Altre risposte
Posso approfondire la mia voce?
Quanto tempo ci vuole per la voce di un ragazzo di rompere?
Non riesco a passare l'acqua in pubblico
Ho cattivo odore del corpo e del respiro
C'è qualche cosa come la menopausa maschile?
E 'questa crescita eccessiva dei capelli a causa della mia funzione della tiroide?
Mio figlio sta per avere un intervento per ipospadia
Le mie unghie hanno cambiato colore
La mia voce non si è rotto e mi sta scendendo
Infezione polmonare ricorrente
Patch sostitutiva di testosterone
Che cosa è un grumo tessuto molle?
Domanda
Ho un ingrossamento della prostata, e il consulente dice che ho bisogno di avere un test di urodinamica.
Che cosa è coinvolto e quanto tempo ci vuole?
Rispondere
La risposta alla tua domanda dipende da quanto il processo di indagine e di diagnosi che già sono.
Se questa è la tua prima indagine, allora il flusso urinario sarà testato. Questa misura la quantità di urina che si passa sul svuotare la vescica per un periodo di tempo.
Questo produce un sacco di informazioni, ma il più importante è la portata massima, espresso in ml per secondo.
Un maschio di 40 anni sarebbe stato dovrebbe avere una portata maggiore di 20 ml al secondo su quando passa almeno 150ml. Da circa 40 anni in poi, la portata diminuisce ogni anno di circa 0,2 ml al secondo.
Ciò significa che entro i 55 anni, ci si potrebbe aspettare di avere una portata massima di 17 ml al secondo o superiore.
Di pari importanza è la quantità di urina rimasta nella vescica dopo aver finito di urinare. Questo è normalmente inferiore a 150 ml, e può essere misurata usando una macchina ad ultrasuoni.
Fornendo si arriva alla prova con una vescica comodamente pieno, l'intero processo non dovrebbe richiedere più di 20 minuti.
Nella mia clinica settimanale corriamo un tè normale e caffè servizio, così come sortite organizzate in tutto il parcheggio, soprattutto in inverno per promuovere lo svuotamento della vescica.
Se si è già sottoposto a questo test, quindi accettare le mie scuse e continuate a leggere.
Il test urodinamica comporta l'inserimento di un catetere in vescica e del retto per valutare la stabilità vescica durante il riempimento, e durante la minzione.
Sintomi del tratto urinario inferiore, come problemi di frequenza, urgenza e alzarsi di notte per urinare non sono legate alla prostata (a prescindere dal fatto che sia allargata o meno), ma ad un muscolo della vescica irritativa (noto anche come instabilità del detrusore).
Questa condizione può essere aiutato con esercizi di allenamento della vescica e / o farmaci. Questo test richiede un po 'più a lungo per eseguire.
Non tutti i pazienti sottoposti a sperimentazione per i sintomi del tratto urinario inferiore richiedono una valutazione urodinamica completa.