Rongrin

Clarityn allergia collirio (interrotto nel Regno Unito)


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Allergie oculari Cromoglicato di sodio (collirio) Schering-Plough

Come funziona?

Questo medicinale contiene il cromoglicato di sodio ingrediente attivo (cromoglicato precedentemente scritto nel Regno Unito), che è un tipo di medicinale usato per alleviare i sintomi delle allergie. Sodio cromoglicato collirio è utilizzato per alleviare i sintomi delle allergie oculari come il raffreddore da fieno.
Cromoglicato di sodio agisce riducendo le risposte allergiche. Non è del tutto chiaro come si fa questo, ma è pensato per funzionare da 'stabilizzazione' cellule immunitarie chiamate mastociti. Mastociti sono una parte importante del sistema immunitario. Diventano sensibilizzati quando sono esposti a particelle estranee o allergeni, per esempio pollini o gli acari della polvere. Quando questo accade, i mastociti rilasciano sostanze che includono l'istamina, e questi poi vanno a causare l'infiammazione come parte della risposta immunitaria del corpo di combattere la sostanza estranea. Infiammazione dell'occhio provoca i sintomi tipici di una allergia oculare - arrossamento, prurito e secrezione acquosa.
Stabilizzando i mastociti, cromoglicato sodico è pensato per prevenire le sostanze che causano l'infiammazione, per esempio istamina, di essere rilasciato quando le cellule incontrano un allergene. Questo impedisce la risposta allergica e allevia i sintomi di allergia.
Sodio cromoglicato collirio è utilizzato per ridurre i sintomi delle allergie agli occhi (congiuntivite allergica), come il raffreddore da fieno. Essi forniscono sollievo da occhi rossi, prurito, lacrimazione e gonfi, e funzionano meglio quando sono utilizzati regolarmente per prevenire l'allergia, anche quando non si hanno sintomi.

Che cosa è usato?

  • Congiuntivite allergica

Attenzione!

  • Si consiglia di non indossare le lenti a contatto morbide mentre si sta utilizzando questo medicinale. Questo perché il farmaco contiene un conservante che può essere assorbita dalle lenti a contatto morbide e causare irritazione oculare.
  • Questo farmaco può causare la tua idea di confondere temporaneamente dopo aver applicato nel tuo occhio. Non guidare o di usare macchinari fino a quando questo ha portato fuori.
  • Il farmaco non deve essere assunto per bocca.
  • Ogni contenitore di questo medicinale deve scartato quattro settimane dopo la prima apertura. Potrebbe risultare utile per scrivere la data di apertura della confezione. Smaltire con cura, preferibilmente con il ritorno a vostra farmacia.
  • Quando si usa il collirio si dovrebbe fare attenzione a non toccare la punta del contagocce a qualsiasi superficie, o al vostro occhio, in modo da evitare di contaminare il collirio.

Da non utilizzare in

  • Sensibilità conosciuta o allergia a qualsiasi ingrediente

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia a uno o uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.
Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Se questo farmaco viene usato durante la gravidanza, è improbabile che possa essere dannoso per il bambino in via di sviluppo, tuttavia, deve essere usato con cautela durante la gravidanza. Come con tutti i medicinali, le donne incinte dovrebbero consultare un medico dal proprio medico o farmacista prima di usare questo medicinale.
  • Non è noto se questo farmaco passa nel latte materno, ma nessun problema sono previsti se il farmaco viene utilizzato da madri in allattamento. Come con tutti i farmaci, si dovrebbe consultare un medico dal proprio medico o farmacista prima di usare questo medicinale durante l'allattamento.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Perché un effetto collaterale è riportata qui, non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Bruciore e rossore sulla instillazione

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del farmaco.
Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Se si utilizza più di un tipo di collirio si dovrebbe somministrare loro almeno cinque minuti l'uno dall'altro, per evitare che la seconda goccia lavare via il primo. Utilizzare gel occhio o pomate ultimi.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Occhio Hay-Crom scende Hay-Crom hayfever collirio (interrotto in Europa - luglio 2003) Opticrom Allergia collirio
Opticrom collirio Optrex Allergia collirio Pliva Pharma Hayfever collirio
Pollenase occhio allergia gocce Sodio cromoglicato collirio Vivicrom collirio
VIVIDRIN collirio