Rongrin

Ha intenzione di avere un bambino nel 2013?

L'importanza di uno stile di vita sano prima del concepimento

Ora sappiamo che si può avere un impatto positivo sulla salute del tuo bambino, anche prima del concepimento.

Salute pre-concettuale è una parola buzz in questo momento. I potenziali mamme e papà possono influenzare le probabilità di salute del loro futuro di prole prima che il loro bambino è ancora concepito.

'Fino a poco tempo, i medici hanno sottovalutato l'importanza della questione. Ma ora sappiamo che si può avere un impatto positivo sulla salute del tuo bambino, anche prima del concepimento '.

Come prepararsi per diventare padre

Entrambi i genitori hanno bisogno di pensare a loro dieta, i loro regimi di esercizio e di guardare anche a ridurre lo stress nella loro vita.

Gli uomini che vogliono avere un bambino dovrebbero evitare l'esposizione ad alcune sostanze chimiche che si verificano comunemente nel nostro ambiente.

'Quando un uomo è esposto a sostanze chimiche inquinanti, come policlorobifenili (PCB), che si trovano in molti tipi di pesticidi e insetticidi, e bisfenolo A, che viene rilasciata dalla plastica, il suo sperma è influenzato, e il bambino che ne risulta è più probabile che sviluppare alcune malattie ', spiega il dottor Odent.

E questo è se un uomo riesce a concepire, in primo luogo.

Sostanze chimiche artificiali stanno già avendo un impatto importante sulla fertilità degli uomini in Europa, spiega il dottor Odent. Egli è stato uno dei fondatori del movimento parto naturale e ha introdotto la pratica del parto in acqua.

'Dal momento che l'introduzione di PCB, il conteggio medio sperma maschile è in costante diminuzione,' dice.

'Questa è una conseguenza diretta di esposizione a queste sostanze chimiche che imitano l'effetto della ormoni femminili, estrogeni. '

Gli uomini dovrebbero evitare di bere liquidi conservati in bottiglie di plastica e piatti di plastica avvolto e limite di esposizione agli insetticidi e fertilizzanti.

Donne

Obiettivo di esercitare regolarmente e mangiare una dieta ben equilibrata tra due o tre porzioni di pesce alla settimana.

Le aspiranti madri hanno un ruolo ancora più importante che i potenziali padri - che devono preparare un ambiente uterino sano per il loro futuro bambino.

'Le donne che stanno cercando di concepire dovrebbero smettere di fumare e bere alcolici con moderazione o astenersi del tutto,' ricorda il dottor Odent, che ha fondato il Primal Salute Research Database per raccogliere centinaia di studi che stanno visualizzando questo problema in un unico luogo.

'Mirano a esercitare regolarmente e mangiare una dieta ben equilibrata tra due o tre porzioni di pesce alla settimana. Questo è perché il pesce contiene acidi grassi omega-3 a lunga catena, che sono essenziali per la costruzione del cervello fetale.

'Il vostro corpo immagazzina gli acidi grassi omega-3 fino a quando sono necessari - in gravidanza. Costruire i vostri negozi prima di averne bisogno e darete il vostro bambino un grande vantaggio ', consiglia il dottor Odent.

Proteggere il bambino

Dopo il concepimento è avvenuto, la madre diventa il protettore principale del suo bambino in crescita.

'Una donna che non si limita a trasmettere i suoi geni al suo bambino. Lei sta trasmettendo l'ambiente uterino. Questo è influenzato dal suo stile di vita, i suoi flora intestinale e anche il suo stato emotivo ', commenta il dottor Odent.

Gli studi dimostrano che vi è un forte legame con ciò che accade nel grembo materno e problemi di salute in via di sviluppo in età adulta, forse 35 anni dopo.

Il diabete di tipo 2, l'obesità e le malattie cardiache possono essere tutti ricondotti a quello che è successo ad un bambino che cresce nel grembo materno.

Anche i problemi di salute mentale sono stati collegati alla deprivazione nutrizionale durante la gestazione.

Rilassarsi ed essere felici

Rilassarsi ed essere felici.

Se una donna incinta è rilassata e felice, il suo bambino in crescita è immersa nella 'sentirsi bene' ormoni, che contribuiscono alla sua normale crescita neurologico e fisico.

Tuttavia, una madre sotto un sacco di stress trasmettere grandi quantità di cortisolo, l'ormone dello stress al suo bambino attraverso la placenta.

'Il cortisolo è noto per ostacolare la crescita del feto, in particolare quando si tratta di cervello', spiega il dottor Odent.

Evitare alcol

Bere eccessivo di alcol può portare al vostro bambino sviluppare la sindrome alcolica fetale, che è la causa più comune di ritardo mentale non genetica nel mondo occidentale.

Ma anche un po 'il consumo di alcol potrebbe ridurre quoziente intellettivo del bambino.

'Ci sono alcuni studi contrastanti che suggeriscono che le donne incinte possono bere un po' di alcool in gravidanza senza causare danni, ma altri suggeriscono che l'astinenza è l'unico modo sicuro per fare in modo ', dice il dottor Odent.

Dieta

Ha intenzione di avere un bambino nel 2013? l'importanza di un sano stile di vita prima di concepire.
Ha intenzione di avere un bambino nel 2013? L'importanza di un sano stile di vita prima di concepire.

Assicuratevi di avere abbastanza iodio nella dieta.

Una dieta sana gravidanza dovrebbe includere un sacco di pesce, che oltre a contenere gli acidi grassi a catena lunga essenziali, contiene anche iodio, che regola la ghiandola tiroidea.

E 'fondamentale per aiutare l'organismo a produrre ormoni tiroidei, in quanto promuovono lo sviluppo del cervello del feto.

'In alcuni paesi, lo iodio viene normalmente aggiunto al sale, ma non in Europa', spiega il dottor Odent.

'Questo significa che è necessario assicurarsi che si stanno ottenendo abbastanza iodio nella dieta, e una fonte molto comune è il pesce.'

Rimanere felici e sani

'La cosa fondamentale per tutto il tutto, è di rimanere felice, mangiare bene ed essere in salute', dice il dottor Odent.

'Se è possibile gestire questi tre, sei un lungo cammino sulla strada per avere un bambino sano e felice.'

Seno è meglio

L'allattamento al seno ha enormi vantaggi rispetto biberon.

Dopo che un bambino è nato - il dottor Odent crede non chirurgico il parto naturale è l'ideale - la madre ha ancora un lavoro importante da fare per garantire la salute del suo bambino.

L'allattamento al seno ha enormi vantaggi rispetto biberon perché il latte materno contiene anticorpi della madre, che proteggono contro le infezioni multiple e dà al neonato un sistema immunitario già pronto.

Il latte materno contiene anche i lunghi acidi grassi a catena così importante per la crescita del cervello del bambino nei primi mesi di vita.

Supplementi - Che cosa si deve essere tenuto, se si sta tentando di concepire?

Tutte le donne che sperano di avere una gravidanza dovrebbero assumere dosi giornaliere di acido folico. Dovrebbero continuare a prendere l'acido folico nelle prime 12 settimane di gravidanza, perché può aiutare a prevenire i difetti del midollo spinale nel bambino.

Questo vale anche se sei sano e una dieta equilibrata. Tuttavia, se dovete prendere altri integratori alimentari, quando si cerca di concepire è aperta al dibattito.

Omega-3 supplementi e integratori di iodio potrebbe essere utile se si raramente o mai mangiare frutti di mare, una fonte importante di entrambi questi nutrienti.

Uno studio clinico controllato randomizzato pubblicato nel BioMedicine riproduttiva nel 2011 suggerisce che le donne che hanno difficoltà a concepire potrebbero beneficiare di prendere un multivitaminico.

Lo studio ha mostrato che le donne che subiscono il trattamento di fertilità avevano tassi significativamente più elevati di gravidanza durante l'assunzione di un integratore di micronutrienti formula specifica concezione (Pregnacare-Concezione, Vitabiotics) rispetto a quelli trattati con acido folico da solo.

Quasi il 70 per cento delle donne che hanno preso il multivitaminico rimase incinta rispetto a meno del 40 per cento delle donne che hanno preso l'acido folico da solo.

Altre persone leggere anche:

Parto: quali sono le fasi di nascita?

Allattamento al seno: come fa il latte vengono prodotti?

Gravidanza: in quanto tempo si può fare un test di gravidanza?