Rongrin

Quale contraccettivo dovrei usare?

Domanda

Per gli ultimi mesi, sono stato sulla pillola contraccettiva. Non mi piace molto, ma io non voglio rimanere incinta.

Purtroppo, la pillola mi ha fatto imprevedibile e un po 'sovrappeso.

Abbiamo odiato usare il preservativo, in modo che non è un'alternativa.

Ho letto l'iniezione, ma gli effetti collaterali mi preoccupi. Mi stavo chiedendo quali suggerimenti contraccettivi si poteva darmi.

Rispondere

Beh, la prima cosa da capire è che (grazie alla recente introduzione di sei nuovi marchi), al momento non ci sono non meno di 28 tipi di pillola.

Quindi, se non ti piace questo, perché non avere il medico di cambiare a un altro - che potrebbe adattarsi molto meglio?

L'iniezione non è una cattiva idea, ma una volta che è in - è in - per i prossimi tre mesi. A differenza della pillola, non si puo 'smettere di prenderlo' in un momento di preavviso.

Ci sono vari altri metodi disponibili, come il relativamente nuovo cerotto contraccettivo, l'impianto, la bobina, la bobina ormone-caricato Mirena, l'ormone anello vaginale, e il preservativo femminile.

Penso che si dovrebbe parlare di loro nel corso di un infermiere o un medico alla clinica di pianificazione familiare locale.

Se non sai dove si trova, basta contattare la Family Planning Association via helpline loro 'salute sessuale diretta' - tel: 0845 122 8690.