 'negatività competitivo'. Ecco dove qualcuno dice: 'Ho 100 e-mail per ottenere attraverso e qualcun altro dice: "Beh, io ho 150".'

'La partecipazione a questo gioco può avere conseguenze davvero disastrose per le persone', dice Julie, in particolare sulla loro salute. 'Essi si concentrano su problemi, piuttosto che alla ricerca di soluzioni', ha aggiunto.

In poche parole, allora, dobbiamo lavorare meglio, non di più. E continuare a al capo su orari più flessibili - se non per te, allora per il bene dei vostri amici. Tutti sanno che non c'è niente di più noioso di una persona che può parlare solo il loro lavoro.

* Non è il suo vero nome.

Ulteriori informazioni

Work Life Balance Centre: www.worklifebalancecentre.org

Work Research Centre Vita: www.workliferesearch.org

I datori di lavoro per Work-Life Balance: www.employersforwork-lifebalance.org.uk