Rongrin

Mi sento stanco e io non sono molto felice

Domanda

Non riesco a ricordare quanto tempo è andata avanti, ma ho notato che negli ultimi sei mesi mi sono sentita stanca il 90 per cento del tempo.

Io lavoro a tempo pieno in un ambiente di vendita al dettaglio occupato e quando torno a casa la sera ho solo sprofondare nel divano e non voglio andare!

Vado al lavoro e ritorno, che dura 40 minuti al giorno e cerco di andare in piscina una volta alla settimana. Cerco anche di mangiare in modo sano. A volte mi sento giù e io sono una persona ansiosa.

Non mi piace dove sto vivendo o il mio lavoro molto e ho pensato di passare di nuovo ai miei genitori (che vivono in un paese diverso) e di iniziare di nuovo, il che significa dover vivere con loro e non guadagnare molto denaro. Aaghh!

Purtroppo io sono terribile a prendere decisioni e ho paura delle conseguenze se faccio quello sbagliato.

Le domande che vorrei porre sono 'Cosa posso fare per smettere di sentirsi così stanco? È normale? Come posso smettere di preoccuparsi per le conseguenze delle decisioni che prendo?

Rispondere

Dilemmi, conflitti interiori, desideri push-pull - tutti sono faticose - ci hanno scolare.

Il fatto che tu hai citato, sia la fatica e la questione del processo decisionale nella stessa domanda non è una coincidenza.

Risoluzione dei conflitti interiori vi permetterà di prendere decisioni e fermare un salasso per le vostre risorse.

Quindi, come si fa a prendere una decisione?

Beh, la cosa che ci impedisce di scegliere è la paura - la paura delle conseguenze della decisione, la paura di fare la 'scelta sbagliata', o di non fare la 'scelta migliore'.

Il fatto è che non ci sono le scelte "migliori" 'sbagliato' o - ci sono solo quelli diversi. In realtà è impossibile conoscere il futuro ed è impossibile conoscere tutte le conseguenze delle scelte - entrambe le strade intraprese e le strade non prese.

Ci sono un paio di cose che potete fare. E il presente? Come è il vostro giorno per giorno? E 'gratificante, appagante e creativo? No? Perché no? Quali sono i limiti che impediscono che venga in questo modo? Quali sono i tuoi sogni? Cosa faresti se potessi fare qualsiasi cosa con una garanzia di successo? Quali passi si può prendere domani per impostare verso quei sogni?

Chiedetevi che cosa si desidera veramente nella vita poi valutare la probabilità di ottenere loro se rimanere o se si va. Ogni cosa ha il suo sue caratteristiche negative e positive.

Sai che queste risposte già - basta chiarirli - scriverle - elenco i pro ei contro e di abbinarle contro i vostri sogni.