Rongrin

Tias in un 75-year-old

Domanda

Mio padre è attualmente in fase di consultazione da parte di un cardiologo e finora ha avuto una serie di test.

Il primo test ha stabilito che egli ha blocchi di tre arterie principali, e lui è attualmente in attesa dei risultati di un secondo test che è stato effettuato per stabilire in che misura sono bloccate, e cosa succede se il miglior metodo di trattamento è di farmaci, palloncini o interventi chirurgici.

La sua prossima consultazione non è fino a metà giugno.

Negli ultimi giorni, ha momentaneamente 'svenuto' in tre diverse occasioni.

Questi accadono per una manciata di secondi, ma lo lasciano disorientato e confuso su quello che è successo.

Atteggiamento di mio padre è di ignorare questi momenti, dicendo che che sarà lui a sollevare con lo specialista nel mese di giugno.

Ma mia madre e io sono preoccupato che potrebbe essere legato al suo problema arteria e dovrebbe cercare con urgenza un medico.

Nel frattempo, continua a guidare e di esercitare - mio padre è un attivo 75-year-old.

Per favore puoi dare qualche consiglio?

Rispondere

Grazie per la vostra e-mail.

Ho paura che le tue preoccupazioni sono fondate, e tuo padre devo consultare un medico urgente.

I suoi sintomi sono indicativi di 'mini-ictus' o attacchi ischemici transitori (TIA) che possono verificarsi quando un piccolo coagulo di sangue è gettato fuori dal cuore nei vasi arteriosi che irrorano il cervello di sangue ossigenato, causando un blocco temporaneo e gli effetti che che descrivi.

Un ritmo cardiaco irregolare può portare alla formazione di coaguli nel sangue perché è fluisce attraverso le camere del cuore, e un battito cardiaco molto lento può momentaneamente interrompere il flusso di sangue al cervello con lo stesso risultato.

Egli avrà bisogno di sottoporsi a ulteriori indagini, di solito coinvolgono una registrazione del suo cuore analisi per stabilire se ha qualche disturbo del ritmo intermittente e una scansione del cervello per vedere se c'è qualche evidenza di ictus.

Probabilmente ha già subito una serie di esami del sangue, ma avrà bisogno di essere controllata per assicurarsi che il suo sangue non ha una maggiore tendenza a coagulare e che lui non ha un colesterolo alto o il diabete.

E 'probabile che egli dovrà essere messo su un trattamento per fluidificare il sangue, ad esempio, warfarin o aspirina per ridurre il rischio di eventi analoghi che si verificano in futuro.

Se ha trovato ad avere un significativo disturbo del ritmo, può essere consigliato di avere un pacemaker.

Come per la guida, questo non è consigliabile.

Egli deve cessare immediatamente e riprendere solo su consiglio dello specialista.

Si prega di organizzare per lui vedere il suo medico al più presto possibile.