Rongrin

Ho cattivo odore del corpo e del respiro

Domanda

Soffro con cattivo odore del corpo e l'alito cattivo (alitosi).

Io sono molto particolare circa la mia igiene in modo so che non è l'ovvio.

Sono questi odori legati e non c'è niente che posso fare per liberarmi di questi odori?

La mia ragazza continua a parlare di un accumulo di tossine, ma io non sono così sicuro. Puoi consigliare per favore?

Rispondere

Non c'è certamente alcuna connessione semplice, diretta tra questi due problemi. Tuttavia, essi possono essere intesi essere correlato se avete qualche tipo di interno 'squilibrio'.

La storia di tossine è quella che sente molto parlare in questi giorni, ma non sono convinto nessuno sa veramente che cosa significa esattamente.

Devo supporre che non si soffre di malattie al momento che non hai menzionato e che non si sta assumendo droghe o farmaci.

Se una di queste ipotesi sono sbagliate, allora sono il punto di partenza - vedere il vostro medico di famiglia se avete malattie croniche o di assunzione di farmaci a lungo termine, come primo passo.

Andiamo con il presupposto che non si hanno questi problemi.

Gli odori potrebbero essere dovuti a problemi locali. L'odore della bocca potrebbe essere dovuto a dente cronica o la malattia di gomma - si dovrebbe controllare questo fuori con il dentista.

Gli odori corporei possono essere in lingua. Forse alcune parti del corpo sono più sudato di altri e ci può essere qualche infezione lievito sia sotto le braccia, nel tuo inguine o nei piedi.

Se c'è qualche rossore o prurito in una di queste aree il tuo medico di famiglia sarebbe in grado di prescrivere una crema antimicotica.

Infine, di nuovo alla teoria delle «tossine». Ci potrebbe essere uno squilibrio derivante dall'attuale vostra dieta. Come si potrebbe avere un buon pensarci.

Fondamentalmente la vostra dieta dovrebbe contenere quanto più cibo fresco possibile (e viceversa come alimenti trasformati meno possibile), solo moderate quantità di alcol e caffè, evitare troppi grassi.

Si consiglia di bere molta acqua - se non si pensa che si sta bevendo troppo, non si beve abbastanza a prima!

Una cosa di più - se si fuma, non farlo! Vedere come si ottiene con quel consiglio.

Mi limiterò a concludere dicendo la buona notizia è che, anche se questo è un problema reale e comune, è altamente improbabile che significa che hai alcun tipo di malattia.