Rongrin

Qual è la dispnea parossistica notturna (PND)?

Domanda

Mio padre è stato diagnosticato con dispnea parossistica notturna (PND). Ha 75 anni di età.

Potreste fornirmi informazioni sulla malattia?

Rispondere

PND non è realmente una malattia, ma una descrizione di un pattern di sintomi.

Significa che ci sono episodi di mancanza di respiro che si verificano per lo più di notte.

Questi episodi possono iniziare improvvisamente, e la persona che suona wheezy. Essa può essere accompagnata da dolore toracico e sudorazione.

PND è talvolta chiamato asma cardiaco, ma non ha niente a che fare con la normale asma.

La causa di questi sintomi è un improvviso accumulo di liquido nei polmoni. Questo è di solito a causa di un'eccessiva tensione sul lato sinistro del cuore ed è una forma di insufficienza cardiaca.

Non lasciate che l'allarme termine troppo, perché può essere trattata. La dura prova il cuore può essere causato da cose come la pressione sanguigna, un precedente attacco di cuore, l'indurimento delle arterie o angina.

I sintomi acuti possono essere trattati con diuretici. Questi sono farmaci che favoriscono la rapida perdita di fluido e cancellare il fluido dai polmoni.

Una volta che questo è sotto controllo, ci sono altri farmaci che possono essere aggiunti ai diuretici, digossina e ACE inibitori che possono migliorare l'azione del cuore.

I pazienti possono fare bene su questi trattamenti e vivere una vita pressoché normale per anni, a condizione che non ci siano altre cose sbagliate con loro e il loro stato di salute generale è ok.