Rongrin

Lemsip chesty tosse


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Tosse Chesty Guaifenesin Reckitt Benckiser

Come funziona?

Lemsip tosse chesty linctus contiene il principio attivo guaifenesin.

Guaifenesin è un tipo di medicinale chiamato una tosse espettorante. Espettoranti sono usati per il trattamento di una tosse produttiva o di petto, in cui catarro è tossì.

Espettoranti quali guaifenesin sono studiati stimolando i recettori nello stomaco, provocando un aumento riflesso del volume di fluido prodotto nelle vie aeree. Questo riduce lo spessore delle secrezioni nelle vie aeree, allentando così catarro e rendendo più facile tirar fuori.

Che cosa è usato?

  • Chesty tosse.

Come faccio a prenderlo?

  • Adulti e adolescenti dai 12 anni in su dovrebbero prendere 2-4 cucchiai da 5 ml 3-4 volte al giorno, se necessario.
  • Non superare la dose raccomandata.
  • Se i sintomi persistono consultare il medico.

Attenzione!

  • Se si dispone di uno qualsiasi dei seguenti sintomi si deve consultare il medico in modo che la tosse può essere indagato ulteriormente: tosse con catarro che è verde, marrone arrugginito, giallo, macchiato di sangue o maleodorante, mancanza di respiro, respiro affannoso o difficoltà di respirazione; dolore toracico, dolore e gonfiore al polpaccio; improvvisa perdita di peso; ricorrenti notturno tosse, o una tosse persistente a lungo termine.

Da non utilizzare in

  • I bambini sotto i 12 anni di età.
  • Rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, malassorbimento glucosio-galattosio o insufficienza di saccarasi-isomaltasi.

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia a uno o uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia. Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Usare con cautela in

  • Gravemente funzione renale ridotta.
  • Gravemente ridotta funzionalità epatica.
  • Le persone che seguono una dieta iposodica (ogni cucchiaiata 5 ml contiene 3.66mg di sodio).
  • Le persone con diabete (ogni cucchiaiata 5ml contiene 3.965g saccarosio).

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Il farmaco è generalmente considerato sicuro da prendere durante la gravidanza. Tuttavia, come con tutti i farmaci, deve essere usato in gravidanza solo se considerato essenziale dal medico. Consultare un medico del proprio medico.
  • Il farmaco passa nel latte materno, ma questo non dovrebbe avere alcun effetto nocivo su un lattante. Cercare ulteriore consulenza medica dal vostro medico o il farmacista.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Solo perché un effetto collaterale è indicato qui non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Dolori addominali.
  • Nausea o vomito.

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del medicinale. Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Non si deve usare questo farmaco in combinazione con farmaci che contengono i sedativi della tosse, come il destrometorfano o folcodina, in quanto questi avrebbero un effetto contrario a questo farmaco.

Il farmaco non dovrebbe influenzare altri medicinali. Tuttavia, se si sta già assumendo altri farmaci, compresi i farmaci a base di erbe e di quelli acquistati senza prescrizione medica, si dovrebbe sempre verificare con il farmacista prima di usare questo medicinale, nonché, per assicurarsi che la combinazione sia sicura.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Tosse chesty dei Benylin bambini Benylin muco tosse mentolo Soluzione orale sollievo Stivali Chesty tosse
Stivali chesty sciroppo per la tosse sei anni più Calcough sei più Famiglia meltus chesty tosse miele e aroma di limone
Liqufruta aglio medicine per la tosse Robitussin chesty medicine per la tosse Tixylix chesty tosse
Vicks tosse sciroppo per la tosse chesty