Rongrin

Le mani sulla guarigione

Se siete stati feriti o ti manca l'energia, è possibile ripristinare l'equilibrio utilizzando terapie alternative, ma cosa scegliere? Usa la nostra guida ai migliori terapie per voi hands-on e hands-off.

Terapie di guarigione si dividono in due campi.

Ci sono quelli che utilizzano tocco per lenire, massaggiare e convincere il vostro corpo in guarire se stesso, ma ci sono anche una serie di trattamenti altrettanto potenti che guariscono il corpo e la mente senza contatto.

Quale tipo di scelta, dipenderà da come si sente.

Qui abbiamo compilato un round-up di sei delle discipline di guarigione più popolari, sia pratico e hands-off, per aiutarvi a decidere quale vi si addice meglio.

Sei teso con cattiva digestione

Non sei in grado di rilassarsi e di soffrire di cattiva digestione o sindrome del colon irritabile (IBS).

Il trattamento

Hands-on aiuterà: provare riflessologia.

Come funziona

La terapia stimola i punti di pressione predefiniti nelle vostre mani e dei piedi che corrispondono ai principali sistemi del vostro corpo.

L'applicazione di pressione a questi punti può contribuire a facilitare l'infiammazione e tensione, stimolare il flusso di energia e incoraggiare il corpo a guarire se stesso.

La metà dei vostri piedi, per esempio, è collegata ai reni, mentre le punte delle dita dei piedi corrispondono con la vostra testa.

Che cosa aspettarsi

In una sessione, il terapeuta applica pressione per i punti predefiniti, normalmente in piedi, secondo la vostra condizione.

Hanno anche 'leggere' i piedi per trovare e identificare le aree del corpo che non funzionano correttamente.

Che cosa si può aiutare con

Ridurre l'ansia.

Uno studio recente ha scoperto che la riflessologia può ridurre del popolo 'stato' ansia - ansia che reagisce agli eventi della vita.

Si è anche pensato per essere particolarmente utile per i problemi digestivi e respiratori.

'La riflessologia è un bene per migliorare la circolazione e l'eliminazione dei rifiuti dal corpo rafforzando così il sistema immunitario', dice praticante benessere Dena Schwartz.

Chi si adatta

La riflessologia è un bene per le persone che non amano l'intimità di un massaggio. A mantenere i vostri vestiti e la pressione costante applicata dai medici è particolarmente buono se siete sensibili al tatto.

Per ulteriori informazioni

Per trovare un medico locale, visitare il sito o contattare www.aor.org.uk professionista con base a Londra, Dena Schwartz su 07778 379879 o visita www.theholisticapproach.co.uk.

Vi sentite male e nel dolore

Vi sentite stressati o avere dolori generali e dolori. Forse hai un trattamento medico, ma sento è necessario un sostegno supplementare.

Il trattamento

Hands-off aiutare: provare reiki.

Come funziona

Reiki è una terapia giapponese basata sulla convinzione che l'energia deve fluire liberamente attraverso il corpo per il vostro benessere.

Il professionista è in grado di stabilire dove sono i blocchi e trasmettere energia, che è pensato per aiutare a stimolare la propria capacità di guarigione naturale del corpo. E 'di solito eseguita senza touch.

Che cosa aspettarsi

I professionisti di solito tenere le mani a pochi centimetri sopra il corpo a percepire blocchi nel tuo 'meridiani energetici. Si potrebbe sentire una sensazione di formicolio o di calore e spesso può sentire come se sei stato toccato, anche se non lo sei.

Che cosa si può aiutare con

Uno studio ha mostrato che la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna significativamente ridotta nei pazienti reiki.

E 'spesso usato per aiutare ad alleviare il dolore per me malati e malati di cancro, anche se il reiki non può trattare le condizioni stesse.

Chi si adatta

Coloro che trovano la meditazione difficile.

Reiki aiuta a rilassarsi e permette la mente e il corpo il tempo di connettersi, con la guida di un terapista, ma senza alcun contatto pelle-a-pelle. E 'bene per aiutare la vostra mente e il corpo per far fronte a situazioni stressanti.

Per ulteriori informazioni

Per trovare un medico locale, visitare il sito o contattare www.reikifed.co.uk londinese Danira Caleta www.haleclinic.com o chiamando il numero 020 7631 0156.

Siete stanchi e headachey

Hai problemi di sonno, avere mal di testa persistente e si sentono bassi e scolati.

Il trattamento

Hands-on aiuterà: provate la tecnica Bowen.

Come funziona

Sviluppato nel 1950 in Australia, questo si concentra sulla manipolazione delicata del tessuto connettivo.

Il medico valuterà le aree di stress accumulo in particolare i gruppi muscolari, che possono poi indirizzare.

Questo riequilibra e stimola il flusso di energia, permettendo al corpo di utilizzare il sistema nervoso automatico di guarire se stesso.

Che cosa aspettarsi

Questo è un trattamento molto delicato.

In una sessione di consueto sdraiate, ma può indossare abiti leggeri o allentato.

La manipolazione è molto sottile. Il professionista spesso pausa tra manipolazioni per consentire al corpo di rispondere alla stimolazione.

Durante una sessione di un terapeuta farà in modo che si rimane confortevole e rilassante come questo permette al corpo di rispondere meglio.

Che cosa si può aiutare con

E 'bene per riequilibrare disturbi muscoloscheletrici come il lavoro - e di sport-infortuni.

E 'grande anche per le condizioni croniche come il mal di testa e altri dolori.

Sono stati riportati anche benefici psicologici.

Chi si adatta

Se si desidera un trattamento che è sia rilassante e fisica, questa potrebbe essere la tecnica per voi.

E 'particolarmente indicato per le persone che vogliono affrontare le questioni emozionali attraverso un hands-on tecnica.

Per ulteriori informazioni

Per trovare un medico locale, contattare il Bowen Associazione Europa.

Chiama 0700 2698324, visitare www.bowen-technique.co.uk, o e-mail office@bowen-technique.co.uk.

Hai problemi aggravati da ansia

Si soffre di eczema, sindrome da stanchezza cronica o emicranie.

Questi possono essere causati o aggravati da problemi emotivi.

Il trattamento

Hands-off aiutare: provare l'omeopatia.

Come funziona

La teoria alla base dell'omeopatia è trattare 'perimetro'.

'Qualunque cosa i sintomi di una sostanza può provocare, può anche essere usato per trattare i sintomi, ma in forma diluita,' dice praticante Karin Hirsch.

Arnica, che è usato per trattare il dolore e lividi, è probabilmente il rimedio più comunemente noto.

Che cosa aspettarsi

L'omeopatia è una pratica olistica e sottolinea l'importanza di comprendere l'intera persona piuttosto che semplicemente la malattia o condizione.

I tratti della personalità, le influenze ambientali, la storia familiare e le relazioni sociali sono tutte prese in considerazione prima di un trattamento.

L'omeopata stimola il processo di guarigione del vostro corpo da prescrivere un rimedio adatto per i vostri sintomi e personalità.

Che cosa si può aiutare con

Problemi di allergia-linked, come eczema, così come la sindrome dell'intestino irritabile sono i disturbi più comunemente trattati.

La depressione, sindrome da stanchezza cronica, emicrania e raffreddori e influenza sono spesso trattati con successo con l'omeopatia.

Chi si adatta

Le persone che sono disposti a condividere informazioni personali con il loro medico.

Per ulteriori informazioni

Per trovare un medico locale, visitare il sito o contattare homeopathy.org www.trust Elstree basata Karin Hirsch a Karin@hirsch99.com o chiamando il numero 020 8953 4883.

Hai dolori muscolari o lesioni

Si soffre di mal di schiena, forse da cattiva postura o una vecchia ferita.

Il trattamento

Hands-on aiuterà: provare osteopatia.

Come funziona

Osteopati ritengono che i problemi di salute possono essere causati da una cattiva postura e di allineamento del corpo, in modo da manipolare le articolazioni, muscoli, tendini e legamenti, il tuo corpo può guarire se stesso.

Practitioner Jonathan Cohen dice che lui raccoglie informazioni da, 'guardando il modo in cui una persona si muove, valutando la loro storia medica e mettendo tutto insieme sentendo per anomalie.'

Che cosa aspettarsi

L'osteopata vi chiederà di eseguire alcuni semplici movimenti per le consenta di valutare le aree problematiche.

Osteopati anche usare le mani per sentire eventuali anomalie e di utilizzare una varietà di tratti, tecniche di mobilitazione e manipolativo.

Che cosa si può aiutare con

Il mal di schiena è il disturbo più comunemente trattate.

Altri disturbi spesso trattate sono problemi alla spalla, lesioni da sforzo ripetitivo, lesioni sportive, dolore al collo e sciatica.

Può aiutare ad alleviare il dolore o rigidità alle articolazioni e ai muscoli.

Chi si adatta

L'osteopatia si adatta alle persone attive che hanno bisogno di un trattamento specifico e strutturato, piuttosto che un semplice massaggio.

Esso può essere intenso e doloroso, quindi è più adatto a condizioni più croniche e persistenti.

Per ulteriori informazioni

Chiamare il Consiglio Generale Osteopathic su 020 7357 6655 o visitare il sito www.osteopathy.org.uk.

Per contattare londinese Jonathan Cohen visita www.theosteopathyclinic.com o chiamare il 07973 223630.

Si desidera cambiare il vostro comportamento

Si fuma e vuole uscire o forse c'è qualcosa che ti senti in ansia per e vuole superare.

Il trattamento

Hands-off aiutare: provare ipnoterapia.

Come funziona

Un ipnoterapeuta aiuta la mente a innescare la guarigione mentre si è in uno stato di trance o di profondo rilassamento.

Cognitive ipnoterapeuta Sharon Wallerson dice: 'Andare in trance è qualcosa che facciamo naturalmente ogni giorno senza rendersene conto.'

Essere in questo stato di trance permette al praticante di connettersi con il subconscio e fare cambiamenti positivi.

Che cosa aspettarsi

Le analisi terapeuta quali sono gli obiettivi che si desidera raggiungere e poi ti parla con una voce rassicurante per incoraggiare trance.

Il terapeuta accede tuo subconscio utilizzando metodi diversi, come visualizzazione, guardando e toccando i sogni in ricordi, e quindi fornisce messaggi positivi.

Al termine di una sessione, si è portato fuori dalla trance.

Che cosa si può aiutare con

Uno studio del 2003 concentrandosi su ansia, dolore e dipendenze ha mostrato che il 64 per cento dei pazienti ha creduto ipnoterapia per essere molto efficace - che sia di maggior successo nel trattamento di ansia.

Aiuta anche con l'insonnia, IBS e paura di parlare in pubblico o di volare.

Chi si adatta

Coloro che trovano sessioni di consulenza intimidatorio.

Coloro che hanno problemi ricorrenti con le abitudini, le paure o comportamenti.

Per ulteriori informazioni

Per trovare un medico locale, visitare www.hypnotherapists.org.uk o www.general-ipnoterapia-register.com.

Contattare Watford-base Sharon Wallerson su 07.725 801.648.