Rongrin

Che cosa è un grumo tessuto molle?

Domanda

Ho sviluppato un grumo doloroso appena sotto l'inguine sinistro, non c'è rossore o gonfiore e è duro al tatto e fa male quando si cammina, ecc

Non gioco sport e non ho intrapreso alcun lavoro pesante insolita nei giorni scorsi.

Il mio medico ha detto che è un grumo tessuto molle, che non capisco.

Cosa significa e qual è la causa? Avrò bisogno di trattamento?

Rispondere

Posso capire che vogliono saperne di più. Un grumo di gara è un ospite sgradito e aiuta se si sa cosa sia.

Ho paura che non posso offrire una diagnosi specifica, perché solo un esame fisico vi darà quella. Tuttavia, posso spiegare una parte dello sfondo.

In generale, qualsiasi grumo disagio che appare nel corso di un breve periodo di tempo (giorni, non settimane) è più probabile di ogni altra cosa di essere causa di infiammazione della zona interessata.

Quando i medici si riferiscono a "tessuti molli", che di solito significa la pelle, grasso e muscoli, nonché eventuali ghiandole e dei vasi in essi contenute.

Uno qualsiasi di questi tessuti può diventare infiammata e si gonfiano. All'inizio potrebbe non essere chiaro quale particolare tessuto è gonfiore.

In tali circostanze non è raro essere consigliato di 'wait and see' per qualche giorno. Quindi, il medico potrebbe aver usato il termine 'tessuto doft gonfiore' al fine di non impegnarsi per una diagnosi specifica.

Il tipo di gonfiori che vorrei mettere sul breve elenco di possibilità includerebbe cisti della pelle (cisti sebacee), foruncoli o ascessi (faruncles) e ghiandole gonfie (linfoadenopatia).

Tutti questi tendono a derivare da infezioni di vario genere.

Gonfiore delle ghiandole linfatiche, per esempio, possono derivare da malattie virali o simil-influenzale. Un muscolo strappato male può causare un nodulo all'inguine, ma sarebbe risultato da un infortunio che ti saresti ricordato.

Un'altra possibilità, nel tuo caso più remoto, è un ernia. L'ernia sarebbe morbido al tatto e tendono a fluttuare nel formato, quindi non sarebbe davvero in forma la tua descrizione. È meno probabile che nei giovani adulti in ogni caso.

Il mio consiglio è quello di tenersi in contatto con il vostro medico. E 'importante essere esaminato nuovamente se il gonfiore non mostra segni di contrazione nel giro di due o tre settimane, se continua a crescere, o diventa più scomodo e, ovviamente, infiammato (rosso e caldo).

Una volta che la diagnosi è chiara, il trattamento di solito è abbastanza semplice. Spero che questo aiuta.