Rongrin

Catarro dietro il timpano

Domanda

La settimana scorsa sono stato in una discoteca e stavo in piedi accanto a macchina PA del DJ.

Da quando il mio udito come stato divertente. Sono andato dal mio medico di oggi e mi ha dato compresse.

Ha detto che a causa del catrame freddo aveva costruito dietro il timpano.

Ma sto volando fuori presto e voglio sapere che cosa è meglio prendere.

Sarà flying influenzare l'udito?

Rispondere

Mi dispiace sentir parlare di questo problema con le orecchie appena prima di sei a causa di volare.

Vorrei sapere qualcosa di più su ciò che si intende per l'udito 'essere divertente'. C'è un rumore era nell'orecchio? È stato udito distorto? Si è sentito un po 'sordo?

Sono anche un po 'perplesso da ciò che il tuo dire il medico ha detto di' tar dietro il timpano '. Ho il sospetto che lei ha detto 'catarro dietro il timpano' - ma se l'udito non era giusto, si potrebbe avere capito male!

Se questo è quello che voleva dire, allora probabilmente ti ha dato un tablet decongestionante. Vado attraverso alcuni scenari possibili e spero che possiamo fare in modo di non avere problemi durante il volo.

Se tu fossi in piedi a destra da parte del sistema PA, si può avere sofferto alcuni effetti temporanei per l'udito a causa del rumore.

Se questo è il caso, allora si risolverà in pochi giorni e non influenzerà il vostro volo.

Ma significa che siete sensibili al rumore forte e si dovrebbe evitare l'esposizione al rumore eccessivo in futuro.

Ciò non significa che non si può andare in un club, ma non stare vicino alle casse!

La costante esposizione a rumori forti può portare alla sordità in età avanzata - come molti musicisti rock e DJ hanno scoperto il senso duro.

Se si tratta di catarro nelle orecchie, poi l'esposizione al rumore è stata solo una coincidenza. Mi aspetto di avere un po 'di ottusità dell'udito, forse un po' di distorsione dei suoni, e scricchiolii o crepitii nelle orecchie - un po 'come quando si ha un raffreddore.

A volte c'è anche qualche lieve capogiro. Se questo è il caso, allora le compresse decongestionanti dovrebbe funzionare.

Se avete ancora un problema con le vostre orecchie con il tempo si sono dovute a volare, avere uno spray nasale decongestionante come Fenox (ci sono i chimici negli aeroporti) e usarlo in ogni narice circa un'ora prima di volare.

Perché schizzare qualcosa nel naso quando si tratta di un problema all'orecchio? Beh, la tuba di Eustachio collega l'orecchio medio alla parte posteriore del naso e della gola, e la tuba di Eustachio viene bloccato dal catarro.

Non va bene mettere qualcosa nell'orecchio perché il timpano è nel modo. Ma mettere un decongestionante nel naso ottiene all'altra estremità del tubo e può cancellarlo.

Hai bisogno di fare questo se il tubo è bloccato, perché altrimenti quando si vola l'aria nell'orecchio medio si espande con l'altitudine e causerà dolore e allungare il timpano.

Altre cose che potete fare per aiutare se le vostre orecchie diventano scomodi durante il volo (di solito solo in fase di decollo e atterraggio) sono a succhiare caramelle.

Questa azione contribuisce aria massaggio dentro e fuori della tromba di Eustachio - o in discesa, tenere il naso, chiudere la bocca, e di colpo duro (la manovra di Valsalva).

Questo può aiutare ad aprire le provette e bilanciare la pressione dell'aria tra l'orecchio interno e l'esterno.

Con la fortuna sarà tutto OK per il momento si vola, se non i trucchi di cui sopra dovrebbe aiutare.

Avere un buon volo.