Rongrin

Benylin tosse secca non assonnati


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Secco, tosse irritante Destrometorfano bromidrato McNeil

Come funziona?

Benylin tosse secca sciroppo non assonnato contiene il principio attivo destrometorfano, che è un tipo di medicinale chiamato un sedativo della tosse. E 'usato per sopprimere una secca, stizzosa, tosse improduttiva.

La tosse è una risposta riflessa di irritazione delle vie aeree. È utile per eliminare muco, polvere e altre particelle dalla gola e polmoni. È importante perché riduce la quantità di muco, polvere e batteri nelle vie aeree che altrimenti rendere difficoltosa la respirazione. Tuttavia, a volte, la tosse può iperstimolazione anche quando non c'è alcun muco per cancellare dai polmoni o della gola. In questa situazione la tosse non serve a nulla e può diventare doloroso e frustrante.

Destrometorfano può essere utilizzato per bloccare il riflesso della tosse in situazioni in cui la tosse non serve a nulla, cioè quando non plegm viene sputato. Agisce riducendo i segnali nervosi inviati da una parte del cervello chiamata il centro tosse per i muscoli che producono tosse.

Che cosa è usato?

  • Secco, irritante, tosse improduttiva.

Come faccio a prenderlo?

  • Adulti e adolescenti dai 12 anni in su dovrebbero prendere due cucchiai da 5 ml quattro volte al giorno, se necessario.
  • Non superare la dose raccomandata.
  • Se i sintomi persistono consultare il medico.

Attenzione!

  • Se si dispone di uno qualsiasi dei seguenti sintomi non si dovrebbe assumere il farmaco e consultare il medico in modo che la tosse può essere indagato ulteriormente: tosse con catarro che è verde, marrone arrugginito, giallo, macchiato di sangue o maleodorante, mancanza di respiro, affannoso o difficoltà respiratorie, dolore toracico, dolore e gonfiore al polpaccio, improvvisa perdita di peso; ricorrenti notturno tosse, o una tosse persistente a lungo termine.

Da non utilizzare in

  • I bambini sotto i 12 anni di età.
  • Le persone a rischio di problemi respiratori gravi (insufficienza respiratoria).
  • Bronchite cronica.
  • Condizione chiamata bronchiectasie, in cui vi è persistente allargamento delle vie respiratorie a causa di malattie polmonari, ad esempio infezioni, infiammazioni, tumori o fibrosi cistica.
  • Le persone che hanno preso un inibitore della monoamino-ossidasi antidepressivo (MAO) negli ultimi 14 giorni.

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia a uno o uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia. Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Usare con cautela in

  • Asma.
  • Diminuzione della funzione epatica.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • La sicurezza di questo medicinale per l'uso durante la gravidanza non è stata completamente stabilita, anche se è stato largamente utilizzato per molti anni senza apparente conseguenza ill. Come con tutti i farmaci, dovrebbe essere usato in gravidanza solo se il beneficio atteso per la madre superi il rischio potenziale per lo sviluppo del bambino. Si dovrebbe consultare un medico dal proprio medico, il farmacista o l'ostetrica prima di usare questo farmaco in caso di gravidanza.
  • Non è noto se questo farmaco passa nel latte materno. Dovrebbe essere usato solo durante l'allattamento al seno se il beneficio atteso per la madre superi ogni potenziale rischio per il lattante. Consultare un medico del proprio medico o al farmacista prima di usare questo medicinale se sta allattando.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Solo perché un effetto collaterale è indicato qui non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Vertigini.
  • Disturbi dell'intestino come diarrea, costipazione, nausea, vomito o dolori addominali.

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del medicinale. Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Se si sta già assumendo altri farmaci, compresi i farmaci a base di erbe e di quelli acquistati senza prescrizione medica, si dovrebbe verificare con il farmacista prima di prendere questo medicinale, per assicurarsi che la combinazione sia sicura.

Il produttore dichiara che questo farmaco non deve essere usato da persone che stanno attualmente assumendo un inibitore della monoamino ossidasi antidepressivo, ad esempio, fenelzina, tranilcipromina o isocarboxazid, o che hanno preso uno di questi farmaci negli ultimi 14 giorni.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Stivali tosse secca losanghe in rilievo Robitussin medicine per la tosse secca Vicks tosse losanghe con miele