Rongrin

Pneumotorace

Domanda

Dopo una settimana di dolore e mancanza di respiro, mi è stato diagnosticato un pneumotorace spontaneo minore.

Come io sono attualmente in Germania, alcuni aspetti di questo non erano chiari a me e vorrei avere alcuni problemi chiarito.

Con minore Credo che significava che era solo parziale - di certo io non sono in ospedale e nessun intervento chirurgico è stato suggerito, ma come si può avere solo una 'parte' polmone collassato?

Il dolore è localizzato al petto (lato sinistro) e per i primi cinque giorni ho sperimentato un po 'di dolore alla spalla sinistra che da allora è diminuita a favore del mio dolore al petto.

Le mie due domande principali sono: in primo luogo, che cosa devo fare per migliorare il mio recupero? Sarebbe un po 'di esercizio fisico leggero essere una buona idea o no? Qualcuno sa perché succede?

Ho smesso di fumare solo molto di recente - vorrei che essere un collaboratore diretto?

Infine, ieri sera ho avuto un sacco di dolore alla spalla, proprio come prima - solo che era nella mia spalla destra?

È che solo legato al mio polmone sinistro o significa il mio polmone destro è in pericolo la stessa cosa?

Rispondere

Un pneumotorace è quando uno o entrambi i polmoni sgonfia letteralmente - un po 'come una camera d'aria di un pneumatico che scende.

Poiché i polmoni sono separati in zone o "lobi" questo può significare parte di uno sgonfia polmone, mentre il resto rimane completamente gonfio.

In casi gravi, un drenaggio toracico deve essere inserito nel polmone per aiutarlo gonfiare, ma nei casi minori come la vostra non vi è alcuna necessità di questo, come il corpo ritorna gradualmente cose completamente normale.

Smettere di fumare può essere stato un fattore parziale, ma sono molto contento di aver smesso. La causa esatta è spesso poco chiaro, e non è affatto un problema raro anche nei giovani adulti e in forma.

C'è un piccolo rischio che si verifichi è nuovo ma questa è molto piccola. Si può sentire strani dolori e dolori per un bel po 'di tempo dopo un pneumotorace e questo può essere sul lato opposto, come si sta verificando, ma questo non significa che si rischia di avere un altro episodio.