Rongrin

Beconase hayfever sollievo per spray nasale adulti (beclometasone)


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Raffreddore da fieno Beclometasone dipropionato Omega Pharma Limited

Come funziona?

Beconase hayfever sollievo per adulti spray nasale contenente il principio attivo beclometasone dipropionato, che è un tipo di farmaco noto come un corticosteroide (o steroidi). I corticosteroidi sono ormoni che vengono prodotti naturalmente dalle ghiandole surrenali e hanno molte funzioni importanti, tra cui il controllo delle risposte infiammatorie.

Beclometasone è un corticosteroide sintetico ed è usato come spray nasale per diminuire l'infiammazione nei passaggi nasali.

Le persone che soffrono di allergie nasali (rinite allergica), come ad esempio il raffreddore da fieno tendono a sperimentare una varietà di sintomi come conseguenza della loro allergia. questi includono una cola, prurito o naso chiuso, starnuti e sinusale disagio. Questi sintomi sono il risultato di infiammazione nei passaggi nasali.

Infiammazione nasale si verifica quando i passaggi nasali sono esposti a particelle estranee (allergeni), per esempio, polline. Gli allergeni causano le cellule nel naso a rilasciare sostanze chimiche che producono risposte immunitarie e allergiche. Questi provocano l'infiammazione nei passaggi nasali e dei sintomi di allergia.

Quando somministrato nel naso, beclometasone viene assorbito nelle cellule dei passaggi nasali. Qui si agisce impedendo alle cellule di rilasciare sostanze chimiche che attivano la risposta allergica. Questo ferma la reazione allergica accada così l'infiammazione nasale è ridotta ei sintomi sollevato.

Lo spray nasale non alleviare i sintomi della febbre da fieno immediatamente, e può richiedere 2-3 giorni per avere il suo pieno effetto. E 'quindi più efficace per iniziare a usare lo spray nasale di due o tre giorni prima che ci si aspetta di ottenere i sintomi, per esempio, prima dell'inizio della stagione dei pollini. Per il massimo beneficio spray deve quindi essere utilizzato regolarmente per mantenere l'infiammazione nasale sotto controllo.

Che cosa è usato?

  • Raffreddore da fieno (rinite allergica stagionale) negli adulti di età 18 anni e oltre.

Beclometasone spray nasali possono essere utilizzati anche per la prevenzione e il trattamento di altre allergie nasali, comprese le allergie da compagnia, ma solo prodotti acquistati over-the-counter in farmacia sono concessi in licenza per questo. Spruzzo beclometasone nasale può anche essere prescritto per questi e altri usi dal medico. Vedere le schede collegate alla fine di questa pagina per ulteriori informazioni.

Come faccio a prenderlo?

  • Questo medicinale è destinato esclusivamente per l'uso nel naso e non deve essere assunto per via orale. Evitare di far entrare lo spray negli occhi.
  • Seguire le istruzioni fornite con lo spray nasale. Si dovrebbe agitare il flacone delicatamente prima dell'uso. Lo spray deve essere caricata prima di usarlo per la prima volta. Per fare ciò, spruzzando in aria lontano da voi un paio di volte fino a quando si produce una nebbia sottile. Se non si utilizza lo spray per più di un paio di giorni allora si avrà bisogno di adescare nuovamente prima di utilizzarlo nuovamente, spruzzando in aria come prima.
  • Prima di utilizzare lo spray si dovrebbe soffiare accuratamente il naso.
  • Inclinare la testa in avanti, tenendo il flacone in posizione verticale e inserire la punta della lancia completamente in una narice. Chiudere l'altra narice con un dito premere il getto verso il basso una volta e annusare delicatamente allo stesso tempo. Ripetere per l'altra narice. La dose abituale è una spruzzo in ciascuna narice due volte al giorno (mattina e sera).
  • Si dovrebbe preferibilmente iniziare a utilizzare questo spray nasale due o tre giorni prima che ci si aspetta di entrare in contatto con l'allergene e continuare ad usarlo regolarmente per tutto il tempo che per essere esposti agli allergeni. Seguire le istruzioni fornite dal medico.
  • L'ugello di plastica del vostro spray nasale deve essere pulito almeno una volta alla settimana, o più frequentemente se lo spray non funziona perché è diventato bloccato. Seguire le istruzioni stampate fornite con lo spray. Non cercare mai di sbloccare il beccuccio o allargare il foro piccolo spruzzo con uno spillo o un altro oggetto tagliente, perché questo distruggerà il meccanismo di spruzzo.

Attenzione!

  • Qualsiasi residuo spruzzo deve essere scartato tre mesi dalla prima apertura del flacone, perché può essere contaminato da sporcizia o batteri. Potreste trovare utile scrivere la data di prima apertura sulla bottiglia in modo da sapere quando gettare via. Smaltire con cura, preferibilmente con il ritorno a una farmacia.
  • Se si pensa di aver messo a punto un naso o della gola infezione durante l'utilizzo di questo farmaco si deve consultare il medico. Potrebbe essere necessario smettere di usare questo farmaco temporaneamente durante l'infezione viene trattata.
  • Se i sintomi non migliorano dopo sette giorni di utilizzo di questo farmaco si dovrebbe consultare un medico dal vostro farmacista o medico.
  • Questo medicinale non deve essere usato continuamente per più di un mese senza consultare il medico dal proprio medico o il farmacista.
  • Se assunto in dosi elevate per lunghi periodi di tempo, i corticosteroidi hanno il potenziale di causare glaucoma, cataratta, assottigliamento delle ossa (osteoporosi), rallentato la crescita nei bambini e negli adolescenti, e per diminuire il funzionamento delle ghiandole surrenali (le ghiandole che producono naturale ormoni steroidei). Questi effetti collaterali su altre zone del corpo sono chiamati effetti collaterali sistemici e sono estremamente improbabili con questo spray nasale, perché la quantità di beclometasone assorbito nel sangue dal naso è molto basso. Tuttavia, per precauzione, si consiglia di utilizzare la più bassa dose efficace necessaria per controllare i sintomi. Non superare la dose raccomandata.

Usare con cautela in

  • Le persone che hanno avuto di recente ulcere del setto nasale, chirurgia nasale o lesioni nasali. (Il farmaco dovrebbe essere evitato fino a quando il naso è guarita - consultare un medico prima di usare questo medicinale).
  • Le persone con infezioni del naso o dei seni. (L'infezione deve essere trattata - consultare un medico prima di usare questo medicinale).

Da non utilizzare in

  • Il farmaco dovrebbe essere evitato nelle persone con tubercolosi colpisce i polmoni.
  • Il farmaco non è raccomandato per i bambini o adolescenti al di sotto dei 18 anni se non prescritti da un medico.

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia ad uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.

Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • In caso di gravidanza, è importante consultare un medico del proprio medico prima di usare questo medicinale. Il farmaco deve essere usato con cautela durante la gravidanza, e solo se il beneficio atteso per la madre è maggiore di qualsiasi possibile rischio per il bambino di sviluppo.
  • Questo farmaco può passare nel latte materno, anche se dopo l'applicazione nel naso la quantità che passa nel latte materno è probabilmente troppo piccolo per essere dannoso per un lattante. E 'importante consultare un ulteriore medico del proprio medico prima di usare questo medicinale se sta allattando.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Solo perché un effetto collaterale è indicato qui non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Sangue dal naso (epistassi).
  • Secchezza e irritazione del naso e della gola.
  • Sgradevole sapore o l'odore.
  • Reazioni allergiche come rash cutaneo, prurito o gonfiore delle labbra, del viso o della lingua (angioedema).
  • Perforazione del setto nasale (rara).
  • Aumentata pressione all'interno dell'occhio o glaucoma (raro).
  • Cataratta (raro).
  • Gli effetti collaterali simili a quelli associati con corticosteroidi per via orale possono verificarsi se il farmaco viene assorbito nel flusso sanguigno. Questo è improbabile a meno che il farmaco viene utilizzato a dosi elevate per periodi di tempo prolungati. Vedere la sezione di avvertimento sopra per maggiori dettagli.

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del medicinale.

Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Se sta assumendo qualsiasi altro medicinale, inclusi quelli comprati senza prescrizione medica e di erbe, si dovrebbe verificare con il farmacista prima di iniziare il trattamento con questo medicinale. Ciò è particolarmente importante se si sono o sono stati recentemente utilizzato altri medicinali che contengono corticosteroidi, per esempio, compresse, iniezioni, degli occhi o gocce nasali, creme, inalatori per l'asma, o altri spray nasali simili. Allo stesso modo, consultare il medico o il farmacista prima di iniziare qualsiasi nuovi farmaci durante l'uso di questo.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Spray nasale beclometasone è disponibile anche in farmacia e su prescrizione senza un marchio, vale a dire come il generico medicina.