Rongrin

Collirio Brochlor e unguento (cloramfenicolo)


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Infezioni oculari batteriche Cloramfenicolo Sanofi-Aventis

Come funziona?

Brochlor collirio e pomata occhio entrambi contengono il principio attivo cloramfenicolo, che è un tipo di medicinale chiamato un antibiotico. Gli antibiotici sono usati per trattare infezioni causate da batteri. (NB cloramfenicolo collirio e pomata sono disponibili anche senza un marchio, vale a dire come il farmaco generico.)

Il cloramfenicolo è conosciuto come un antibiotico ad ampio spettro, il che significa che è efficace contro le infezioni causate da una grande varietà di batteri.

Il cloramfenicolo agisce impedendo ai batteri di proteine ​​produttrici che sono essenziali per loro. Senza queste proteine ​​i batteri non possono crescere, replicarsi e aumentare di numero. Cloramfenicolo controlla quindi il numero di batteri che causano una infezione, e le restanti batteri muoiono o vengono uccisi dal sistema immunitario del corpo. Questo tratta l'infezione.

Cloramfenicolo è somministrato nell'occhio per trattare un tipo di infezione dell'occhio chiamata congiuntivite batterica, che può essere causata da vari tipi di batteri. Mettere il farmaco direttamente nell'occhio permette al cloramfenicolo di agire direttamente sui batteri che causano l'infezione.

Che cosa è usato?

  • Infiammazione dell'occhio causata da un'infezione batterica (congiuntivite batterica).

Come si usa?

A cinque giorni di corso di trattamento con Brochlor deve essere usato per trattare congiuntivite batterica. Se sono solo utilizzando le gocce, una goccia deve essere somministrato nell'occhio infetto ogni due ore per i primi due giorni, poi ogni quattro ore per i prossimi tre giorni. Utilizzare solo le gocce nelle ore di veglia. Se sono solo utilizzando l'unguento, una striscia di pomata circa 1 cm di lunghezza deve essere applicato alla parte interna della palpebra 3-4 volte al giorno per cinque giorni.

Brochlor collirio e unguento oculare possono anche essere usati insieme per curare congiuntivite batterica. Se si utilizzano entrambi i prodotti, le gocce devono essere utilizzati durante il giorno, come descritto sopra, e l'unguento applicato appena prima di andare a letto. Il corso del trattamento è di cinque giorni.

  • Non usare per più di cinque giorni senza consultare il medico.
  • Si consiglia di consultare il medico se i sintomi non dovessero migliorare entro due giorni di usare questo medicinale, o se prendere un'altra infezione agli occhi.
  • Consultare immediatamente il medico se i sintomi peggiorano in qualsiasi momento durante il trattamento.
  • A meno che il medico ti dice il contrario, è importante che hai finito il corso di cinque giorni di questo antibiotico, anche se sembra che l'infezione ha chiarito. Fermando corso iniziale aumenta la possibilità che l'infezione tornerà e che i batteri crescerà resistente all'antibiotico.
  • Quando si usa il collirio o pomata si dovrebbe fare attenzione a non toccare la punta del contagocce o il tubo a qualsiasi superficie, o al vostro occhio, in modo da evitare di contaminare la medicina.
  • Brochlor gocce oculari devono essere conservati in frigorifero a 2 ° e 8 ° C. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Brochlor occhio unguento non ha bisogno di essere conservato in frigorifero.

Attenzione!

  • Si consiglia di consultare un medico prima di usare questo medicinale se è, o un bambino si sta trattando, ha disturbato la visione, dolore all'interno dell'occhio, anormale sensibilità degli occhi alla luce, infiammazione oculare associata a un rash sul cuoio capelluto o del viso, un lesioni agli occhi, o si sospetta che ci sia qualcosa nell'occhio. Sarà anche opportuno consultare un medico se l'occhio guarda nuvoloso, la pupilla appare insolito, di recente avete sofferto di congiuntivite, si soffre di glaucoma o sindrome dell'occhio secco, si è avuto un intervento chirurgico agli occhi o trattamento laser negli ultimi sei mesi, è indossare contatto lenti, o si sta utilizzando altri colliri o pomate oftalmiche.
  • Il farmaco è per uso a solo l'occhio e non deve essere assunto per via orale.
  • Il collirio e pomata può causare la tua visione di offuscare temporaneamente dopo averli applicati nel tuo occhio. Non guidare o di usare macchinari fino a quando questo ha portato fuori.
  • Si consiglia di non indossare le lenti a contatto mentre si sta utilizzando Brochlor. Indossare le lenti a contatto quando si dispone di una infezione occhio può aggravare la condizione. Si consiglia di non indossare le lenti a contatto per 24 ore dopo aver terminato il corso di questo medicinale.
  • Eliminare attentamente ogni colliri o pomate rimanenti dopo il corso di cinque giorni di trattamento è stato completato. Non salvare il farmaco da utilizzare sempre per le infezioni future, in quanto è potenzialmente contaminati con i batteri.

Da non utilizzare in

  • I bambini sotto i due anni di età.
  • Gravidanza.
  • L'allattamento al seno.
  • Persone con una storia personale o familiare di anomalie nel numero di cellule del sangue nel sangue (discrasie ematiche, tra cui anemia aplastica).
  • Le persone che hanno avuto problemi con i loro globuli dopo l'uso precedente di cloramfenicolo.

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia a uno o uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.
Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Non è stata stabilita la sicurezza di questo medicinale durante la gravidanza. Esso non deve essere utilizzato da donne in gravidanza. Consultare un medico del proprio medico.
  • Questo farmaco può passare nel latte materno. Esso non deve essere utilizzato da donne che allattano. Consultare un medico del proprio medico.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Solo perché un effetto collaterale è indicato qui non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Sensazione di bruciore o dolore.
  • Reazioni allergiche.

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del farmaco.
Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

E 'importante informare il farmacista che i farmaci che sta già utilizzando, inclusi quelli comprati senza prescrizione medica e di erbe, prima di iniziare il trattamento con questo medicinale. Allo stesso modo, consultare il medico o il farmacista prima di usare qualsiasi nuovi farmaci durante l'utilizzo di questa, al fine di garantire che la combinazione sia sicura.

Se state usando altri colliri o pomate si deve consultare il medico prima di usare questo medicinale.

Se si utilizza più di un tipo di collirio si dovrebbe somministrare loro almeno cinque minuti l'uno dall'altro, per evitare che la seconda goccia lavare via il primo. Utilizzare gel occhio o pomate ultimi.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Chloromycetin Golden Eye antibiotico Minimi cloramfenicolo
Optrex occhi infetti

Collirio cloramfenicolo e pomate sono disponibili anche senza un marchio, vale a dire come il farmaco generico.