Rongrin

Il mio epididimo è ancora in crescita

Domanda

So che è abbastanza normale per gli uomini ad avere un testicolo più grande dell'altro, ma è normale per quel testicolo di continuare a crescere?

Dico testicolo, ma io in realtà intendo la cosa che corre lungo la parte posteriore del testicolo - è l'epididimo?

Uno dei miei è stata significativamente più grande rispetto agli altri dal momento della pubertà, ma sono convinto che è ancora in crescita.

Ho chiesto a un medico su di esso a pochi anni fa. Mi ha esaminato per il cancro ai testicoli e mi ha detto che tutto andava bene.

Non credo che sia il cancro ai testicoli. So che il trapano e cosa cercare, e io mi controllo regolarmente per il cancro testicolare (anche se non sono del tutto certo come verificare grumi nel epididimo come è bitorzoluto per cominciare).

Sono certo che il mio epididimis è più grande di quanto non fosse quando ho visto l'ultima volta un medico.

A parte questo essere molto poco attraente, sta diventando sempre più difficile trovare biancheria intima confortevole, o costume da bagno e pantaloncini che tengono tutto dentro

La mia fiducia è stata fortemente influenzata da questo problema, soprattutto in camera da letto. Francamente, è imbarazzante. Avete qualche suggerimento sul perché il mio epididimo sembra essere ancora in crescita?

Potrebbe essere ridotte chirurgicamente, e se sì, come potrebbe questo influenzare la mia capacità di generare un figlio? Sarebbe questo tipo di chirurgia è disponibile sul HNFA?

Rispondere

In primo luogo, avete ragione che questo non suona come il cancro ai testicoli. E si è anche giusto che come tale si trova sul retro della vostra testicolo, probabilmente coinvolge l'epididimo.

Quello che probabilmente avete qui è o una cisti dell'epididimo o un varicocele. Nessuno di questi è dannoso per la salute, e può essere corretta chirurgicamente se sono un problema.

Una cisti dell'epididimo è proprio questo, ed è come un gonfiore liscio sul retro del testicolo, e può lentamente ingrandire.

Essi sono indolore, ma può diventare un fastidio semplicemente a causa della loro dimensione. Essi possono essere rimossi chirurgicamente con una procedura semplice.

Un varicocele è un po 'come una zona di vene varicose intorno al epididimo. Queste vene dilatate lentamente ingrandiscono nel tempo, e può causare un po 'di dolore e disagio.

Essi sono di solito meno liscia, fare un gonfiore più indistinto, e può sentirsi grumoso. Essi possono anche essere trattati chirurgicamente se causano un sacco di problemi.

Entrambe le procedure sono disponibili sul HNFA.

Hai bisogno di andare e mostrare il proprio medico, e dirgli non solo i sintomi, ma anche il vostro imbarazzo con l'aspetto e l'effetto sulla vostra vita sessuale.

Il problema è relativamente minore nella scala delle cose, ma può essere valsa la pena per voi di fare qualcosa al riguardo.