Rongrin

Che cosa è la malattia bollosa?

Domanda

Ho ricevuto un bullectomia apicale sinistra e abrasione pleurica a causa di ricorrenti pneumotorace sinistro.

Mi è stato detto che ho la malattia bollosa e fibrosi del polmone a causa del funzionamento e il processo di guarigione.

Ho mancanza di respiro, che è venuto a poco a poco e stato detto che questo è l'enfisema bolloso.

Ho provato una ricerca di patologia bollosa, ma senza risultati.

Ho capito male? Che cosa è la malattia bollosa o enfisema bolloso? È il mio Celectol, che prendo per l'ipertensione, un fattore?

Rispondere

Enfisema può essere definito come caratterizzato da un aumento delle dimensioni dei spazi aerei alla fine delle vie respiratorie.

Questo aumento di dimensione oltre la normale nasce dalla distruzione delle pareti dello spazio aereo e una perdita delle normali proprietà elastiche.

Il termine malattia bollosa del polmone indica la presenza di bolle, che sono spazi aerei anomali derivanti dalla distruzione del tessuto normale parete dello spazio aereo e sono meglio descritta come sottili sacche d'aria a parete in tensione.

Questi cambiamenti, insieme con la fibrosi, portano ad una riduzione della capacità polmoni di espandersi e contrarsi e quindi incidere negativamente effetti che la capacità di passare ossigeno al sangue, dai polmoni.

Molto raramente, la chirurgia è di beneficio, ma una tosse cronica è un indicatore di scarsa risultato chirurgico.

Il cardine del trattamento è con la terapia per via inalatoria come salbutamolo oru ipratropim bromuro.

Alcuni pazienti con enfisema rispondono bene alla terapia steroidea, e un trial di trattamento steroideo è di solito parte del work-up per trovare quale trattamento vi si addice meglio.

A proposito, se il vostro Celectol è un beta-bloccante, si potrebbe avere un effetto negativo sui vostri sintomi toracici e può essere consigliabile consultare il proprio medico per discutere di una sostituzione che non dispone di questa proprietà associata.