Rongrin

Qual è il legame tra problemi di tiroide e aborto spontaneo?

Domanda

Ho avuto una ghiandola tiroide per 5-6 anni.

Ho due bambine sane, ma ho subito un aborto spontaneo a dieci settimane in una gravidanza.

Ora, dopo un recente tiroide esame del sangue, mi è stato chiesto di fare un test per gli anticorpi antitiroidei.

Ho letto sul legame possibile con questo e aborto spontaneo.

Potete dirmi se c'è c'è un link, quello che stanno testando per, e che cosa faranno al riguardo?

Rispondere

Mi dispiace per il tuo aborto spontaneo. E 'un momento difficile, che è spesso aggravata da una mancanza di spiegazione ragionevole.

Sono rassicurato che hai avuto due gravidanze di successo prima della aborto spontaneo, e ad essere sincero mi sarei sorpreso se si ha un problema di fondo.

E 'vero che ci sono alcune condizioni che predispongono ad aborti ricorrenti nelle prime fasi della gravidanza.

La maggior parte dei medici non sarebbe iniziare a cercare per loro fino a un paio aveva sperimentato due o tre consecutivi primi aborti trimestre.

Queste condizioni predisponenti sono piuttosto rari e aborti spontanei sono relativamente comuni.

E 'stato stimato che fino al 20 per cento delle donne che hanno perso un punto e sapere che sono in gravidanza soffrono di un aborto spontaneo.

E 'anche possibile che fino al 50 per cento delle concezioni non ce la fanno, anche se la maggior parte di loro prima che il primo periodo è mancato.

Un ipotiroidismo può fare aborto spontaneo più probabile, se non è stato diagnosticato e controllato tutto il periodo del concepimento e la gravidanza iniziale.

Sostituzione efficace risolve questo problema e quindi dovrebbe non essere più pertinenti per voi.

E 'anche noto che gli anticorpi anti cardiolipina e fosfolipidi sono stati associati con aborto spontaneo ricorrente in alcune donne, e l'aspirina ha dimostrato di migliorare la probabilità di una gravidanza di successo per loro.

Sono riuscito a trovare un riferimento alla presenza di autoanticorpi tiroidei (TG-Ab, TPO-Ab) che riporta una significativa associazione con il numero di aborti precedenti subiti, ma non sono del tutto chiaro come questo si in pratica aiuta.

Lo specialista che ti ha chiesto di avere la prova avrà una migliore idea di come il risultato sta per cambiare le cose per voi, quindi penso che si dovrebbe cercare ulteriori spiegazioni lì.

Mi dispiace che non posso dare più di fondo sul problema specifico.