Rongrin

Isopto alcalina collirio (ipromellosa)


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Condizioni di occhio secco Ipromellosa Alcon Laboratories

Come funziona?

Isopto alcaline collirio contengono il principio attivo idrossipropilmetilcellulosa, che è un tipo di farmaco noto come un lubrificante oculare. (NB: ipromellosa colliri sono disponibili anche senza un marchio, vale a dire come il generico medicina.)

Hypromellose è un polimero sintetico che forma una pellicola sulla superficie dell'occhio (cornea). Produce una, lubrificazione e umidificazione pellicola trasparente sulla superficie dell'occhio e viene utilizzato come lacrime artificiali.

Ipromellosa collirio fornire sollievo dai sintomi di secchezza oculare, quali dolore, irritazione o una sensazione granulosa. Questi possono essere causati dal tuo occhio non producono abbastanza lacrime per mantenere l'occhio umido, o da cose come alcune condizioni o cure mediche, l'uso prolungato di schermi di computer (in cui si tende a lampeggiare di meno e quindi non lubrificare gli occhi sufficiente), oppure essiccazione condizioni atmosferiche quali aria condizionata, riscaldamento centralizzato o di inquinamento atmosferico.

Che cosa è usato?

  • Asciugare malattie degli occhi.
  • Lubrificazione occhi artificiali.

Attenzione!

  • Lavarsi le mani prima di usare il collirio.
  • Isopto alcaline collirio contengono il conservante benzalconio cloruro, che può essere assorbito dalle lenti a contatto morbide e causare irritazione agli occhi. Queste gocce oculari non sono adatti per le persone che indossano lenti a contatto morbide.
  • Queste gocce oculari sono sterili fino aperto. Qualsiasi farmaco residuo devono essere smaltiti con cura di quattro settimane dopo la prima apertura, per quanto possa essere contaminato da sporcizia o germi. Potreste trovare utile scrivere la data di prima apertura sulla bottiglia. Smaltire con cura, preferibilmente da loro di tornare alla vostra farmacia.
  • Per evitare di introdurre germi negli occhi, non consentono la punta del contagocce di toccare l'occhio o qualsiasi altra cosa.
  • Dopo aver messo le gocce oculari è possibile ottenere una visione leggermente sfocata o una sensazione di bruciore lieve. Questo dovrebbe chiarire entro 15 minuti. Se la vostra visione è influenzata si consiglia di non guidare o utilizzare macchinari fino a quando ogni tua idea ha eliminato.
  • Se la vostra irritazione degli occhi persiste o peggiora dopo l'utilizzo di queste gocce, o si verificano mal di testa, dolore agli occhi, disturbi visivi o continuo rossore, si dovrebbe smettere di usare queste gocce per gli occhi e consultare il medico.

Da non utilizzare in

  • Isopto alcaline collirio contengono il conservante benzalconio cloruro e non sono adatti per le persone che indossano lenti a contatto morbide.

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia ad uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.

Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Ipromellosa non viene assorbito nel corpo dopo l'applicazione per l'occhio ed è quindi improbabile che abbiano alcun effetto nocivo se usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, poiché questo non è stata completamente stabilita, il produttore afferma che queste gocce devono essere usati con cautela da donne che sono incinte o che allattano, e solo su consiglio di un medico.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. Solo perché un effetto collaterale è riportata qui, non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale. I seguenti effetti collaterali sono noti per essere associati con questo farmaco.

  • Temporaneo offuscamento della vista dopo aver messo le gocce dentro
  • Lieve bruciore dopo aver messo le gocce dentro

Questo elenco non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del medicinale.

Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Se state usando altri medicinali, è importante chiedere consiglio al vostro farmacista prima di usare anche questo, per assicurarsi che la combinazione sia sicura.

Se si utilizza più di un tipo di collirio si dovrebbe somministrare loro almeno cinque minuti l'uno dall'altro, per evitare che la seconda goccia lavare via il primo. Utilizzare gel occhio o pomate ultimi.

Il farmaco non è stato segnalato per influenzare altri medicinali.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Artelac collirio Hydromoor collirio Isopto occhio pianura scende

Ipromellosa gocce oculari sono disponibili anche senza un marchio, vale a dire come il generico medicina.