Rongrin

Merocets losanghe (cetilpiridinio)


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Mal di gola Cetilpiridinio cloruro SSL International

Come funziona?

Merocets losanghe contengono il principio attivo cetilpiridinio cloruro.

Cetilpiridinio cloruro è un disinfettante neutro. È attivo contro una vasta gamma di microrganismi che possono infettare la pelle irritata o rotto in bocca e nella gola.

L'azione di succhiare la losanga permette al principio attivo di lavorare nel campo del disagio e aiuta anche a lubrificare e lenire la zona dolorosa. Questo aiuta ad alleviare il dolore e il disagio di infezioni della bocca e della gola.

Che cosa è usato?

  • Sollievo dai sintomi di infezioni della bocca e della gola, per esempio mal di gola.

Attenzione!

  • Se i sintomi persistono per più di tre giorni consultare il proprio medico.

Da non utilizzare in

  • I bambini sotto i sei anni.

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia ad uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.

Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Non ci sono informazioni di sicurezza disponibili sull'uso del farmaco in gravidanza e allattamento. Tuttavia, è stato ampiamente utilizzato per molti anni senza conseguenze malato. Consultare un medico del proprio medico.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Solo perché un effetto collaterale è riportata qui, non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Eruzione cutanea pruriginosa (orticaria).
  • Sensazione di bruciore in bocca.

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del medicinale.

Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Non ci sono note interazioni con questo farmaco.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Non ci sono altri farmaci disponibili in Europa che contengono cloruro di cetilpiridinio come unico principio attivo.