Rongrin

Perché non il mio orecchio andare pop?

Domanda

Ho un avuto un problema fastidioso con le mie orecchie per un po ', che vanno da un dolore sordo per un dolore piuttosto acuto.

Mi sento sempre come se avessi bisogno di equalizzare la pressione nelle orecchie. Anche se io provo, le mie orecchie proprio non si aprirà.

E 'molto peggio nel mio orecchio destro. Anche se non ho avuto problemi di orecchio, in passato, quando ho fatto un corso di immersione, cinque anni fa ho avuto problemi cercando di pareggiare.

Ho avuto un paio di raffreddori al mese che, probabilmente, non hanno aiutato, ma hanno chiarito, eppure ho ancora la cosa nell'orecchio!

Ho anche notato che quando i pendolari con il treno veloce, il problema è peggiore.

Cosa devo fare - è scomodo e mi piacerebbe per sbarazzarsi di questa sensazione irritante 'vuoto'.

Si prega di aiutare.

Rispondere

Sembra che si stanno avendo problemi con le trombe di Eustachio (ETS).

Essi sono passaggi sottili tra l'orecchio medio e la gola che permettono equalizzazione della pressione attraverso il timpano.

Tutto ciò che impedisce il movimento di aria attraverso gli ET produrrà i sintomi che descrivi, soprattutto scendendo in aereo o, peggio ancora, durante le immersioni.

Un naso chiuso o catarro mucoso spesso impedisce gli ET da aprire per consentire all'aria fino nell'orecchio medio.

In presenza di congestione nasale, dopo i danni al naso, o con anomalie anatomiche come la palatoschisi, gli ET entrare aria fuori dall'orecchio medio, ma non lo consentono interattiva

Questo allunga il timpano e provoca dolore e 'popping'.

Ovviamente non si può evitare raffreddori, ma si può essere in grado di alleviare i sintomi evitando naso-soffiaggio e utilizzando gocce decongestionanti nasali (come Otrivine per qualche giorno.

Se il problema persiste o si ha la febbre da fieno, quindi chiedere al medico di esaminare il vostro naso, gola e orecchie.

Speriamo, gocce nasali intermittenti sono tutto ciò che sarà necessario. Ma se risultano avere polipi nasali o una causa anatomica, appena potreste bisogno di vedere un orecchio, naso e gola (ORL), chirurgo.